Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 17 Ottobre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Figurati quale perdere tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi sto informando pure io sulla E60. Chissà che non approdi in casa una 2006.
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... io con la mia mi sono trovato molto bene, ma a stare a quanto si legge in giro verrebbe da dire "in bocca al lupo" ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Troppa voglia di TP malcelata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    come non approvare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. valevit

    valevit Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E60 218CV
    Nel Vademecum confermo i difetti sottolineati e riscontrati personalmente ma, aggiungo ahimè il misuratore massa aria con annessi e connessi 400 euro, turbina completa garrett 2300 euro, giuntino di trasmissione con lavoro ecc... 300 euro, ed ora combatto con un rumore di ferraglia al differenziale posteriore (cambio meccanico)...vedremo!!! e vi faccio sapere.

    n.b. non sono il tipo da strappi ed accelerate improvvise!!! figuriamoci

    a presto :-(
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro valevit,

     


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
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    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  7. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    salve

    sono stato in conce x una diagnosi(avevo la batteria andata e il comp dava parecchi errori) ed ho approfittato per chiedere se nella mia auto(525 d e61 del febbraio 2006 con Fap 110.000 km ) bisogna intervenire sul collettore...mi hanno detto che loro consigliano la sostituzione x il problema delle lamelle....è vero?

    Anche la puleggia ,da quello che ho letto nel post,è già di quelle modificate?

    ringrazio anticipatamente
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Molto spesso le versioni LCI erano già completamente aggiornate, e ci sono stati degli esemplari di "transizione" tra fine serie ed LCI che avevano dei componenti ibridi.

    Si dovrebbe controllare.
     
  9. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    beh, tranne che il collettore d'aspirazione sia stato smontato e dall'ispezione le lamelle risultavano eccessivamente deteriorate da incrostazioni "stratificatesi nel tempo.....il tuo collettore ha già le lamelle "plastificate"che raramente si sono distaccate! Credo sia una spesa inutile!! Semmai falle tagliare lasciando il tuo collettore e risparmierai soldi e preoccupazioni future.Poi quando vorrai potrai sempre mettere un collettore nuovo se ne avrai voglia.

    Per la puleggia.....se avverti problemi di impuntamento dello sterzo ovvero alternatore che non carica a dovere la batteria.....potresti far verificare se quella che monti sia o meno quella modificata ed eventualmente sostituirla in anticipo. 500,00 euro in conce.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  10. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    Grazie x le risposte...il collettore non è mai stato smontato quindi lo lascierei cosi....

    per la puleggia non ho avvertito alcun problema(come si impara se è montata quella modificata?).....ho portato la macchina in conce x una diagnosi in quanto si era acceso un allarme(dovuto poi alla batteria che era andata sostituita insieme al cavo IBS in quanto vecchio su consiglio della conc)

    Grazie ancora x le info
     
  11. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ciao Smerki, imbattendomi con il problema del portellone e delle sue continue aperture da quando metto in moto la macchina mi sono ritrovato in questo post.

    Ora mi chiedo e ti chiedo se è capitato anche a te e come lo hai risolto.

    Siccome ci siamo sentiti tempo fa per l'installazione del bluetooth e devo venire per montarlo ti chiedo gentilmente se mi puoi sistemare anche il portellone. Cosa ne pensi?

    Ti posto anche 2 link dove se ne parla un po.

    Link 1 http://www.bmwpassion.com/forum/show...03#post5689803

    Link 2 http://www.bmwpassion.com/forum/show...98#post4910398
     
  12. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    Ciao Ack,posso rubarti 2 minutini con una domanda? scusa ma ho visto che sei on line......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  13. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Ciao a tutti,

    c'è qualcuno che ne sa e che ha voglia di chiarirmi che rogne mi devo aspettare dalla mia e60 lci 520d 177cv futura steptronic agosto 2008? Ho letto tutto ma non ci ho capito tanto...
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ciao,come prima cosa,hai fatto bene a prenderla con il cambio automatico,così hai una mano libera per toccarti i maroni quando viaggi.Io faccio così (con bmw è sempre meglio prevenire)e poi fai un contratto con Europe assistance,e vai sicuro....
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Piuttosto, chiedi cos'è che non hai capito...mi pare tutto piuttosto elementare.
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Qual'era la domanda ?

    ... un pelo in ritardo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    non riesco a capire a quali motorizzazioni e anni si riferiscono i problemi....
     
  18. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    certo che mi fai proprio coraggio... :-)
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    La tua 177cv potrebbe avere problemi all'attuatore della turbina (comune alle 320d con la stessa motorizzazione), non si segnalano invece problemi allo step a joystick che sicuramente hai tu. Per il resto se hai una touring ci possono essere comunque problemi al portellone e conseguenze annesse (chiusura centralizzata, malfunzionamenti dello stesso o di altri dispositivi legati al modulo presente sopra al lunotto) e alle sospensioni autolivellanti al posteriore.
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    guarda non cè cosa peggiore che rimanere in panne con una BMW in luglio sull'autostrada con 50 gradi,e mentre aspetti il carro attrezzi,passano smart cinquecento fiesta ecc,ecc. a me è successo...........ora come santino ho il numero dell'Europe assistance.....
     

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