Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Loro sono tutti diffidati dallo scrivere ulteriormente sul topic di Andreas. :vamp:
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eheheheh

    mi permetto di riacquistare qualche punto mettendo un video che possa deliziare l'occhio e orecchio dell'appasionato

    [video=youtube;Di1-b5E_ZnM]

     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [video=youtube;mcALQPU-ZRw]


    FERRARI P3/4 on the road ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Mi sembrava il thread giusto per fare una domanda su una Ferrari "quasi" vetennale.

    Per quanto ne so io non è assolutamente vero che tutte le auto dopo 20 anni sono considerate storiche, ma devono essere iscritte al registro ASI; dato che on tutte le auto dopo 20 anni sono iscrivibili ASI in quanto non tutte hanno rilevanza storica, volevo chiedere se invece qualcuno sa dirmi se le Ferrari sono tute iscrivibili.
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Si registrano anche le Y10 scassate, nessun problema.

    Sì, tutte iscrivibili, e in alcune Regioni (es. Lombardia) se iscritte in registro (es. Registro Alfa etc.) passano storiche prima dei 20 anni.
     
  6. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Sai dirmi dove è possibile trovare il registro delle auto iscrivibili asi?
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No, non ce l'ho. Ma da quello che ricordo, nell'elenco sotto la voce "Ferrari" è scritto "tutti i modelli".
     
  8. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    ok grazie, aspetto l'approvazione del decreto "SALVA ITALIA" e poi vedrò il da farsi.
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    qual'è gia l'auto di magnum p.i? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
     
  12. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    E' arrivata l'attesa modifica al decreto, il bollo ora è decisamente più sopportabile....
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Beh, se il proposito era quello di risparmiare si sbagliava comunque in partenza genere di auto...
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La seconda però è un'ultima serie ABS.
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vero, ma (i) il cerchio convesso mi piace il giusto e (ii) quell'abs non è che mi sia sembrato una meraviglia.
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Con la plancia testa di moro però si potrebbe sospettare un import USA.

    Noti qualcosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Soprattutto con 308 e 328 il dubbio import viene fuori spesso, anche perchè non è difficile mascherarle. Mi pare -ma correggimi se sbaglio- che la versione Usa avesse la spia per le cinture, assente su quella in esame, e che non fosse raro trovare gli strumenti con scala americana.

    Del resto era possibile ottenere la plancia in colori diversi dal nero di serie: qui a Firenze ho visto una GTB Turbo Intercooler con interni beige e plancia beige, ordine "speciale" di non-mi-ricordo-chi, per cui.

    Quanto all'abs, l'unica che ho provato -GTS Turbo Intercooler 1989- mi sembrava lenta nell'azione dell'antibloccaggio, con spazi di arresto tendenzialmente lunghi e con una modulabilità un po' scarsina e senz'altro peggiore della tradizionale.

    Può darsi benissimo che sia stato un esemplare problematico, ma la sensazione al piede non mi piaceva.
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Alcune versioni America avevano le cinture a un punto, altre a due, non sono mai riuscito a capirci un granché. E sulle spie nemmeno.

    E sui cerchi pure, quei concavi ad esempio li ho visti solo su versioni US.

    In Italia gli ordini hanno sempre avuto al primo posto l'interno nero, mentre all'estero in quegli anni era l'avorio. Le personalizzazioni poi nelle versioni EU fino ai primi 90s erano quasi inesistenti e non superiori allo 0.5% degli esemplari.
    Sulla 328 non ti saprei dire; l'ABS è comunque disinseribile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Riguardo alle versioni Usa ho letto che la spia per le cinture era obbligatoria, così come il kat -che per 328 significava 250cv soli...-.

    Sui cerchi, a memoria quelli concavi -cioè come quelli del primo annuncio- sono di default mentre gli altri sono presenti obbligatoriamente sugli esemplari con ABS per via del maggiore ingombro del gruppo pinza-sensori (in sostanza i cerchi prima versione non monterebbero). Prendila però con le pinze perché mi è stata riferita da un meccanico che lavora su queste macchine, ma mi è stata detta come la riporto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina