lampadina orologio analogico | BMWpassion forum e blog

lampadina orologio analogico

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da angelfly, 9 Dicembre 2011.

1. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    qualcuno di voi ha mai cambiato la lampadina dell'orologio analogico?
    come si fa io ho aperto l'orologio ma non ho trovato la lampadina, ho anche l'illuminazione del cliatizzatore manuale spenta ho provato a sostituire pure quelle ma non ci sono riuscito come si fa?

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao!

Infila il dito indice in un foro che trovi sul portaoggetti sotto l'orologio (più o meno in centro) fai leva verso di te e estrai il gruppo orologio. Dietro ad esso vedrai che c'è una solo portalampada. (in che senso "l'hai aperto"??? )

Per il clima: devi togliere tutte e 4 i pomelli (tirali verso di te) sotto i 2 pomelli grandi ci sono 2 viti a stella: Toglile. Ora devi togliere la maschera. Aiutati con un piccolo cacciavite piatto (con molta cautela per non rovinare le plastiche) o con un leverino in plastica. E' ad incastro.

Una volta tolto sostituisci l'unica lampadina che troverai. E' al centro in alto. La vedi! E' a baionetta: per toglierla fai molta attenzione che ti si rompa dentro la sede!

Mi sembrava di avertele già dette ste cose.... o sbaglio?

3. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    si si grazie me le avevi gia dette (non quell dell'orologio) il fatto e che ho provato come mi hai detto senza riuscirci e rischiando di rompere la maschera del condizionatore, per l'orologio lo avevo gia` tolto ma non capivo dove fosse la lamadina, adesso l'ho vista ma non riesco a sfilarla dal porta lampada...e la lampadina dove la trovo e` piccolissima non mi sembra di verle mai viste in vendita

ho aperto l'orologio togliendo la mascherina e i pulsanti che stanno sul davanti (dopo averlo sfilato dal suo alloggiamento)

4. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte

Condividi questa Pagina