Salve a tutti oggi ho montato le Pulstar Pulse plug all'iridio direttamente dagli USA http://www.pulstar.com/main/PULSTAR-Home.asp?P=1 http://www.torquemaster.biz/direct_hits.htm praticamente all'interno hanno un capacitore che immagazzina la corrente per poi amplificarla in questo modo la miscela si incendia meglio e il motore rende di più sotto tutti i punti di vista. un video per rendere l'idea.. [video=youtube;1L0OpnOAzvU]http://www.youtube.com/watch?v=1L0OpnOAzvU&feature=related[/video] Messe su una bmw 325i rullava circa 7 cv in più! Mi sono arrivate in una scatola di plastica ben protette e con grasso dielettrico, a differenza delle candele tradizionali hanno la parte in ceramica più fine e quindi bisogna fare attenzione nel montarle prima di montarle le ho tarate a 0,9mm garantiscono una durata di 80/100k km addirittura sul sito americano 100k miglia per ora ci ho girato pochissimo ma devo dire che l'impressione è ottima il motore prende meglio i giri e sembra aver guadagnato parecchio le consiglio davvero!!
ma come, fai rullare la macchina e non ti fai lasciare una stampa, una foto... costano tanto...e non so se il gioco vale la candela
7 cv in piu' avendo cambiato le candele......ahahahahaha vabbe'.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
forse mi sono spiegato male non l'ho fatta rullare io ma ho solo assistito, è di un mio amico e ha su un filtro sportivo il diagramma l'ho solo visto, rullava 193,6 cv prima e 200 cv dopo.. io non ci credevo... sul prezzo è vero che costicchiano ma credo che se una normalissima candela costa la metà e magari dura solo 30mila km non offrendo vantaggi considerevoli... beh ci sta.
vabbe', se è un tuo amico fai poca fatica a farti passare i diagrammi di coppia e potenza prima e dopo. Quello che non mi convince in questa storia è il presunto aumento di "potenza" da 50W a 1.000.000W. Se fosse vero, avrebbero trovato il modo di violare il II principio della termodinamica; perché sarà vero che parte dell'energia viene dispersa in forma termica, ma se 999.950W si disperdessero sotto forma termica il motore fonderebbe. O no?
spero di acchiapparlo così cerco di rubargli il diagramma, cmq capisco il tuo scetticismo, io non ci credevo neppure quando ho visto la rullata... sui valori tecnici non so esprimermi bene, quello che posso fare è riportare le mie prime impressioni che sono state ottime.. poi girandoci valuterò meglio. D'altronde nel video si nota una scintilla davvero notevole e sembra attendibile..
ok, scusa l'ironia ma sono spesso scettico su questi ritrovati mirabolanti. Anche se posso credere che una scintilla più sostenuta migliori la combustione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ancora devo capirla sta cosa delle candele che durano solo 30.000km, lo leggo spesso sui forum e mi sembra davvero ridicolo. MAI cambiate le candele prima di 60.000km, e ho auto anche con 250.000km in famiglia, che funzionano egregiamente. Sulla Z4 le ho cambiate a 63.000, andava bene prima e va bene anche ora, in pratica non è cambiato niente!
ho provato per un po la macchina e sono rimasto di stucco!! la sensazione di incremento potenza è stata la stessa che ho riscontrato montando il modulo cr6 sulla 320d sembra avere guadagnato 15/20!! nella realtà sarà impossibile, forse anche meno della metà ma la sensazione è questa... ora mi sgomma in 1 appena raggiunge 5000 giri partendo senza sfrizionare, prima mai capitato.. in una leggera curva in 2 a 3000 giri ( fuori coppia) ho notato un leggero pattinamento..prima mai successo insomma adesso sembra un'altro motore o meglio, se prima era cattiva dai 5000 in poi adesso è diventata brutale, se prima sotto i 5000 dormiva adesso si è svegliata un po sono davvero soddisfatto e personalmente posso dire che il gioco vale la candela:wink::wink:
sotto a chi vuole provare...qui costano meno, mi pare... http://www.ebay.com/itm/120817022563?item=120817022563&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item1c21417663&vxp=mtr
Mah ....... anch'io sono molto scettico quando sento guadagni così fenomenali sostituendo semplici componenti. Mi chiedo sempre perchè una casa non lo faccia. Non certo per risparmiare 30 o 40 euro su vetture che ne costano svariate decine di migliaia. Però tu l'hai provata per cui credo alle tue sensazioni. Domanda, la la car del tuo amico è rimappata o Stock ? Oppure , non è che prima della sostituzione fosse particolarmente fuori forma e adesso invece è "diventata" semplicemente normale o poco più
è lo stesso dubbio che mi attanaglia per quanto riguarda additivi, moduli, etc etc...perché il costruttore dovrebbe rinunciare ad una manciata dic avalli facili e consumi inferiori???
Le vecchie candele in che condizioni stavano? Riesci a capire in che misura questa sensazione è anche dovuta al fatto che le vecchie magari erano alla frutta?! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende dal grado termico di ogni candela e dal tipo di motore. Porto la mia testimonianza in tal senso: Fiat Grande Punto T-jet (rimappata). L'intervallo di sostituzione prescitto dalla Fiat era di 45.000km ed a quel chilometraggio l'auto era dal mio meccanico per il normale tagliando. Bene, mi ha confermato che la sostituzione era necessaria poichè l'elettrodo era visibilmente consumato ed avrebbero assicurato una buona efficienza per un chilometraggio ancora esiguo. Immagino che troppe volte le prove sulle nostre vetture vengano fatte comparando un componente usurato con uno nuovo e questo falsa i risultati: ne è testimonianza il test sulle candele così come può esserlo il test sul filtro aria, sull'olio etc. Insomma, un confronto è rappresentativo se eseguito a parità di condizioni al contorno. D'altra parte, sulla mia moto da pista che raggiunge regimi di 14.000rpm, posso certificare che non esistono componenti in grado di assicurare miglioramenti tangibili. E questo è significativo, poichè all'aumentare del regime di rotazione l'importanza di un componente quale la candela aumenta (tempestività della scintilla, per citare un fattore). Quindi, rispetto a quanto riportato sono molto dubbioso.
allora l'auto del mio amico non è rimappata mi ha detto che aveva montato solo un filtre sportivo, sul prima e dopo non saprei poiche non l'ho provata quindi tutto può essere.
le candele che avevo sono nuove, non hanno nemmeno 10mila km, le ho cambiate solo per provare queste..
sotto a chi tocca, forza, con 60 euro spedite le prendete! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ci sono anche le più economiche versioni in rame... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io le iridio Ngk "classiche" solitamente le prendo a 50 spedite da UK. Le ho cambiate 5k km fa per cui per ora devo aspettare, ma una prova per curiosità gliela concederó /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />