...come da titolo.... purtroppo mesi fa ho segnato un pannello porta e un po ho rimediato camuffando il segno anche se mi ero deciso a sostituirlo visto che la car e' nuova domanda. chiedo il prezzo del pannello ed e' di circa 350€ + iva e di 380 +iva quello in pelle boston nera ora io vorrei montare quello in pelle ma a quanto pare il prezzo e' del SOLO pannello senza nemmeno il poggiagomito e la maniglia di plastica alla quale applicare la modanatura.. ora io avevo gia smontato il pannello e in pratica il poggiagomito pare sia SALDATO e rivettato al pannello. idem la maniglia mi chiedevo come caxxo si fa a tirare giu quel poggiagomito visto che non ha viti ne nulla.... per poterlo montare sull altro. idem per la maniglia porta.. cioe' 500 € di pannello di plastica e manco un poggiagomito e una maniglia assieme ti danno ...pezzi che otlretutto sono saldati di loro e e' un macello anche solo ordinarli a parte e montarli gia da nuovo..
eheh..lo fanno apposta i bast**di!!! dovresti trapanare i rivetti con un trapano,e romperli,poi li rimetti!!! io l'ho fatto sulla focus x lo stesso problema che hai tu!
mi sa pure a me.......ma che *****.ta viene fuori cosi' non ho capito.... una volta trapanato come cavolo si fa a fissare.... robe da matti.
devi trapanare solo la testa del rivetto,una volta tolta la testa,il bracciolo ti si sfila...e poi rimetti facilmente il rivetto con l'apposita rivettatrice!
eh si ma io non cel' ho pero' l apposita rivettatrice!! ma se uno oridina il pannello completo ? te lo danno a pezzi da montarterlo? non capisco sta cosa...
se li vendono separati,io credo che tu debba prendere entrambi i pezzi e metterli insieme...cmq una rivettatrice da brico o leroy merlin,costa 10euro:wink:
piu che altro volevo capire una persona che ordina il pannello porta completo come fa a montarsi il poggiagomiti e la maniglia , dovrebbe essere plug n play., mettere 4 torx costava fatica mi chiedo.... di fare i lavori approssimativi non mi va per niente.....sabato passo in officina e gli chiedo come cavolo e' possibile che se ordino il pannello completo devo assembarmelo io con la rivettatrice.
il poggiabraccio viene estirpato elimiando con una fresa le saldature e riutilizzandolo sul pannello nuovo fissando con delle fiti autofilettanti (sing ! ) se invece facevi viceversa (pannello usato e bracciolo nuovo ,insieme al bracciolo di davano una seie di siger a pressione da inserire nelle rispettive sedi
praticamente se devo cambiare solo il pannello devo sventrare il poggiabraccio e la maniglia .... ma poi per montarli sul nuovo? esiste almeno un kit per il ri-fissaggio? di mettere su le viti a cavolo cosi' non mi piace proprio..... ma non e' possibile avere tutto il pannello con maniglia e poggiabraccio gia montati? ps: grazie mille Atd