Guarda che io ti ho solo spiegato, com'è la mia senza voler insegnare niente,visto che sembravi titubante, parlavi di eletronica e cosuccie varie,il mio può essere un eperimento uscito bene,ma nn devi ,secondo mè preoccuparti, cioè se va da dio su una sw, di regola su un telaio m dovrebbe trovarsi molto a suo agio, tale motore, a confronto la mia è un pulman. Cmq vedila come vuoi, io nn voglio discussioni, sono qui x svago e divertirmi ...Ciao alla prox
Ciao, perchè invece non apri un 3d della tua. Ci metti un po' di foto e parliamo delle varie modifiche fatte. IMHO sei molto simpatico e trovo divertente il modo in cui descrivi come "picchi" Porsche e lamierati vari. Potrebbe uscirne un'interessante discussione P.S.: scusate l'OT
Discussione un po datata ma questo swap mi intriga tantissimo; motore a parte che si trova buono con 2.000 euro o poco più, come trapianto tra adattamenti e manodopera quanto ci vuole più o meno?
ragazzi io non capisco una mazza di meccanica, ma se si volesse fare la stessa cosa con un v10 per esempio su una e46, quale e il lavoro più complicato per l'adattamento? e poi e possibile rimanere col cambio manuale mettendo semplicemente una frizione più robusta?
No per avere il manuale dovresti swappare da un esemplare americano...a meno che non vuoi farti un cambio artigianale ma andiamo su altri costi, e che costi stratosferici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> beh per mettere il v10 si deve in primis rivedere l'anteriore per poterlo reggere come peso, io ci metterei un telaietto supplementare poi si deve verificare lo spazio per il cambio. la macchina (E46) deve essere smontata a solo telaio. si deve valutare bene che tipo di assetto mettere specialmente all'anteriore in modo che regga in maniera ineccepibile il peso e garantisca un'adeguata performance su strada, l'impianto frenante deve anch'esso essere deguato. poi c'è tutta la parte elettronica che sarebbe solamente da spostare.
il lavoro si deve sapere fare...l'unico limite è il portafogli e saper scegliere a chi affidarsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
su vari forum americani ci sta chi l'ha fatto con successo, pito a che tipo di rogne ti riferisci? come cambio sapevo anche io che andava bene quello della e92, che poi dovrebbe essere lo stesso manuale che e equipaggiata la M5 -6 americana.