Ciao Ragazzi La mia BM è una 520D E61 LCI del 03/2010. Non ha il NAV, solo la radio, e appunto volevo montare Nav, Bluetooth, etc... Visto che ha l'iDrive quello con 8 tasti (il 2?), nn riesco a capire se ha il CIC o il CCC. Di conseguenza, nn sò cosa acquistare... Grazie Davide
Non hai nessuno dei due Se non hai il navi allora hai la radio business ed il display da 6.5" ossia la dotazione minima di base prevista per la serie 5
Ah, ok... Dunque, posso comprare indistintamente uno o l'altro? sto seguendo 2 aste una è appunto cic con emulatore, e l'altra è ccc. Grazie ans
Potendo scegliere preferirei il CIC naturalmente... scusa la domanda un po' brutale: ma hai una idea di ciò che vuoi fare e cosa comporta? Sappi che sulle E6X tutto ciò che monti va codificato altrimenti non funziona. Se la cosa non é prevista ufficialmente da BMW allora potresti dover smontare tutto solo per aggiornare o codificare una centralina che dovesse rompersi Insomma ti suggerisco di informarti bene prima di comprare alcunché. Non é proprio semplice come cambiare l'autoradio su una panda
Un messaggino all'utente smercki potrebbe risolvere tanti dubbi ed acquisti frettolosi, o adirittura risolverti il problema alla radice!
Visto l'età dell'auto è assai probabile che dovrai montare il CIC, in quanto i moduli di navigazione vanno montati in accordo col telaio della vettura e vanno in genere poi codificati in conce. In sostanza Smerki di sicuro ti risolve la questione, ma in genere non puoi montare dispositivi più vecchi (parlo in termini di generazione HW) della vettura.
la tua vettura è predisposta ad ospitare il CIC quindi meglio optare su quello che sull' antico CCC. puoi quindi ordinare il CIC vergine il conce con annesso codice sblocco e navigazione...( per non avere noie in programmazioni in conce) poi il resto te lo procuri in rete. ( o tutto in rete visto che i prezzi ormai sono accettabili.. ) dovrai reperire anche il cablaggio e antenna gps...
Grazie ragazzi per le risposte.... Ho sentito Smercky, e mi ha consigliato su cosa fare... Silvano, ho trovato delle guide sul montaggio del CIC o CCC, il problema che nn trovo quelle delle codifiche... Davide
Con una ricerca più accurata si trova tutto. Per certi è sempre una fonte di guadagno, percio devi cercare un po tanto
Oltre alle guide per la codifica ti serve anche l'attrezzatura... e giacché un po' di esperienza non guasterebbe Ti conviene cercare qualcuno tipo Smerky oppure andare in qualche concessionaria per la codifica