ma dai non sbranatevi per un pezzo di ferro da 200,300 o 400cv tanto in Italia non correte +...avete troppi velox buttiamola in ridere che gia vi scannate;-)
troppo gentile! siamo sotto Natale...godiamoci ste feste(o almeno quel poco che ci rimane,la crisi ha rovinato anche il clima festivo? spero di no) se qualcuno vuole gli regalo un bel monopattino di frassino,cosi va +veloce della M vicino ai vigili nel traffico,poi e' euro natura,non consuma niente e vi tiene in forma;-)
già.. tornando al topic, questo decreto colpisce comunque anche i pezzenti come me, che per anni hanno sperato di potersi permettere una bella m3 E46, quando sarebbe venuta a costare meno di una baracca utilitaria nuova.. ebbene, quando il tempo era quasi giunto, anche questa possibilità è sfumata.. non prendetevela dunque, almeno voi per un certo periodo l'M l'avete potuta possedere..
io l'M l'ho sempre desiderata,ma volere non vuol dire potere...comunque verra' anche il giorno giusto,pazientiamo intanto mi godo la 325 Clubsport che a gennaio compie 9 anni;-)
io mi sarei accontentato di una M datata.. omologandola con alimentazione Monofuel a gpl (impianto liquido) avrei avuto spese di gestione paragonabili alla mia 320d ..(il bollo sarebbe stato ridicolo) ma ora con queste tasse addio sogni..
già /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un'anzianotta davvero ben messa.......una MILF direi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho deciso compro una radical sr3 e non pago il superbollo......e quando piove prendo la smart!!!!!!......
Leasing tedesco. Unica via. Sto cercando di informarmi. PS: i 2000 circa in più annuali li preferisco bruciare piuttosto che darli allo stato. Quindi, se mi danno il via libera.. leasing con targa tedesca e via!
Che faccio, comincio a prelevare i 60.000 euro per la tua? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci fosse una soluzione valida sono qui! Buttare 4000 euro per un anno ci può stare...certo che se guardo più in là....ne butto 40000 in 10 anni più la svalutazione...se c'è sistema per ottimizzare.....
piuttosto che bruciarli i 2000 euro dalli a me,che ne ho bisogno..(non per comprare la macchina) credo che alla tua età potresti anche accontentarti di un auto leggermente meno potente no? non ti capisco . a 21 anni hai una 911 e te la meni per pagare il superbollo.. sinceramente mi risulta impossibile credere che quei soldi te li dovrai guadagnare col sudore della fronte. piuttosto credo che sei molto fortunato ad avere queste possibilità. la maggior parte della gente a 20 anni la macchina nuova se la sognava,figuriamoci la porsche. ritieniti fortunato che sei nato ricco,e paga tranquillamente il superbollo.. tanto la rendita che ti permette l'acquisto di tali auto ti permette anche di mantenerle. (non credo che dovrai fare gli straordinari in fabbrica per raccimolare i soldi del bollo no?)
Ti seguo e condivido quasi sempre i tuoi interventi, ma il perchè un giovane di 21 cavalca auto grosse non ci dovrebbe importare..anche perchè ci saranno i suoi buoni motivi.. Utile sarà il suo aiuto pure ad altri...ed è buono che già pensi a quello che molti giovini della sua età non sanno neppure cos'è, sarebbe peggio pensasse a guidare una panda e si fermarsi lì anche con le aspirazioni tutta la vita...quello si che è da rimproverare!
può dire ad Andreas che "uscire" non è transitivo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto!!! credo che a noi interessa relativamente il perchè un ragazzo della sua età guida certe macchine,ha lo stesso diritto di tutti gli altri di cercare di "evitare" di regalare soldi allo stato...
Che fa lei? Nemmeno in Svizzera ha imparato a rispettare la fila? Io glielo posso dire, ma non posso garantire sulla signorilità della risposta.
hai ragione Fast, il mio intervento non voleva essere una provocazione, ma mi sembrava eccessiva la preoccupazione che riguarda il giovane. infatti questa tassa è impopolare perchè troppo onerosa, e va a determinare alcune scelte,come quella di cambiare auto,doverla rivendere deprezzata,ecc.. diciamo che il vero problema della tassa è questo . e nel caso del nostro amico mi sembra che questa tassa alla fine non comporti alcuna necessità di cambiare auto,tutto qui. in pratica, è fortunato; volendo, potrebbe far finta che la tassa nemmeno ci sia.. (era questo il messaggio, non una critica perchè guida una porsche..alla sua età ,potendo, lo avrei fatto senz'altro anch'io)
Mi fa ridere come si cerchi di far passare l'evasione di un tributo dovuto, come un diritto. W l'itaglietta. Almeno avere il buon gusto di non voler ammantare questo tentativo di una dignita' che non puo' avere.
come ho detto a Fast, la mia idea è che la stessa tassa possa risultare più o meno pesante a seconda delle possibilità economiche,e quindi mi è sembrato come se io facessi un dramma perchè mi aumenta il bollo di 15 euro ... di soldi allo stato ne regaliamo tanti lo stesso...ma nessuno si lamenta.