335 Zone | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ah già ... recuperi la differenza che ci avevano dato portando da 170 a 185 il limite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma si dai ste tre domande sciocche le faccio:

ma le nostre bmw hanno l'auto hill holder ? non ricordo sia segnato nel libretto, ed inoltre mi pare funzioni secondo i dettami del professor Katso...

seconda sempre sui freni: quando freno ovviamente il pedale ha una sua certa corsa e ovviamente modulabilità "normale" prima di generare la sua massima forza frenante; in tre/quattro occasioni che ho dovuto frenare improvvisamente, ho trovato il pedale con una corsa notevolmente più corta, cosa che si è tradotta in una esagerata decelarazione ovviamente, ma ha qualche specie di sistema (escludendo abbia i sensori di rischio collisione tipo "pre-safe", si saprebbe) che basandosi sulla velocità di intervento del piede "precarica" l'impianto?

terza: che numero di scarpe portate ? perchè io con il mio tutto sommato non eccezionale 44 incastro sempre la punta in una qualche plastica sopra il pedale della frizione... è evidente che questa plastica verrà presto tagliata, però mi sembra una roba tanto strana ci sia così poco spazio...

Mi sarebbero gradite le vostre esperienze ed opinioni in merito, così tra l'altro facciamo sembrare che ogni tanto qui si parli anche di auto...

3. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Le prime due sono troppo difficili per me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... anche se non può essere che il discorso "corsa più corta" sia solo un'impressione dovuta al fatto che in quel momento richiedevi più frenata e ci hai impiegato meno?

Comunque in media porto il 45, e non mi è mai capitato di incastrarmi in niente ... magari conta anche come si tengono i piedi ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ora me ne vado dai, buon fine settimana che è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

4. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Però non mi hai detto se anche a te sembra che l'auto resti frenata "da sola" (auto hill holder) per lo meno a volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sul fatto che potesse essere una mia percezione sbagliata si ci ho pensato, però ogni successiva volta che mi è successo mi ha dato proprio una sensazione di pedale "diverso"; anche perchè ne è sempre uscita una frenata eccessiva; ovviamente in passato con le altre auto non mi è mai successo, per questo mi chiedo se abbia qualche "sistema" l'auto.

Per la terza grazie della testimonianza, devo decidermi a metter "dentro" la testa e guardare anche perchè al contatto sembra che la plastica in questione sia sporgente (mi sto proprio impigrendo! :mrgreen:)

Buon fine settimana!!!

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, ma quando è circolata la bozza con il limite dei 170kw parlava anche di applicabilità alle vetture immatricolate negli ultimi 3 anni e io ero fuori totalmente!!!! Avrei avuto ZERO SUPERBOLLO!!!

1) Si, sono dotate di Hill holder: nelle vetture a frizione tiene frenata la vettura nelle ripartenza in salita per 2 secondi. E ovviamente si stacca non appena rilasci la frizione per ripartire. In quelle con step (tipo il mio X3) tiene bloccata la vettura finchè non pigi sul gas.

2) Si, in caso di "pestata" sul freno aumenta la potenza frenante. Inoltre è dotato di sistema che, in caso di pioggia, avvicina automaticamente le pastiglie al disco in caso di rilascio del gas per pre-asciugare il disco stesso.

3) Ho anch'io il 44, ma, almeno nell'E91, non ho problemi di spazio e, complice la perfetta vicinanza e disposizione di freno e acceleratore, è l'ideale per il punta-tacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  6. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    1) grazie! (anche se francamente o non ne ho perfettamente capito la logica di funzionamento, o funziona un po' quando vuole lui) la mia è manuale; sull x5 della morosa c'è, con tanto di pulsante di disattivazione, ed ha logiche di funzionamento a mio avviso molto diverse

2) ri grazie, mi fa piacere sapere che non sono rimbambito io, ma effettivamente il comportamento è diverso

3) ovviamente posso sempre sospettare dimensioni diverse della zona pedali tra berlina/touring e coupè/cabrio, però mi sa proprio che quella plastica probabilmente è piegata e va ad invadere una zona non dovuta.

Comunque è indubbio che la pedaliera bmw sia eccellente, e non ho notato modifiche dalla e36 in poi, segno che al riguardo hanno da un pezzo capito come va fatta, e non l'hanno rovinata!

Grazie!

7. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink::wink: dopo quasi un anno ho potuto testare snowball in condizioni serie!!!!!!!

ho iniziato venerdì con una bella nevicatona da Tirano a Bormio con 5-10 cm compatta e freddissima su strada veloce..................impressionante la motricità e la stabilità unico rischio è che sentendoti così sicuro ti trovi a viaggiare a velocità relativamente alte per le condizioni ma anche i test di frenata che provavo (strada deserta!!!!!!!!!) mi hanno infuso sicurezza.

ma la prova del 9 è stato il foscagno il giorno dopo: terreno bianco compattissimo temperatura -10°C e ampie zone di ghiaccio brillante:sbav::sbav::sbav::sbav:

macchina perfetta la cosa più impressionante era l'uscita dai tornanti stretti in salita......mi sembrava di essere al 10 agosto ..........una trazione PAUROSA!!!!!!!!

Unica cosa che ho dovuto modificare era l'ingresso.....sempre troppo veloce e quindi sottosterzante ......basta entrare più piano.....attendere la corda e poi aprire e tutto va meglio.

anche qui attenzione ti trovi a velocità elevate in sicurezza senza renderti conto......

beh comunque un mezzo spaziale in queste condizioni........mi sono pure infilato in un paio di rampe innevate per testare....................manco nà piega:eek::eek::eek::eek:

ora dopo ghiaccio e compatta vorrei provarla sotto una mega nevicata abbondante con tanta neve fresca....................

8. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Ok per la due ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e per la tre prova a postare una foto magari così vediamo se abbiamo anche noi la plastica incriminata! Per la uno poi, non so se può centrare, ma alzata sul ponte ho notato che la ruota è sempre frenata leggermente dalle pastiglie. Per il fattore "pulsante" su x5 credo sarà proprio una funzione diversa ... no?

P.S.: Gio stiamo ad attendere cosa approvano intanto, ma mi sa che i 1100 dovrai sborsarli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

9. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Sinceramente dubito che fosse propriamente ghiaccio, se no senza chiodate credo che anche l'icsdraiv di miracoli ne faccia pochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però su neve ghiacciata ci credo ... io sto attendendo impaziente ma mi sa che salgo in Val Gardena settimana prossima per cui spero troverò strade per tests :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti sempre per il ferro intanto!!! ...

10. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    loritZ è quello che intendevo... ho scritto male rileggendo .....ovviamanete non c'erano lastre di ghiaccio verde ma zone di neve moolto molto compattata sulla strada che brillavano sotto i fari....scusate l'imprecisione

11. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Sì sì ci mancherebbe, solo mi faceva strano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sabato ho visto la trazione di un posteriore e ... non farei mai cambio, veramente sempre più contento e soddisfatto del mezzo, credo che la nostra auto sia una vera perla ...

12. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La prima parte non l'avevo letta... eravamo in due :cry2 per fortuna non avevo festeggiato

Da bormio a tirano visto che praticamente è un rettilineo unico che vuol dire "velocità relativamente alte" :mrgreen:?

Per il resto =D> ricordati sempre della casetta dei doganieri "in mezzo alla strada" sul foscagno... non vorremmo leggere "auto di Lusso bianca modifica architettura della dogana del foscagno"

Ah si non ci avevo pensato oggi farò un paio di foto che mi tocca andare a far spesa...

Beh sulla X5 è comunque denominato proprio auto hill holder, (magari tu ti riferivi all' hill descendant control, che è il il regolatore di velocità in discesa) tra l'altro sulle pre rest era pure optional, non so se la diversa incisività di funzionamento è dovuta al cambio automatico o cosa, comunque anche su quel cassone fatto un attimo "il piede" mi infastidisce e non lo attivo più; comunque nel caso il mio sia guasto (appunto funziona un po' quando vuole) di sicuro non sarà mia preoccupazione farlo ripristinare... anzi mi fa un piacere!

13. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> HDC noi sull'xDrive l'abbiamo di serie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... attendiamo foto quindi dai ...

14. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    :redface::redface: uso sempre la testa come il "buon padre di famiglia":biggrin:

tranqui per la caserma dei doganieri oramai la mia snow ball ci può andare anche da sola a tre palle a fare benza:wink::wink::wink:

a proposito il prezzo della verde è sceso ancora 1,060 Euro:eek::eek::eek:

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Guarda che si scherza naturalmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma se ci va da sola, poi te resti senza divertimento!

Sul prezzo della benzina, no comment (tenuto conto che a Livigno i distributori fanno "cartello" (i prezzi sono identici per tutti...) viene da chiedersi quanto fanno le furbe le compagnie in italia...)

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Poi mi farai sapere quante volte in vita tua ti sei detto "azz come farò senza hdc" (Classe G compresa...):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque finalmente ho messo sotto la testa... e scoperto l'arcano (ma quanto sto diventando pigro ? non ci avevo mai guardato in tre mesi...:rolleyes:)

In foto non rende particolarmente, ma il punto cerchiato è visibilmente storto verso il basso (e la plastica è piuttosto leggera e flessibile, spinta manualmente verso l'altro sale di almeno tre centimetri).

Purtroppo non vedo alcuna sede di fissaggio o incastro per tenerlo fermo in alto dove penso dovrebbe stare.

Vedremo il da farsi... se si riuscirà a farlo tornare a più miti consigli o se servirà il dremel...

17. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    scusate l'intromissione di un misero 330ista :redface::redface: ma su questo post ho sbroccato...quello scenario me lo sogno di notte e,a oggi,per la prima volta da anni,da noi faticano ad aprire gli impianti figuriamoci su strada!!!! ](*,)](*,) in più 2 post dopo leggo della benza a 1,060...#-o#-o

va boh dai scusate lo sfogo,male che vada se butta male vi vengo a trovare,voi vi tapperete le orecchie al suono del naftone io invece mi godrò i vostri rombi!!

18. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ho fatto bene a rimanere a bormio ieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. idelnegro

idelnegro Aspirante Pilota

24
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    104
    335 I coupè e92 msport
    ciao ragazzi ci sono anch'io 335I coupè m sport autom. 2008 47.000Km

20. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Benvenuto idelnegro! E per alieno ... siamo sempre bmwisti, son tutti benvenuti anche qui ci mancherebbe!!!

@ gnappus: oggi guardo alla pedaliera della mia, se riesco fotografo e vediamo se è uguale, o se quel pezzo nella LCI l'han già "sbragato via" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina