ok.... Puccio colgo l'occasione per farti una domanda. Anzi due! Vorrei tra le altre cose sostitiure gli ammortizzatori anteriori e posteriori e vorrei montare questi http://www.ebay.it/itm/290616710155?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 pensi che vadano bene, in quanto la mia monta di serie l'assetto M? Se non erro l'altezza dell'auto la regola la molla e non l'ammo. e poi visto che che ho qualche testine e le bilellette andate avrei trovato questo kit http://www.ebay.it/itm/370270826294?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 cosa ne pensi? grazie
all'anteriore non hai problemi (io però cambierei molla e ammortizzatore, entrambi insomma). al posteriore hai l'autolivellante che regola l'altezza. per le biellette non saprei dirti..
se posso dico la mia..per i silent block il prezzo mi sembra buono. per i bilstein meno,nel senso che puoi risparmiare qualche 100 euro.....poi se la tua monta l'assetto m..cosa che dovresti verificare in modo certo magari con un esploso fatto in conce con il numero di serie del telai per capire cosa è stato montato sull'auto all'acquisto.. per esperienza ti dico questo perchè io che pensavo di non avere l'assetto sportivo invece dalla lettura dei dati tramite obd è venuta fuori la sorpresa.... se così è potrai anche farti regolare l'assetto della vettura a tuo piacimento...anche se essendo una touring io non ci penso neanche....
una delucidazione... ma la mia al posteriore, avendo l'autolivellante (soffietti), non è dotata anche dei classici ammortizzatori?
Grazie!!! però non ho ancora capito bene se posso montare questi http://www.ebay.it/itm/290616710155?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 Poi, finalmente con il carozziere ho finito, ho cambiato i motorini rotti dei sedili elettrici, ho sostituito il tetto elettrico, cambiato le due guarnizioni interno porta anteriori. Ieri ho fatto il tagliando al mototre, olio mobil1 0/40, tutti i filtri bosch... smontato il collettore di aspirazione e slamellato... con relativa pilizia del collettore e della valvola egr (l'ho anche esclusa!)... adesso vorrei cambiare anche il liquido antigelo... indicatemi per piacere uno di qualità e quanti litri ci vanno... Ah, ho anche ordinato questo http://www.ebay.it/itm/180729307260?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 , sto aspettando che mi arrivi... ciao e grazie e le rispose gli aiuti che mi avete dato e che mi darete ancora
bene!! son contento per te. per il filtro vapori se lo prendevi in conce spendevi meno ma va bene uguale l'importante è cambiarlo!!
Ciao Crino70... però non mi hai consigliato che marca di antigelo prendere e quanti litri... grazie...
Penso siano cose già dette sul forum,comunque stasera mi sento buono e ti dico che per il prodotto puoi scegliere tra: aral antifreeze extra prodotto aral glysantin protect plus /g48 prodotto basf castrol antifreeze nf prodotto castrol la capacità del circuito completo è di circa 9 lt.... :wink:
potrebbe essere un'idea... Ma mi sa che le proprietà non siano il massimo...io è 4 anni che non lo cambio ed è ok..
ciao... dopo aver fatto tutti i lavori sopra citati, la macchina va benissimo... (ma anche prima andava molto bene!) solo che adesso ho la spia airbag sul cruscotto che è accesa e rimane sempre fissa! che palle!!! ora mi chiedo se il carrozziere a cui ho fatto sistemare i sedili elettrici ( causa 2 motorini da sostituire unitamente ai cavi) ha toccato involontariamente qualcosa o è un problema che si è verificato indipendentemente dal fatto che i sedili sono stati tolti dalla loro sede e completamente smantellati... girando su ebay ho visto che qualcuno propone una soluzione al fastidioso problema ricorrente sulle e39, e cioe di byapassare il sensore airbag che si trova pianale o appoggiapiedi... boooo... io non sapevo di questo problema ricorrente. Solo mi gira le scatole quella spia sempre accesa!!! inoltre ho la temperatura che segna fissi i -40!!! e qualche pixel ogni tanto scompare per poi ricomparire improvvisamente...
per i pixel mettiti il cuore in pace. per i -40 gradi, cambia il sensore temperatura esterna, altrimenti anche il clima ti funzionerà in maniera un pò sballata
per i pixel io ho risolto con 120 euro sul forum trovi la mia discussione in merito. La spia airbag la fai spegnere con la diagnosi...si è accesa per via della rimozione dei sedili, senza staccare la batteria...il sensore temperatura davanti al paraurti in basso a dx magari è solo scollegato...
Grazie Crino.... sei sempre super presente e utlissimo come sempre nel rispondere e dare consigli e pareri e aiutini vari... in questi giorni provvedo a fare quello che hai detto... ora vado a cercarmi e leggermi la discussione in merito ai pixel. Ps la mia 530 è uguale identica alla tua, la mia ha in più solo i rail al tetto... troppo bella!! anche se è una nonna ormai... ciao e grazie ancora