buongiorno a tutti grazie al presidente del consiglio .......evito affermazioni!!! mi ha rovinato la festa per comprare una M3 E92 usata del 2009/2010...non ho nessuna intenzione di pagare 4000 euro di bollo e super bollo visto quest anno ho pagato sia bollo che super bollo per la mia M3 E46 venduta 4 mesi fà ma vorrei trovare un escamotage per acquistare la macchina mi hanno detto in germania o san marino ma io non so proprio nulla come si deve fare. vorrei sapere da voi il modo......grazie a tutti
Io invece vorrei sapere perché le persone vogliono per forza acquistare automobili che non possono permettersi.
ma c'è bisogno di escamotage ? Vai in un concessionario in Germania o San Marino e ti compri la macchina... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo...fatti una 330 e paghi il normale da comune mortale...non si puo' avere la botte piena e la serva ubriaca
vabbè, magari prima del superbollo poteva permettersela giusto giusto, magari con qualche rinuncia, o più semplicemente può ancora permettersela ma non gli va che dalla sera alla mattina si venga salassati...
e bravo, uno se ha i soldi deve regalare 4000€ allo stato... bha... io li spenderei a t.r.o.i.e almeno me la godo... il ragionamento da fare e un'altro, non bisogna comprare e basta! altrimenti lo stato approfitta sempre di più... tutte le macchine italiane dovrebbero essere vendute all'estero, così gli passa la voglia di mettere i superbolli di 4mila€....
quoto! inoltre chissà perchè tutti quelli che dicono comprati una macchina con meno CV non sono intaccati (derubati?) dal nuovo superbollo... (e non voglio fare polemica:wink:)
concordo con te chent,ma volere non vuol dire potere...se tutti comprassimo quello che abbiamo la possibilita' la crisi e vari altri problemi non ci sarebbero una volta si comprava tutto in contanti ed il mondo girava,da quando ci sono le carte di credito tutti hanno nel portafogli il GIRO D'ARIA
Non è questione di potersela permettere o meno, prima di questa mazzata le spese di gestione di una M3 E92 o E46 non è che fossero così lontane e il passo si poteva fare, chi l'ha fatto (io) ora se lo trova nel didietro e non puro far nulla, ma chi lo voleva fare non lo fa più per principio e perché non può, col superbollo le spese fisse si sono raddoppiate . E' come se a te domani ti dicono che invece di 2000 euro l'anno l'auto ti costa 4000 e non puoi fare niente.....come la prenderesti?
volevo rispondere a quel.....che mi ha dato del pezzente non è un problema poterla acqiustare ho 50000 euro pronti sul cc per comprare la macchina non è un problema solamente non mi sembra giusto regalare allo stato italiano 4000 euro io ne avevo previsti 2000 con il decreto berlusconi......comunque volevo un altra risposta visto la mia domanda........
ovvero? gli unici modi per non pagare la tassa sono : 1)trasferire la residenza fuori italia e quindi avere la macchina targata straniera 2) vendere la macchina a qualche leasing compiacente tedesco che la riaffitta a te mantenendo la targa tedesca le opzioni 1 e 2 sono entrambi ben più macchinose e costose che non pagare il superbollo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un po' vecchiotta la discussiona ma magari ti può essere utile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?99675-Leasing-tedesco
Ma si può in Italia guidare un'auto con targa straniera avendo residenza e patente italiana ? Una volta ricordo che ti sequestravano il veicolo...
La storia dell iva e' cambiata lo scorso anno, l avevo investigata io pure, mi pare di averlo commentato nello stesso thread che hai linkato
esatto, penso sia rischioso; chi è titolare di patente italiana non dovrebbe potere guidare una macchina con targa straniera in Italia perchè per i signori al potere, si configura il reato di evasione fiscale e di questi tempi.... saluti
Certo che si può, mica è di proprietà l'ho in affitto. Per lo stesso principio allora non potresti prendere un'auto alla hertz in germania altrimenti, o almeno io la vedo così
Nessuna evasione imho, l auto viene regolarmente affittata ad una soc italiana con fatture mensili, la societa italiana che ne detiene l uso, la mette a disposizione con lettera scritta ai suoi amministratori e dipendenti. Al max c e' elusione per la supertassa non pagata, l iva oramai e' quella dell utilizzatore e nn piu la tedesca.
...scusate, se una ditta mette a disposizione una m3 ad un amministratore anche durante l we, questo si piglia un fringe benefit tassato tale che il super bollo gli sembra una mancia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />