Haulingan: consigli di realizzazione impianti sulle nostre amate bmw | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Haulingan: consigli di realizzazione impianti sulle nostre amate bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabietto79, 18 Settembre 2011.

1. snobby

snobby Kartista

98
    2
    10 Maggio 2011
    320 is
    andiamo bene. ho collegato tutto come previsto e funziona tutto, il gps in effetti aggancia subito. prima di richiudere faccio un'ultima prova e tutte le funzioni vanno tranne il navigatore. quando cerco di avviarlo mi appare un messaggio di errore che sa tanto di presa per il culo. il messaggio infatti recita: "il software di navigazione non"...

non cosa? non è stato trovato? non è compatibile? non ti sta simpatico? NON COSA?

UPDATE: senza apparenti motivi il software è ripartito e così ho potuto appurare che, al contrario di quanto promesso, la cartografia non copre tutta l'europa

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Non ho mai controllato se la cartografia del software di navigazione, Europa, effettivamente coprisse tutti i paesi dell' UE.

Ineffetti se te mi fai notare che la Slovenia manca...si vede che non è inclusa nel pacchetto Europa!

3. snobby

snobby Kartista

98
    2
    10 Maggio 2011
    320 is
    guarda, lo so che tu fai solo da tramite e non mi sognerei mai di darti delle responsabilità che non hai ma, come ti ho detto in privato, la radio viene presentata come plug and play e non lo è affatto, non c'è verso di far andare l'rds, l'usb non funziona, mi da messaggi d'errore misteriosi ed incomprensibili, la tv salta se solo mi muovo in parcheggio, le mappe "europa completa" non sono per niente complete, ce n'è abbastanza perchè a uno che ha scucito 600 euri girino i cosiddetti

4. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    mi permetto di risponderti io, allora , la radio viene considerata plun & play perche e semplice da installare basta attaccare lo spinotto e la radio funziona, poi collegare un paio di fili manualmente penso non pesi molto a mio riguardo, per il segnale del dvb-t dipende dalla zona in cui ci si trova e dal tipo di antenna che ai montato, x le mappe è facilmente risolvibbile le puoi scaricare da internet e installarle tu stesso nel navigatore, x rds anche questo e risolvibbile basta semplicemente agiornarlo se vuoi ho io l'aggiornamento x farlo funzionare correttamente (te lo posso inviare tramite email), x quanto riguarda usb qui non so risponderti. come ai gia detto la colpa non e sicuramente di stefano xke lui è un tramite ma la colpa è della casa costrutrice che ha tirato fuori le autoradio con questi bug che sono cmq risolvibbili.

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ti ringrazio Manuel, in ogni caso, snobby tranquillo che lo spero lo avrai capito, io cerco di accontentare tutti per quanto posso, e sono sicuro che una soluzione la troviamo insieme! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. snobby

snobby Kartista

98
    2
    10 Maggio 2011
    320 is
    poker, come potrà confermarti lui sulla base della nostre conversazioni in privato, non mi è mai passato per la testa di dargli la colpa, ci mancherebbe. lui fa da tramite ed è stato sempre disponibile, il suo comportamento è inappuntabile. le responsabilità semmai sono del venditore e di come la radio viene presentata:

- nel mio caso non è bastato applicare lo spinotto perchè gli spinotti erano incompatibili. ho segnalato la cosa e mi è stato mandato un cablaggio sostitutivo che però non riguardava l'antenna per la quale mi è stato suggerito di fare un ponte con un filo da elettricista.

- nella mia zona il dvb-t si prende bene e ho montato l'antenna fornita in dotazione, infatti da fermo ricevo qualcosa ma basta muovere la macchina di pochissimo e non prende più niente

- per le mappe lo so che posso scaricarle da internet ma se uno mi dice che la copertura riguarda l'europa completa mi aspetto di avere una copertura dell'europa completa, non di una parte dell'europa. bastava specificare correttamente quali erano le mappe preinstallate e non avrei avuto nulla da ridire

- per la questione rds ti scrivo in pvt

grazie per le risposte

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    In rosso:wink:

8. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    allora x quello ke posso consigliarti x il dvb-t devi sostituire l'antenna che ti anno fornito in dotazione, quella antenna e molto debole, per avere una resa migliore anche metre sei in movimento dovresti comprare una antenna con piu db cosi potresti risolvere anche il problema del digitale, mettendo un antenna piu potente vedrai che anche in movimento riuscirai a vedere la tv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

PS: per il posizionamento della antenna ti consiglierei vicino il cielo nel parabrezza anteriore li la resa è molto buona

9. Alysandro

Alysandro Aspirante Pilota

11
    0
    14 Novembre 2011
    Bmw X5 e53
    Salve a tutti, ho un problema, spero ci sia qualcuno in grado di risolverlo!

Devo sostituire nella mia x5 e53 lo stereo a cassette con uno identico a cd...il problema è che quello a cassette è un pezzo e quello a cd sono 2 pezzi ad incastro, radio e lettore cd!

sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che manca un cavo bianco laterale per collegare il lettore alla radio (i due pezzi)...ma nessuno ce l'ha! dove mi consigliate di vedere? e come posso fare?...

grazie, spero nel vostro aiuto!!!

10. slatano

slatano Aspirante Pilota

23
    0
    3 Luglio 2011
    bmw e91
    ciao poker, volevo informazioni riguardo rds, visto che nella mia autoradio non funziona molto bene, hai la soluzione?

11. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    certo se il tuo navigatore è uno haulingan possiamo risolvere il bug della radio, ti posso inviare tramite email un file che dovrai installare nella radio e tutto funzionera perfettamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> unica cosa non ricordo la procedura ma sicuramente gli altri la ricordano, mandami un PM con la tua email che ti mando il file ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    questi giorni sto contattanto la sede principale delle nostre radio chiedendo se gentilmente sono cosi cortesi da potermi dare una nuova interfaccia grafica x i nostri navigatori, io gli ho detto che la grafica iniziale è molto soddisfacente mentre i svariati lettori sd, cd, ecc sono piu decadenti come grafica molto piu blandi. gli ho detto se questa opzione non fosse disponibile, se potrebbero darmi un software completo da installare sui nav. con android. vediamo cosa mi rispondono.

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    ah però!!ottima iniziativa Manuel, tienici informati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    certo certo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, appena so qualcosa sarete i primi ad essere informati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Alysandro

Alysandro Aspirante Pilota

11
    0
    14 Novembre 2011
    Bmw X5 e53
    Ehiiiii?? Nessuno mi aiuta?? Please...](*,)

16. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    pultroppo io non so quale cavo sia, e non possa aiutarti, pero potresti vedere di trovarlo usato nella baya o vedere direttamente in casa mamma se possono fornirtelo

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    quoto ed in ogni caso non è la sezione adatta qui si parla SOLO di Hualingan.

18. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    oggi mi anno risposto dalla sede principale delle radio, dove mi hanno detto che non ci sono nuove interfaccie grafiche x la nostra radio, sto provando ad insitere almeno x android.

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ok bene, ma la vedo difficile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    anche io, pero se troverei uno che riuscirebbe a modificare il sistema a nostro piacere sarebbe ottimo.

Condividi questa Pagina