Quoto. Poi con il peso da balenottero del cayenne (piu' di 2T), il 3.6 da 300cv secondo me arranca...
Per caritá il Cayenne non piace neanche a me, ero interessato ad avere info sul 3.6...è lo stesso che monta la Panamera?
Non ne sono sicuro: - il 3.6 di Panamera è un 3605cc, sviluppa 300cv a 6.200rpm e 40,8kgm a 3.750; - il 3.6 di Cayenne è un 3598cc (credo di origine WV), sviluppa 300cv a 6300rpm e 40,8kgm a 3.000rpm. Forse è la stessa unità con una diversa testata e, ovviamente, mappatura differente.
No, no, confesso che sono una sorta di imbucato: a giugno ho fatto un corso Porsche ad Adria dedicato ai clienti perché sono amico di uno che ci lavora dentro e di vari porschisti (con i quali "incrociamo" le ruote con i gokart /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
No, sono motori completamente diversi. Il V6 della Cayenne è il classico VW ad angolo stretto che, per questa caratteristica, non entrava nel cofano della Panamera. Il V6 della Panamera è il V8 privo di due cilindri, tant'è che ha un angolo di bancata di 90gradi (ideale per gli 8 cilindri) e viene prodotto anche lui a Leipzig, col fratello V8. Ma per muovere cassapanche del genere, come per i camion, ci vuole la coppia. Quindi o supercilindrate supercoppiose (che io amo! ) o naftoni.
Neanche a me invita nessuno. Ma io sono barbone e la macchina la compro dai quasi ricchi che l'hanno comprata dai veri ricchi quando questi si annoiano.
A me non m'invita mai nessuno nemmeno e, per vedere qualcuno, devo pure portare io le ragazze a cena.
Dal conce di Firenze l'hanno fatta il venerdi 2, siamo andati anche io,Gatling e RS4, per quanto riguarda l'evento direi che hai già spiegato tutto, per l'auto effettivamente un gran ferro, ne avevano già vendute 5.Ne hanno presentate tre , bianca,nera e antracite,vista di 3/4 posteriore mi ricorda l'Aston. Unico neo è il vano motore completamente sigillato, praticamente riesci solo a vedere i tappi dei livelli e basta.
Metti una colazione da Gattullo una domenica mattina (grazie Lakki) con visita pastorale alla Bocconi e ancora nelle orecchie il bordello infernale della GT3. Due vecchie S e una vecchia GT3 :sbav: http://img215.imageshack.us/img215/6374/photosender201112181146.jpg
Aggiornamento: La macchina di Andreas è di nuovo in concessionaria. La scatola dello sterzo fu cambiata 8 anni fa, e da allora ha percorso 6,000 km. Lo stesso capo-officina ha ammesso che quasi sicuramente fu montato un pezzo di ricambio difettoso all'origine, e pur essendo fuori garanzia si vedrà cosa si può fare. Nel caso si scriverà una lettera a Stoccarda, e io so già da quale utente farmela tradurre in tedesco, anche se molto poco cortesemente ha fatto capire di non essere interessato ().
Se conoscete qualcuno interessato, mi fate una cortesia (almeno me le levo) "Calzano" su 997, 2, 4 S, GT3, Turbo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230550-Milano-no-sped-Gomme-Michelin-Pilot-Sport-Cup-Plus-235-35-R19-e-305-30-R19