www.corriere.it Una signora di Birmingham: "Compratela solo se la potete portare via prima che quel porco di mio marito torni a casa". Ceduta in 5 minuti LONDRA - Una scena da film. Lui esce, lei trova qualcosa tra i vestiti di lui che svelano il suo tradimento. Lei si infuria e quando lui torna a casa trova la serratura cambiata e tutte le sue cose in strada. Con una sequenza in più: lui entra in garage per prendere la sua Lotus Esprit Turbo, una fuoriserie da decine di migliaia di euro, e lo trova vuoto. Perché lei, con un colpo di genio tecnologico, ha piazzato l'auto del marito fedifrago su eBay in 5 minuti. Per mezza sterlina. Una beffa degna della «Guerra dei Roses» ma che senza il sito principe delle aste online non avrebbe mai potuto concretizzarsi. VENDETTA, TREMENDA VENDETTA - Una vendetta che avrà fatto diventare verde di bile il marito traditore. L'idea (geniale nella sua perfidia) è venuta alla signora «hayleyshaw26», il nickname di una eBayer di Birmingham. Sposata e con figli (in precedenza aveva venduto libri per bambini), un giorno si accorge di essere stata cornificata dal maritino. E allora, la signora britannica a mezzanotte e 21 minuti del 17 giugno mette online un'inserzione: una Lotus Esprit Turbo a mezza sterlina. La descrizione dell'oggetto è chiara: «Devo disfarmi di quest'auto immediatamente. L'ideale è nelle prossime 2-3 ore, prima che quello str... traditore di mio marito torni a casa e si accorga che è sparita, e che tutte le sue cose sono finite in strada. Sono io la proprietaria e ho il libretto. Vi prego di comprare solo se la potete ritirare stanotte». SALUTI E GRAZIE - Cinque minuti dopo, a mezzanotte e 26, l'auto è andata. Se la porta via un certo "goddamm7", facendo l'affare della sua vita. Educatamente ringrazia la sua benefattrice: «Grazie Hayley, l'auto è eccellente». Poi un pensiero anche al vero artefice del colpaccio: «Ringrazia il maritino da parte mia». Il cornificatore senza nome lascia ai posteri una foto: sorride beato vicino alla sua Lotus nera. Chissà se passando davanti a un monitor con eBay gli verrà l'impulso di spaccarlo a testate. Paolo Ottolina 23 giugno 2005
Cmq è un po' pirla... visto che l'auto era sua poteva tirarci fuori una botta di soldi... l'avrebbe levata al marito cmq e lei avrebbe intascato un po' di più di mezza sterlina!
Meno male che le chiavi del garage le ho solo io Comunque c'è qualcosa che non mi quadra .... la macchina sembra un giocattolo in foto e non è per niente originale è un mezzo incrocio tra lotus e ferrari e poi è alta come un fuoristrada e ha i cerchi di un trattore ...... non è che è un altra mossa publicitaria di Ebay? Non è nuova a queste manovrette per farsi publicità .......... bà sarà.
ok, ma se l'auto è intestata al marito e quello non firma la vendita che cazz se ne fa dell'inserzione?
Niente, ma l'auto è sua però! Che polla sta tipa... poteva ricavarci un mucchio di soldi... e invece... (sempre che questa storia sia vera! )
Pare ke l'auto fosse intestata a lei E poi, se non ricordo male, in Inghilterra i passaggi di proprietà sono gratuiti ed immmediati: basta scambiarsi un talloncino adesivo da incollare sul libretto
cmq quoto che la foto è moooooolto strana... il tipo sembra alto 2:30 e la macchina è a dir poco strana sarà..
Se conoscete la esprit turbo che a me fa impazzire.... bè... quella è tutto tranne che una esprit turbo.. Ma... tranquilli!!!! Ma vaff...... sti troll ebaysti
a me sembra una cosa artigianale o la foto è schiacciata se no sta macchina è cortissima. e poi non conosco le misure dell'auto ma dalla foto sembra altina, ed al tipo arriva manco all'anca ma chi è sto tipo un gigantre?