Bmw 520i : inizia l'endurance senza cambiare olio al motore.. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Bmw 520i : inizia l'endurance senza cambiare olio al motore..

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fasolini6, 7 Dicembre 2011.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la sbrani per bene...hai poi fatto quegli aggiornamenti dei pistoncini vanos?
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Azz!!:eek:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Eloquente il commento a questa immagine:

    Olio Castrol 0W40 chilometraggio senza dover sostituire 30 000 (raccomandazione mezhservisnaya) un servizio concessionaria BMW.

    [​IMG]
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma che melma...

    gli oli europei fanno schifo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2011
  6. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    seguo!
     
  8. julio

    julio Aspirante Pilota

    45
    12
    19 Giugno 2007
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    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Ho visionato qualche foto orribilis! A parere mio, non bisogna incriminare l’olio nemmeno se fosse minerale, una melma cosi non l’ho mai vista da nessuna parte, nemmeno nei trattori! Molto probabilmente è stata causata da problemi gravi alle fasce o alla guarnizione della testa, problemi di pressione olio, fumo dallo scarico,antigelo risucchiato, motore che girava malissimo e il proprietario che continua a viaggiare finché non rimane appiedato. Aggiungerei, brevi tragitti, mischiato oli diversi, filtro non cambiato spesso … boh, io prenderei a calci in c*lo il proprietario.:-k

    Gli oli europei vanno benissimo, io uso il Motorex svizzero e lava il motore come il Dash, anche dopo 300'000 km ti accorgi dell’usura solo misurando i pezzi.

    Trenta anni fa, in Inghilterra usavano olio con basi di origine animale e minerale per il raffreddamento nella lavorazione delle macchine utensili e non si creavano melme del genere!
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    condivido..
     
  10. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Concordo...

    Ho notato anche che solo nei motori che hanno usato il castrol, rimane quel famoso residuo rosso... :-k
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Questa immagine non mi è nuova, ma non credo sia dovuto al solo olio qui Ivan.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io ho un diesel e questo 3d non è il mio campo ma devo assolutamente spezzare una lancia a favore del mobil1...dall'ultimo tagliando fatto a marzo ad oggi ho percorso 15k km e l'olio è a livello..merito della macchina che non ne consuma...comunque il motore gira regolare ed ho ancora due bollini verdi accesi quindi in teoria almeno altri 10k km...

    io sinceramante del castrol non mi fido.....

    parere personale...
     
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    già, e questo non mi piace..

    interessanti anche le foto dove utilizzano lo stesso motore ( incrostato ) e dopo aver usato un olio diverso , il miglioramento è stato evidente, mi chiedo solo quanto possano essere attendibili quelle informazioni..
     
  14. julio

    julio Aspirante Pilota

    45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Mah, mi sembra una cosa impossibile trovare tutta quella marmellata, possono essere foto di motori lasciati all'aperto negli sfascia carrozze! Quando ho dovuto aprire il V8 dell'Alpina a 60'000 km, era tutto color alluminio, l'olio usato era il Castrol 0W/30, negli ultimi 5'000 km percorsi filtrava nel cilindro N°2 la bellezza di 1kg ogni 300 km (difetto nel rivestimento duro del cilindro), eppure, salvo qualche ombreggiattura color caffe latte in quel pistone, tutto ok. Percio mi riesce molto difficile credere alla buona fede delle immagini proposte.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a dir la verità non è il primo che vediamo in quelle condizioni
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con un consumo simile di olio hai fatto + cambi olio in 5000 km, per questo avevi il motore lindo.
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    attendibilità pari a 0, visto che si vede chiaramente il bollino con il mese e anno di produzione, nel "prima" è 12/99:

    http://ru.fishki.net/picsw/122011/16/auto/maslo/auto-033.jpg

    nel "dopo cambio olio" è 10/96:

    http://ru.fishki.net/picsw/122011/16/auto/maslo/auto-034.jpg

    questo già la fa pensare a quanto sia serio quel sito...
     
  18. julio

    julio Aspirante Pilota

    45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    L'hai visto tu? Se si, per quale motivo è stato aperto il motore? come veniva usata l'auto? Non è che hanno messo segatura per fermare l'emorragia d'olio!! Chissà cosa hanno messo dentro?! Ho visto gente rabboccare l'olio dal buco dell'asta di controllo e una volta mia moglie ha messo il lavavetri nella baschetta del radiatore (nell'alfa 147 si trova separata). L'ignoranza è un'altra probabilità.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sto solo dicendo che non è il primo caso in cui si vede una melma del genere. l'altro caso, ben documentato, era di un 328i E46 mi pare senza cambi olio per 100mila km circa.

    in ultimo, un utente del forum, che non ha fatto foto ma ha descritto per bene quel che ha trovato aprendo il coperchio punterie della sua 530d E61.

    per me non è peraltro da farne una questione di stato, finché l'auto funziona di sicuro non vado ad aprire il mio coperchio punterie, seguo gli interventi fissati dalla casa (25mila km) e se mi gira, se inizio a fare molti km, li procrastino a 50mila senza tante remore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2011
  20. julio

    julio Aspirante Pilota

    45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Lindo ma blocco e pistoni da buttare:evil:, Ok aggiunto olio, ma considera tutto l'olio brucciato,la cattiva combustione in quel cilindro e tutta la cacca che scendeva nella coppa dell'olio! Gli addittivi che ci sono negli oli sintetici moderni, sono super detergenti.
     

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