Velocita finale 170 Km/h | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Velocita finale 170 Km/h

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da scava2, 29 Ottobre 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    elauto palermo?

eppure son bravi , io li conosco.

se lo son fatti un giretto loro?

tu vai in una strada solitaria (privata) e prova ! privata!

2. daniele.v74

daniele.v74 Kartista

201
    4
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    471
    x3 2.0d MINI Countryman R850R
    normale? ...forse di IV^

se vuoi tu do l'indirizzo di una buona officina a Caltanissetta, dove ormai porto la mia, ormai Gipicar come assistenza non mi vede più!

3. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    qui c'e' ne un altro che si lamenta di bmw.

eppure anche la Gipicar la conosco e si son sempre dimostrati al altezza.

chiaramente domandano la luna. magari il problema sta la.

4. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    Il giro non se lo son fatti, pero' gli ho spiegato il problema, e per loro evidentemente non e' un problema, alla Gipicar non ci sono stato, quindi non ti posso dire se chiedono la "luna" oppure no, per motivo di lavoro mi viene piu' facile a Palermo, pero' la sono super impegnati, gli ho detto grazie se mi hanno dato retta.Vediamo se domani riesco ad andare alla "bosch" e vi faro' sapere. Se vuoi postami l'indirizzo, chissa' sono da quelle parti provo a passare.Grazie.

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se la Bmw dichiara una velocità massima di 198 km/h reali (circa 210km/h di tachimetro) significa che deve essere quella!!non c'e' nulla di accettabile al di fuori di quella cifra!...e' come se la Bmw dichiarasse il prezzo di listino di 35mila € e tu gli dicessi al momento di acquistarla "ma per questa macchina sono accettabili 25mila €"..non ha senso quello che ti hanno detto...fossi stato al posto tuo mi sarei imbufalito dopo tale dichiarazione..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  6. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    Stamattina fatta diagnosi alla bosch risultato "niente" tutto regolare, arrivati a questo punto non so che dire, addirittura il dipendente della bosch mi ha chiesto quanto impiega da 0 a 100? E io gli risposi che da tachimetro riesco a raggiungerli in meno di 10 sec. tra l'altro provati anche con il test del B.C. (se non sbaglio 5.1 o 5.2) con scarto di uno o due Km/H, e' lui mi rispose che se ci fosse stato un problema o di debimetro o di aggiornamento del software bloccato dalla casa per esigenze di servizio, essendo che l'auto proviene da un leasing, si sarebbe visto anche ad alti regimi con marce corte. Conclusione ho pagato,la macchina va bene, e secondo lui sono pure le gomme che fanno perdere quei pochi km/H, vedremo quest'estate con le gomme nuove.](*,)Ciao a tutti e grazie dell'ascolto.

7. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    da 210kmh di tacchimetro a 170kmh c'è un abisso non possono dirti che è accettabile ne che sono le gomme da neve ( a meno che non ti abbiano montato dei chewingum ) chiama BMW Italia e chiedi delucidazioni.

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ciao Tazio!!!!!

oppure prova in autostrada e vedi ............

cambia filtro aria e filtro gasolio .

9. daniele.v74

daniele.v74 Kartista

201
    4
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    471
    x3 2.0d MINI Countryman R850R
    ciao Conte, la luna non lo mai chiesta, ma dalla mia esperienza ho notato che per loro la cosa più importante è fare “cassa” . Ho avuto un grosso problema con la mia X3 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?176964-Grave-danno-al-differenziale-colpa-mia e per loro era colpa solo mia …mi sono dovuto rivolgere direttamente a BMW Italia per risolverlo. Senza parlare dei tagliandi: olio, filtri, aditivo “guardi le abbiamo sostituito i freni” totale € 1.000,00 i freni me li hanno sostituiti ogni 30.000 km e dall’ultima volta ne ho già percorsi 40k ed ancora sono buoni …serviva veramente sostituire i freni? o serviva fare “cassa” …e magari una controllatina all’olio dei differenziali (che ero rimasto quasi senza)o ad altro no?

Comunque, ogn’uno di noi ha le proprie esperienze ed impressioni (emi riallaccio al titolo del post), ma nessuna officina del mondo (BMW e Bosch comprese) ti può dire che è normale che una X3 2.0D faccia 170 Km/h, c’è qualcosa che non va e se non risulta nulla dalla diagnosi va controllata accuratamente …sicuramente non sono le gomme invernali , quelli possono rubale al massimo 5 km/h o niente

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    daniele, son con il tuo stesso pensiero.

ti dico solo , chi è ricco di amici è povero di guai

per il resto , le officine portano avanti l 'azienda con loro guadagno, o ti spennano o ti spennano.

11. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    Una prova che posso fare e' il filtro gasolio, che con l'oil service non l'ho cambiato perche' mi hanno detto che si cambia ogni due cambi di olio, quindi se il concessionario mi ha detto che alla consegna e' stata tagliandata con ispezione1, non l'ho cambiato. Dopodiche' rimando la discussione quando vado in una autostrada a provarla e vi faro' sapere, a meno che non trovo un banco prova con i rulli. Comunque una prova a telefonare a Bmw Italia la faccio per chiedere delucidazioni.

Grazie a tutti.

12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    certo che 60 mila km per un filtro gasolio .............bah

con tutte le schifezze che ci son nei gasolii che ci danno e poi ci vendono gli iniettori nuovi.

certe cose non le capisco. il bello è che seguire tutti quelle ispezioni fatte a cavolo , non è per dire, sei esente da rogne.

120 milakm e due filtri gasolio! lo sentirebbe qualcuno che usa camion o mezzi industriali si metterebbe a ridere.

bmw nei loro filtri avrà il potere filtrante migliore del pianeta di sicuro.

13. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    E' vero mi sembra assurdo che un filtro si cambi a 60000 km, se ci riesco lo compro e lo cambio, tanto devo cambiare anche il liquido dei freni che mi spunta pure l'orologio nel display, faccio l'uno e l'altro.

Ciao ciao a tutti.

14. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    Prova effettuata con filtro del gasolio nuovo, prova su strada fatta, mi sembra piu' sciolta, quando verifico la velocita' ve lo faccio sapere, Grazie a tutti.

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Premi premi che in quel

Motore tutto si ottura !

Hai il FAP ?

16. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    Pultroppo si, pero' fino adesso non mi ha dato problemi, 35.000 km gia' fatti e tutto a posto, io la utilizzo per viaggiare palermo agrigento (140 km ) andata e ritorno, e per la citta' utilizzo la mia splendida fiat 500 diesel.Quando avro' problemi con il fap ve lo faro' sapere, per'ora mi interessa la velocita' finale, anche che non devo andare a correre pero' cosi' per capire se ' la mole dell'auto oppure una mia fissazione.

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io credo che 200 li fa tranquillamente , magari ha bisogno di una spurgata !

18. scava2

scava2 Kartista

61
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d (04/2007)
    E' probabile, comunque per ora mi sta bene cosi', se andro' in autostrada da solo evidentemente provero' e vi faro' sapere.

Grazie ciao.

Condividi questa Pagina