Ciao sono nuovo del forum e avrei intenzione di acquistare una 320 Ci,ma c'è un ma,un'amico mi ha fatto provare una Mini Cooper S con 163 cv,e ne sono rimasto colpito,sarà perchè è turbo o non lo so,comunque cerca che cerca ho trovato questa Ci http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e46-roma-34101052.htm con 150 cv (lo so ci sono anche 170 cv,ma a trovarle in uno stato come si deve.....poi qua a Roma....) la macchina l'ho vista è perfetta in tutto,dalla carrozzeria al motore,tagliandata a 90000 (ora ne ha 108000).Volevo chiedervi,questo motore è definito da molti un mulo,quanti km potrà fare?Problemi-difetti di questa macchina?Ora passiamo alla Cooper S questa http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-roma-27824063.htm come vedete la differenza con la bmw a livello di accessori è notevole,ma certo costa anche 4600 euro di più,però ha un 1600 contro il 2000 del ci quindi l'assicurazione dovrebbe venire di meno.Fermo restando che sono 2 BMW in pratica,voi quale mi consigliereste?In una ipotetica sfida in velocità chi avrebbe la meglio tra mini e ci?Grazie a tutti!!!
La Mini, dalle foto, pare ben tenuta, tuttavia mi sembra un po alta come prezzo, il motore della prima serie (non è proprio turbo) monta un compressore volumetrico, dava a volte problemi sui supporti motore, come handling è un mezzo divertente, provandola non mi aveva entusiasmato, mi aspettavo qcosa di più dalla s. Se ti piace prendila, sul prezzo puoi trattare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con 9 mila euro oggi nell'usato ne trovi di auto ben messe... Sulla Ci lascio la parola ai più competenti. p.s. presentati nella sezione apposita
Avevo lo stesso dubbio... Solo cabrio entrambe... Poi le hi viste dal vivo e la 320 è un altra cosa... A livelle di motore la mini è più scattante ma l'allungo dei 6 cilindri BMW è uno spettacolo...
No non è alta come prezzo,9100 alla fine compreso il trapasso.La macchina ha 66000 km........Tutti tagliandi BMW (altri non ce l'hanno!) e ancora la fattura di quando è stata acquistata NUOVA da T-Auto a 28000 euro.....
Si,la 320 Ci è più elegante più diciamo da signore,la mini è una sportivetta giovane e sempre alla moda.Allungo contro ripresa?Mmmmm direi ripresa!La mini a salire di giri ci mette un'attimo,la bmw fosse turbo allora.....Cmq alla fin fine fanno tutte e 2 la stessa velocità......Che dubbio!!!!!
considera anche il discorso parcheggio se la usi spesso in città /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Considera che ho un bar a Roma,non la userei spesso per andare a lavoro,ma solo il fine settimana,dei consumi non mi importa (tanto oggi TUTTO consuma) quindi?320 o Mini?
La trazione posteriore e' assai più bella da guidate dell'anteriore. Basta questo per scegliere. Sent from my BlackBerry 8900 using Tapatalk
Ma non è proprio così dai...è comunque un 6 cilindri,frulla che è un piacere. Comunque io prenderei la Mini,è ancora attualissima.
Certo la mini è attuale e supergiovane,la bmw nonostante mi piaccia la vedo troppo da signore,si ok il 6 cilindri,ma se fa come come la mini perchè devo pagare di più assicurazione?
Devi vedere tu cosa cerchi... Diciamo che sei vuoi veramente una macchina che "và forte",non la è nessuna delle due, ancje la nuova Mini da 170cv non lascia a bocca aperta... Però la comodità che avresti con un serie3,confort di marcia,la Mini non si avvicina nemmeno...
Beh la Mini non è scomoda dai,si è dura,ma non così tanto.La nuova mini NON è BMW monta un motore della PSA peugeot me pare,na cagata!!!La 320 ci che ha visto non ha parecchi optional,cia i cerchi da 16 ancora,gli interni in tessuto....Bah....Allora mi oriento su Impreza Subaru???!!!Per andare forte!!!
Se vuoi andare "forte" una Subaru STI non sarebbe male,ma preparati che superi difficilmente i 5km/l... E perchè non un gasolio,un 320d del 2003-2004 quello con i led posteriori? Hai sempre 150cv ma un pò di coppia in più. come questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204496218
No grazie di auto diesel ho solo brutti ricordi,si spingono in basso,ma ho letto che le 320 d hanno parecchi difetti alla turba...Beh 5km/l co 265 cv sotto al piede ci puoi stare o no?La cooper S volendo si può portare a 210 cv con una spesa ragionevole....
Sì certo...vai di Mini allora! Se non dovessi fare 100km al giorno,io mi prenderei questa senza badare ai consumi, non è esattamente un "mostro",ci sono auto di pari livello molto più prestanti, ma che bella è????? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206344799
Ciao io le ho avute tutte e due e ti posso consigliare di prendere il BMW molto piu spazioso molto meglio la guida e piu curato in molte cose la mini alla fine e un giocattolo e ha molto piccoli difetti che per chi la avuta li sa e molto divertente ma non c'e paragone col 320 coupè