Ciao a tutti, sabato scorso ho sostituito le gomme (potenza rft) con delle falken non runflt con un risparmio di 500 euro e grande soddisfazione nel notare che l'auto e mooolto più confortevole di prima! la nota dolente però arriva dal cerchio posteriore sx: infatti nel sostituire la gomma il gommista mi ha fatto notare una crepa sul lato interno del cerchio! si trova sul bordino ed arriva a lambire il canale( non l'avrei mai visto senza smontare la gomma)! il gommista m'ha messo paura, dice che è pericoloso proprio perchè è arrivata al canale. mi consiglia di sostituirlo con uno nuovo o farlo saldare (circa 100 euro). Cosa mi consigliate? quanto mi costerebbe un cerchio nuovo? Si tratta dei mitici 108 scomponibili a 5 razze da 18" originali bmw..
fallo saldare bene tanto per come dici te neanke si vedrà,,,,però ascolta anke il tuo gommista se ti assicura ke puoi andare trankuillo senza riskiare....la tua vita vale molto di più di un cerkio nuovo mitico a 5 razze.....
Sicuro, la sicurezza prima di tutto! Non è una questione di estetica ma di prezzo poichè il gommista mi assicura che la saldatura garantisce l'efficienza. Volevo sapere se qlcn dei colleghi zetisti ci è già passato o ha esperienze simili e se qlcn sa quanto costa il cerchio nuovo, anche se credo che a parità di prestazione non ci sia paragone, la saldatura costa sicuramente molto meno. Grazie tante
Secondo me fallo saldare, un cerchio così originale non lo compri penso a meno di 600€! Basta che il lavoro lo faccia uno bravo Domanda: visto che ti ha smontato le rft aveva strumenti opportuni o ci ha impiegato mezz'ora a gomma per toglierla, facendo leva sul cerchio stesso? In tal caso potrebbe avertelo crepato lui, magari era già in sofferenza in cerchio e lui lo ha "finito". Io non ci girerei con un cerchio in quelle condizioni, a torino poi, con tutto quel pavè.....
anzi dovrebbe avere anche un'assicurazione lui stesso per danni cagionati, se volesse farla intervenire non spenderesti neanche niente.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Infinity, sono stato presente alla sostituzione di tutte e quattro le gomme.. Le ha smontate in modo convenzionale ma facendo estrema cautela. La colpa non è sua sia perchè la crepa si trova sul lato opposto a quello su cui lui faceva leva sia perchè si vede che si tratta di una crepa "stagionata": si vedeva bene lo sporco infiltrato, cicatrizzato nella crepa. 600 euro?? ammazza, lo farò saldare sicuramente..
Beh ho detto una cifra circa, ma un originale da 18 se non sono 600 siamo li intorno.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per un cerchio originale con un po di sconto che fanno di solito in bmw 5-10 % sei sui 500 euro forse qualcosina meno ma ti consiglio di far saldare , ma da gente che lo fa con criterio....................io ho fatto saldare uno dei miei 19 225 per il 335 e mi ha chiesto 70 euro e il lavoro e stato fatto in maniera corretta...........pero sarai sempre a rischio che si crepi sempre nello stesso punto ................ sicuramente un cerchio nuovo ti darebbe piu garanzia di solidita in caso di urti..............
grazie della dritta, mi hanno detto più o meno la stessa cifra. Il gommista mi ha assicurato che è bravo.. certo mi devo fidare, fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno si potesse saldare un cerchio..
già, ultimamente appresso alla Z sto imparando delle cose nuove un po troppo spesso.. spero di non incrementare le mie conoscenze nel futuro onestamente..