Dopo la Z4...cosa? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Dopo la Z4...cosa?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheLacky, 9 Dicembre 2011.

  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Qualcosa non mi torna....

    Quando scendo dalla 320d e salgo sulla 23i la differenza la sento e pure tanto.
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Tra la Scirocco 2.0TDI e la Z420i ci sono solo 14cv di differenza a favore della 20i, non conosco i pesi. Entrambe turbo con 270nm per la bmw e 350nm per la vw. Una TA e una TP. Una Benza l'altra Diesel. Uno 0-100 di 6.9" per la Z e 235Km/H e un 8.1" e 222Km/h per la VW. Cosi su due piedi sembrerebbe un po' più scattante la Z4 mentre di certo pagherà poi il conto in ripresa. Forse in generale la guida potrebbe assomigliarsi un po', la vedo bella assettata la Scirocco. Metto un grande condizionale non avendo provato ne l'una ne l'altra. La 320d ha 184cv giusto? Mi è sempre piaciuto un sacco quel 2.000. Un classico.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vogliamo fare confronti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io lo potrei fare tra la 120d e la 23i. no, dai, meglio di no. voglio troppo bene alla zeta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Io prima lo potevo fare tra le mie ex 120d 163cv e z4 3.0i...due cose molto diverse. E le usavo in modo del tutto diversi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'unica cosa in comune era la TP... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La Zeta non credo sia paragonabile che altro che il suo settore.

    Al massimo mi piacerebbe mettere in un parallelo serio una SLK 250 CGI con la sorella SLK 250 CDI...

    Entrambe L4...entrambe 204cv...entrambe turbo...entrambe TP...45K la Sport benza...43K la Sport Diesel...entrambe 243Km/h...0-100 in 6.6" e 6.7"...

    310NM la benza...500NM il diesel...consumi benza 8,4/5,0/6,2 e diesel 6,2/4,3/5,0. Insomma....alla fine...siamo davvero li oggi.

    Sono davvero curioso di vedere se uscirà la Z4 Diesel visto che la M ora uscisse pure in Italia la venderebbo a 4 mosche bianche.
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    No la mia è 163cv Ottimo motore ma non paragonabile a quello della Z
     
  6. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ciao,

    ho avuto per qualche giorno una 120d cabrio automatica..... sinceramente il motore della 23i mi sembra superiore.

    Per la coppia non c'è storia ma sicuramente (per via anche dello step.) non è molto divertente da guidare..... imho

    Andrea.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, ma v12 benzina pero'...gia' fatto usandola molto spesso requisendola allo zietto da pischello, frulla alla grande...jaguar daimler double six 6.3
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è un motore, il 2.0 d, che va conosciuto un po'. poi se ne apprezza la regolarità anche ad andature elevate, la prontezza, la versatilità.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    con quel che costa adesso il gasolio, si potrebbe avere una diminuzione dei diesel, con maggior diffusione dei benzina con gpl di serie, che oggi e' l'unico veramente conveniente
     

Condividi questa Pagina