festa rovinata per acquisto M3 E92 DKG | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

festa rovinata per acquisto M3 E92 DKG

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da faber670, 9 Dicembre 2011.

1. marco335

marco335 Aspirante Pilota

21
    2
    3 Giugno 2007
    M3 E92
    Da possessore di M3, comprata con soldi

già tassati al 41% in busta paga quando li ho guadagnati con sacrificio,

già tassati al momento dell'acquisto dell'auto (passaggio di proprietà da privato a prezzo folle),

già tassati ogni volta che riempio il serbatoio di benzina (e con il nostro 4 litri avviene di frequente),

già tassati con un bollo di oltre 1.000 euro annui

già tassati con un super bollo di altri 840 euro annui,

ecco, non mi vergogno a dirlo, ma venerdì scorso l'ho lasciata in concessionaria e mi sono preso un 2000 turbodiesel.

La cosa che mi fa letteralmente inc.... è che non ho deciso io di venderla.

Me l'hanno fatta vendere. Questi incapaci!

L'avrò presa male, ma ho vissuto l'introduzione del nuovo bollo come un sopruso inaccettabile.

Un'offesa al buon senso.

Un impoverimento generale per il nostro Paese. E badate bene che non parlo di impoverimento teorico, ma di una perdita di valore reale. Provate soltanto a vedere quanto vale oggi la vostra auto. Andate da un concessionario e mi direte (ammesso e non concesso che sia disposto a ritirarla).

A chi sostiene "Io invece vorrei sapere perché le persone vogliono per forza acquistare automobili che non possono permettersi" risponderei che non dovrebbe sfuggire a persone dotate un normale quoziente intellettivo il fatto che probabilmente nella maggior parte dei possessori di M non si tratta di POTERSI permettere qualcosa, ma di VOLERSI permettersi qualcosa.

Ci rivediamo quando quando questa follia sarà terminata.

A 2 persone piace questo elemento.
  2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    ecco bravo, uno che fa girare l'economia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

riguardo al grassettato: si è un sopruso, è una violenza, è una privazione della libertà.

non esagero, pensateci: qualcuno decide per me cosa posso o non posso tenermi, anche se un minuto prima (e forse anche dopo) potevo tranquillamente permettermelo.

3. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    EX BMW 330 XD E92
    Appunto il discorso non e' il superbollo in quanto tale, ma per quanto mi riguarda e' il segnale che sta arrivando dal nostro paese e cioè non si vede la fine del tunnel e visto che lo stato e' in fallimento, la gente si domanda a ragione se oggi arriva il superbollo domani il megasuperbollo e ancora altre tasse per garantire il posto a molti nullafacenti improduttivi.... Fino al crack finale, quindi forse la mancanza di fiducia nel sistema Italia crea una depressione che trasforma la passione in un peso. Scusate ma sono tanti anni che sento le stesse cose e non credo più a questa marmaglia che ci governa con doppi tripli stipendi o vitalizi.

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    come non quotarti!!

Aggiungo inoltre che oltre che impoverimento per il nostro paese si tratta di arricchimento dei nostri "connazionali" francesi e tedeschi che stanno "sbarcando" in Italia comperando macchine in SVENDITA e facendo affari d'oro nei loro paesi. Bella manovra per aumentare il PIL .... degli altri!!

Ho provato a vendere la M in Germania ma mi offrono dai 25.000 ai 30.000 euro, in Italia 2 concessionarie Bmw non me la ritirano manco se mi compero una 530 F11

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Non ti soffermare solo su questo, il problema è molto più grave.

Loro continuano ad affermare che bisognerà fare dei sacrifici, ma il problema è che li facciamo solo noi.

Questi è come se fossero chiusi in una bolla di sapone e sono intoccabili.

Tutto questo non và affatto bene ed io continuo ad affermare che bisogna fare come in Libia.

Colpo di stato e fucilazione per tutti.

Il pesce inizia a puzzare dalla testa.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  6. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    X3G01MSportM40D Lci
    Guarda,io mi sono convinto di una cosa....se anche venisse recuperata tutta l'evasione fiscale,queste sanguisughe non sistemerebbero comunque i conti dello stato perchè troverebbero il modo di dilapidare comunque tutto,anche a costo di rollare biglietti da 500 euro e fumarseli.

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    non c'è che dire: un moderato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

8. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    La moderazione l'ho esaurita.

9. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    EX BMW 330 XD E92

Questo e' il tasto dolente. Per ne fiducia zero, questi virtuosi che ora governano da dove arrivano? Dove erano prima? Piangono illustrando la manovra, parlando delle mancata indicizzazione delle pensioni, con quale faccia dico, con quella di tre /quattro pensioni? Cosa ne sanno dei problemi di chi davvero ha i problemi di campare? Quando un ministro definisce piccolissimissima partecipazione azionaria 10 milioni di euro? Manco nei feudi o nel baronato erano così meschini, almeno non si nascondevano

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.885
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Al momento siamo a 246 lamentele e due macchine vendute (entrambi due e92).

Non mi pare che la mossa sia stata sbagliata.

Ingiusta ma non sbagliata.

11. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non sbagliata, su quale presupposto?

......anzi no, lascia stare, non riesco più a parlare di questa manovra, o peggio di una vergognosa e dissoluta gestione della cosa pubblica. Non arriveremo mai al fondo, sappiatelo, non risaliremo.

da persona più che onesta, prima o poi troveró il coraggio, manderó in culo questo paese di *****, e i maledetti che lo governano.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  12. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Il problema è solo 1 e fondamentale(come dice qualcuno) ed è scritto al post 245.

E fà l'bravo dai!!

13. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    In riferimento a...?

14. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, una moto.
    Secondo me stiamo considerando un lasso di tempo troppo esiguo per fare valutazioni di questo tipo.

Prendiamo come riferimento un anno solare e lasciamo alla gente il tempo di valutare nello specifico le spese di gestione

addizionali derivanti da questa manovra (e dal caro benzina, ad esempio) e vediamo di attualizzare la statistica.

15. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Mamma mia come non quotarti!..parole più che esaustive le tue..

Il bollo è un "pizzo" che lo stato ci chiede...è come la mafia che passa dai negozianti....lo stato passa da noi cittadini...un'ingiustizia vera e propria...è aberrante questa cosa.

Posso capire (si fa per dire) l'aumento della benzina...l'aumento delle assicurazioni...del cibo che deve adeguarsi ai trasporti più cari per via della benzina più cara (un gatto che si morde la coda)...le trattenute sulla busta paga più alte.....il gas..l'acqua...la luce che sono aumentate..posso capire diciamo tutti gli aumenti su dei "servizi" di cui usufruiamo più o meno...ma il bollo...sto cXXXo di bollo che servizio è!?!?...è un furto...ma furto nel vero senso della parola; E come dire che da domani chi possiede una televisione a led oltre che averla pagata deve pagare 300 Euro all'anno...così..perchè una mattina un cXXXXXXe si è alzato e decide così per tutti!!!...ma ci rendiamo conto!..

Ho fatto dei sacrifici per comprarmi un M3 e adesso con sto bollo ovviamente è una mazzata inaccettabile...le spese sono tante..per tutti.

Ma se uno non lo paga sto bollo...si può sapere cosa succede?!...ovviamente la mia è una domanda per curiosità...anche se la cosa mi è balenata per la testa in un attimo di nervoso!!...perchè un mio conoscente tempo fa ha acquistato una vettura del 2003 (Fiat Doblò) di cui non era mai stato pagato il bollo; al vecchio proprietario non era mai arrivato niente; questa persona ha pagato tutti gli anni arretrati per essere tranquillo e mi ha detto che gli interessi sono un tot all'anno sempre uguali...cioè non è che più tempo passa e più gli interessi salgono...tra l'altro pochissimo..sui 39 Euro all'anno di multa diciamo..non so come L'ACI agisca su queste cose..

Fosse così tanto vale non pagare...e poi si vedrà..anche perchè sono sicuro che parecchi gente questa tassa non la pagherà..non lo faceva prima...figuriamoci adesso...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011
  16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Ho quotato l'intervento a cui mi riferisco........

17. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    EVA.......ed anche una 1ER
    Sul Superbollo non pagato (e solo su di esso intendo) hai una mora del 30%...alla faccia dei 39€ annuali del bollo...fai 2 conti e valuta tu se il gioco vale la candela. :wink:

18. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Mi sembra un pò esagerato il 30%...

ovviamente i 39 Euro erano riferiti ad un Doblò del 2003..magari il supplememto per un M3 sono 250 Euro..ma ripeto..il 30% mi sembra un pò esagerato...

Comunque ovviamente il fatto di dire "non pago"..è solo per un fatto che pensare di "regalare" 4000 Euro guadaganti onestamente ti fa altro che girare le palle...

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.885
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dagliene di meno, ma non credo che l'amministrazione finanziaria gradira'.

20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Nono, ha ragione Piko, l'omesso pagamento del superbollo genera una sanzione pari al 30% del superbollo stesso.

Viceversa non pagare il bollo ordinario genera una sanzione forfettaria di una quarantina di euro a prescindere dall'importo.

Per cui, se non volete pagarne uno dei due, non pagate il bollo.

Condividi questa Pagina