ho trovato, nelle mie zone questi due obiettivi e volevo sapere se qualcuno sa come sono e soprattutto se sono compatibili con la mia nikon d3100. non vorrei che poi mi funzionino solo con messa a fuoco manuale. tokina 35-70 tokina 70-210
con la x100 caschi comunque in piedi, ha solo due difetti principali che sono una certa lentezza operativa e la modalità manual focus praticamente inusabile. Se per te queste due pecche sono accettabili, prendila. La sony ha senso solo se vuoi adattare vecchie lenti manuali, ha qualità da vendere ed è facilissimo mettere a fuoco con la nuova modalità peeking che ti colora sul display le zone a fuoco. Cmq tra macchina e una buona lente da adattare ti partono 600-700€ e hai però una manual focus.
Ciao Manuel e grazie mille ! La x100 ho letto anch'io che è lentina, forse migliorerà con qualche aggiornamento soft, ma mi sembra non accettabile che non puoi scattare una seconda foto finche non scarica il buffer, ma sono rimasto veramente sorpreso dalla qualita delle sue foto, specie quelle fatte con poca luce e mi piace la sua ottima portabilità e non dover portarmi dietro lenti varie. La NEX 7 mi tenta, sono disposto ad arrivare sui 1200eurini, mi piace il suo doppio mirino e le due rotelline in alto a dx per una quasi immediata personalizzazione delle modalità di scatto senza dover entrar nel menu. Non mi piacciono i 24MP, a parita di APS-C avrei preferito i 16MP della NEX 5 e che gia con il 18-55mm diventa poco piu piccola di una reflex. Credo che dando la priorita alla portabilita della macchina, in pratica dopo vorrei averla con me sempre come taccuino e sigarette, forse una nex7 solo corpo macchina con una lente 35mm buona che non sia troppo lunga potrebbe esser per le mie esigenze le quadratura del cerchio. Si penso sara nex 7....tra l'altro ho visto che organizzano nella mia citta un corso di fotografia, 8 lezioni con 3 uscite , sulle 24 ore per 230 euro, mi sa ci faccio un pensierino serio, mi aiuterebbe non poco anche a sceglierla, qualcuno di voi ha mai fatto corsi simili ? Servono o basta qualche buon libro di fotografia dal mulo per imparare i fondamentali ?
per imparare a fotografare basta la modalità M ed un fisso qualsiasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fabio mi sembra manco abbia l'autofocus... guardati la d7000 piuttosto... io sto per fare il grande passo e prima di prenderla contattami e ti dico dove prenderla per risparmiare
Cosa vuoi sapere di preciso sulla D5100? Ci ho scattato un 100naio di foto. Ha un buon sistema di messa a fuoco, corpo compatto e buona impugnatura, ha il vantaggio di avere lo schermo LCD Orientabile. Buona macchina comunque nella fascia media.
michele ma ha l'autofocus o è manuale? mi ricordavo di aver letto sul forum nikon che dicevano questa cosa..
la d5100, se non erro è come la d3100, hanno bisogno di obiettivi con motore di messa a fuoco, dato che la stessa non viene fatta dalla macchina ma bensì dall'ottica. qualcuno ha provato l'obiettivo tamron 70-300mm?? penso che per settimana prossima lo prendo.
Allora devo prendere la Canon 5D markII con 24-105 Al momento abbiamo la Nikon D 300s con: Afs16/85 vr2 Afs 70-300 vr Afs 10-24 Afs 35 F1,8 Afs 50 f 1,4
non ti pesano troppo tutti quegli obiettivi? se vuoi alleggerirti e regalarmi qualcosa...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte gli scherzi... passando da nikon a canon, è una bella botta rifarti un parco obiettivi del genere.....
No non hai capito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la Canon l'aggiungiamo al parco macchine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />