Da profano, concordo. Ne parlavamo nel topic dell'F20. Mica non vende perchè non piace....contate le audi A3 che vedete con targa recente. La gente tiene l'auto finchè puo'....nemmeno la nuova Y decolla
Ricordo ai più giovani che anni fa le macchine sopra i 2.0 avevano l'IVA al 38%. Ferrari fece il 208GTB/GTS che era un 308 con motore 2.0, pensate voi quanto poteva essere penalizzante una misura del genere. Beh, io credo che lo Stato ci abbia guadagnato davvero moltissimo a mettere l'IVA al 20% anche alle over 2.0 perchè ne hanno vendute così tante che sia di IVA che di imposte legate a tutto ciò che gira intorno a questo mondo (vendita, assistenza, gomme, assicurazioni, trackday, ecc ecc) ne ha incassate tantissime. Morale: è una furbata dare alle gambe a questo mondo? Forse a me sfugge e non ci arrivo, quale anello della catena (acquirente, venditore, meccanico della concessionaria, erario) ci guadagna a medio termine? Certo, ti entrano soldi subito ma il prossimo anno hai fatto terra bruciata.
Qui in città appena avevano piazzato una dozzina di 997 alla presentazione, mentre sono 2 le 991 vendute fino ad oggi. Il venditore e il meccanico vanno a casa, non so se mi spiego. Ed è gente che non spenderà per vestirsi, nei ristoranti, nelle vacanze se non peggio. Queste cose qui il governo le capisce?
parli sempre di motore...che è come parlare di potenza. Parliamo di segmento e Optionals. Roba che neanche i benestanti comprano...e che i super ricchi comprerebbero lostesso, anche con tassazione legegrmente ritoccata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fino al 93, ricordo, c'è stato il 38% su tutti i beni di super lusso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma all'europa non piacque. Ci puo' stare...ma ora c'è crisi e IMHO, anche senza tornare a quell'esagerato 38%...qualcosa dal super lusso si puo' esigere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto. Era uno dei pochi che ancora faceva un TG degno di tal nome. P.S. Ho sentito dire che al ribasso del bollo corrisponde un aumento sigarette: qualcuno conferma?
Mi..spero di arrivare a 5 euro tondi...così basta con ste monetine di resto Poi basta aumenti pero'. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se smetti niente monetine e guadagni soldi e giorni di vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sono molto salutista.... E poi sono io che pago la crisi a quei maledetti dei non fumatori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il ritorno del cavaliere... http://ilfattoquotidiano.it/2011/12/14/berlusconi-leader-pantofole-restero-finche-italia-sara-liberale/177509/ ammiro quest uomo, è un eroe che va contro tutti per il bene del paese. dai silvio, aspettiamo te per rendere questo paese piu libero.
Veramente brutta questa,hai perso un occasione x non scrivere una cavolata,mi vergogno x te x quello che hai scritto.
Ora è un po' tardi, domani mi prometto di riportare alcune battute sentite al bar in questi giorni al mi' paese. Non saranno tutti professoroni ma credo valga la pena analizzarle per capire come la gente di strada pensa. Una al volo: "IMU, ma perchè non ci fanno vedere a Caserta se l'hanno sempre pagata l'ICI!"
o canone..... hahahhaa se vuoi ti racconto del paesello al sud di 4 anime che tra reti fisse, mobili ecc Vodafone fa più contratti delle quattro più grosse agenzie Business di Verona messe assieme....
Le concessionarie portano i libri in tribunale, è vero. A Prato una nota concessionaria Mercedes ha presentato ricorso per concordato preventivo: non riuscivano a smaltire le vetture prese in carico per raggiungere i premi vendite della casa madre e sono andati a gambe all'aria. Del pari ho notato anche io che si vendono meno vetture medie. Io credo sia un bene tornare a tenere le vetture a lungo e piantarla di cambiarle ogni 3 anni.
Già, son anche d'accordo. Pero' ora come ora sto sui 50.000 km all'anno....penso che arrivare a 5-6 anni di auto sia già un bel miracolo....e in futuro credo aumentero' la percorrenza. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si è sparato perché era un pazzo razzista squilibrato, ecco perché. Comunque lascia un po' perplessi notare che uno si può alzare la mattina, salire in macchina col suo revolver, arrivare al mercato di Piazza Dalmazia, parcheggiare, scendere, stendere due ragazzi mai visti e ferirne un terzo, risalire in macchina con la pistola fumante, raggiungere il mercato di San Lorenzo (6km di strada?), parcheggiare con tutta calma, ferire un altro paio di persone ed essere presi solo perché ci si spara. E nel frattempo non c'è nessuno che ti ferma. Mano male che Firenze è una città sicura...
I paesi nordici son considerati l'apoteosi della sicurezza...eppure guarda cos'ha combinato quela pazzo (sempre nazista) quest'estate. All'atto pratico...non è così semplice. Bisognerebbe avere un carabiniere ad ogni incrocio
Eh sì: i testimoni della prima sparatoria han segnalato vettura, targa e direzione. Questo ha percorso 6 km nel traffico di Firenze, che non è proprio scorrevole, con tutta calma. Non siamo a New York qui, ma semplicemente in un paesone -che si atteggia a città- molto pericoloso.