Qualcosa non mi torna.... Quando scendo dalla 320d e salgo sulla 23i la differenza la sento e pure tanto.
Tra la Scirocco 2.0TDI e la Z420i ci sono solo 14cv di differenza a favore della 20i, non conosco i pesi. Entrambe turbo con 270nm per la bmw e 350nm per la vw. Una TA e una TP. Una Benza l'altra Diesel. Uno 0-100 di 6.9" per la Z e 235Km/H e un 8.1" e 222Km/h per la VW. Cosi su due piedi sembrerebbe un po' più scattante la Z4 mentre di certo pagherà poi il conto in ripresa. Forse in generale la guida potrebbe assomigliarsi un po', la vedo bella assettata la Scirocco. Metto un grande condizionale non avendo provato ne l'una ne l'altra. La 320d ha 184cv giusto? Mi è sempre piaciuto un sacco quel 2.000. Un classico.
vogliamo fare confronti? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io lo potrei fare tra la 120d e la 23i. no, dai, meglio di no. voglio troppo bene alla zeta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io prima lo potevo fare tra le mie ex 120d 163cv e z4 3.0i...due cose molto diverse. E le usavo in modo del tutto diversi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica cosa in comune era la TP... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Zeta non credo sia paragonabile che altro che il suo settore. Al massimo mi piacerebbe mettere in un parallelo serio una SLK 250 CGI con la sorella SLK 250 CDI... Entrambe L4...entrambe 204cv...entrambe turbo...entrambe TP...45K la Sport benza...43K la Sport Diesel...entrambe 243Km/h...0-100 in 6.6" e 6.7"... 310NM la benza...500NM il diesel...consumi benza 8,4/5,0/6,2 e diesel 6,2/4,3/5,0. Insomma....alla fine...siamo davvero li oggi. Sono davvero curioso di vedere se uscirà la Z4 Diesel visto che la M ora uscisse pure in Italia la venderebbo a 4 mosche bianche.
Ciao, ho avuto per qualche giorno una 120d cabrio automatica..... sinceramente il motore della 23i mi sembra superiore. Per la coppia non c'è storia ma sicuramente (per via anche dello step.) non è molto divertente da guidare..... imho Andrea.
Si, ma v12 benzina pero'...gia' fatto usandola molto spesso requisendola allo zietto da pischello, frulla alla grande...jaguar daimler double six 6.3
è un motore, il 2.0 d, che va conosciuto un po'. poi se ne apprezza la regolarità anche ad andature elevate, la prontezza, la versatilità.
con quel che costa adesso il gasolio, si potrebbe avere una diminuzione dei diesel, con maggior diffusione dei benzina con gpl di serie, che oggi e' l'unico veramente conveniente