vedo se riesco a prenderle dall'auchan con circa 60-69 euro ,sulla confezione e' scritto che la catena e' da 7mm (o 9 ora non ricordo di preciso) . le provo su asfalto asciutto e vediamo se vanno, al limite gliele porto indietro (non ci camminero', logico, ma giusto per vedere se rimango in sicurezza, perche' se rimane solo 1 cm di spazio , facile che appena la carico un po', o un dosso, il passaruota diventa na grattugia)
Si devi valutare bene lo spazio tra passaruota e pneumatico. Poi se monti le.catene immagino che la velocita sarà ridotta per cui i dossi non dovrebbero essereun problema. Poi ovvio che con assetto ultra ribassato non passi con le mani per montarle e se anche riesci poi tocchi il passaruota, ma con assetto normale non dovresti avere problemi specialmente se dietro monti le 205. Inviato dal mio ST18i usando Tapatalk
Allora, questa mattina ho provato a montare le catene da 9mm, quelle da 7 me le hanno sconsigliate tutti anche la BMW perchè si rompono, e ci sono andate senza particolari problemi. Ricordo che ho le 245/35-18 e ci sono passato bene con le mani per agganciarle e c'è un più che sufficiente spazio con il passaruota. Inoltre, sul libretto della macchina, c'è scritto: "Solo determinate catene da neve a maglie sottili sono state testate da BMW, giudicate sicure per il trafficoe raccomandate". Spero di aver risolto i miei dubbi ed anche quelli di qualcun'altro :wink:
wow!!,perfetto!!!!!,quindi posso montare catene,basta che sulla confezione delle catene e' citata la misura delle mie gomme?????????????????
mi togliete un dubbio, oltre a disinserire tutti i controlli quando montiamo le catene bisogna appensantire il posteriore?
ok grazie!! ;-) per quanto riguarda appesantire il posteriore............ ,bhe', c'e' un mio collega di lavoro che ha lo z3 e al bisogno, mette nel baule 2 sacche di terra da 25 kg, (una sul lato sinistro,l'altra a destra) ,dice che funziona . ora ha fatto l'impianto a gpl e dice di essere a posto cosi' :wink::wink: cmq io su serie 1,una volta misi gomme invernali con cerchio 16 (solo al posteriore, all'anteriore tocca sulle pinze) e andava perfettamente,cioe' non ho avuto bisogno di appesantire il posteriore.(ho provato anche su salite ghiacciate, scivolava un po', ma son salito tranquillamente lostesso)
si scusa nn avevo visto la seconda parte del msg :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, se ti può essere d'aiuto io monto i 229 da 16" con queste catene: http://www.pneumatici-pneus-online.ch/catena-neve/POLAIRE/X10,340/ Io un paio di mesi fa le ho pagate 179 Euro però ho notato che su questo sito le hanno terminate (un motivo ci sarà...)
ehehehhehehe, difatti appena il mio collega me l'ha detto, me' venuto da ridere, cmq si', su z3 e z4 c'e' ancora gente che lo fa' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . p.s. raga....... guardate sul mio profilo a sinistra................ ora spero che se monto le catene e con questa cavalleria.......... non me le ritrovo nel baule auhahuahuahuhauhua
Ho letto questa interessantissima discussione e grazie a tutti per i vostri commenti. Ora scrivo pure io 2 righe sul mio caso. Ho una 118d E87 con gomme 205/50-R17. Chiedo se qualcuno di voi ha già montato catene su questa gomma e auto. Ho letto nel manuale di uso e manutenzione della macchina che l'unica gomma non catenabile è la 225/45-R17, per il resto non è riportato nulla. Siccome non abito in zone nevose e sinceramente non ho voglia di spendere soldi per gomme termiche o altro (visto che non nevica mai) ma hanno messo cartelli con obblighi di catene a bordo quasi ovunque, mi sapreste dire se una normale catena da 30-40 euro da 9mm trovabili pressochè ovunque può andare bene? Tanto avrà solamente funzione di essere tenuta nel bagagliaio. grazie mille e buona giornata
Ciao a tutti, Anche io ho lo stesso problema: ho una F21 Msport con 245/35/R18 e devo acquistare le catene da neve per essere a posto in caso di controlli, ma vivendo sul mare credo che le userò in poche occasioni. Qualcuno con un'auto con le stesse mie caratteristiche utilizza catene da 7mm (ad esempio della konig)? T ra catene e ragni ci ballano 180 € (120 contro 300 ) vorrei essere ben sicuro che i ragni siano necessari prima di acquistarli. Grazie e ciao,