CIAO A TUTTI!! ieri sera sul tornare a casa mi sn accorto che il navi mi segnala , nello "stato vettura" il "triangolino rosso" su controllo gas di scarico e revisone obbligatoria decindomi che è scaduto l'appuntamento previsto x Ottombre. MAh non credo che sia nulla di grave ma mi consigliate di andare in conce???? ah quasi dimenticavo macchina con soli 2mila km
la revisione va fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, e a seguire ogni 2 anni, indipendentemente da quel che dice in cdb. per farla basta andare in un centro revisioni, direi anche ovviamente
si infatti non capisco xke il navi mi segnala la revisione con appuntamento (in concessionaria sicuramente) ad Ottobre e mi dice appuntamento scaduto. Cosi come per il controllo gas di scarico. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?? IO Non me lo so spiegare....
il bollino blu, ovvero controllo gas di scarico, è da fare contestualmente alla revisione od in dipendenza dai regolamenti comunali, che possono prevederlo anche annualmente
Il controllo gas di scarico e la revisione li puoi impostare tu tramite il bc, se hai preso la macchina nuova può darsi che abbiano sbagliato di fare i settaggi, passa a vedere in cone
si però che sbaglino a immettere le informazioni su un auto nuova mi sembra strano però non si sa mai a questo mondo tutto può succedere piccolo ot la tua gildo che ps tra l'altro ti chiami come mio padre =)=) quando ti arriva???
Ciao Patas, :wink:, la mia C arriva tra poco e la consegna e a gennaio, però mi dispiace deluderti, non mi chiamo Gildo è solo il mio nick lo uso perchè solitamente è sempre libero sui forum cosi anche se cambio forum ho sempre lo stesso nick :wink:
piccolo OT Appena ho notizie apro una discussione ma non in serie 1 altrimenti mi bannano :wink: la aprirò qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?227-Auto-Europee fine OT
In molte regioni il controllo dei gas di scarico e' annuale,a prescindere dai km.Da quest'anno ad es.nella mia provincia e' stato abolito per tutte le auto da Euro 3 in poi.Pero' il bc ,non "sapendolo" me lo segnala.Invece succede anche a me una sorta di errore di data per i tagliandi.La mia auto e' stata prodotta 07/2010,io l'ho presa (nuova) nel 11/2010 e per i tagliandi sarei a posto rispetto alla scadenza chilometrica,ma mi segnala i 2 anni(come limite anche se non si e' arrivati ai canonici 30k km)rispetto alla data di produzione e non alla data del mio effettivo utilizzo.Cioe' dovrei in ogni caso fare il tagliando a luglio anche se non ho raggiunto i 30k km ,quando per me i 2 anni dovrebbero comunque scadere a novembre. Saluti Il Luca
allora ragazzi non so cosa mi passava per la mente ma ho sbagliato.. mi segnala" manutenzione"e mi dice che è scaduto l'appuntamento.. (effettivemnte la revisione non centrava nulla) ma il fatto è che la macchina come gia detto ha soli sei mesi di vita e 2mila km.. Manutenzione di cosa????