Filtro antiparticolato(rotto) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Filtro antiparticolato(rotto)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da maxgnoe, 5 Dicembre 2011.

  1. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    E fai solo bene...:wink:
     
  2. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    sempre che Monti me lo permetta ancora
     
  3. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    #-o#-o Stendiamo un velo pietoso va...:evil:
     
  4. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Come è stato detto da AR147 sembra più un problema del turbo, a mio avviso c'è la geometria variabile bloccata.

    Curiosità mia, il problema te lo fa da subito o dopo un Po che usi la macchina?
     
  5. maxgnoe

    maxgnoe Aspirante Pilota

    19
    0
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Oggi ho ritirato l'auto,ho chiesto un pò affranto, all'impigato dell'accettazione cosa posso fare??prova a fare una tirata ha vedere se si sblocca,allora ho imboccato una super strada,ho percorso una 20 ina di km in 3 e 4 marcia a 3500 e 4000 giri,poi ho fatto una salita a tutta andando fino a limitatore,risultato la macchima è tornata apposto,risponde giusta,sembra sparito letteralmente il problema,aspetto a cantar vittoria mà può essere una cosa simile??una cosa cè da dire che erano 2 mesi che facevo 4km per andare e altri 4 per tornare dal lavoro e niente di più,può essere questa la causa del blocco del fap??

     
  6. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    È molto probabile, la macchina in 4km fa fatica a scaldarsi, quindi dubito che il FAP sia mai entrato in temperatura per bruciare le parti trattenute.
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Risultato: hai accorciato la vita della turba di un bel po'.

    Durante la rigenerazione o con dpf troppo intasato, x via della contropressione dei gas di scarico ke alla turba non fanno assolutamente bene, c'è scritto fra l'altro in un'infinità di discussioni, basta usare il "Cerca", è meglio evitare una simile condotta di guida, ed invece farsi una bella statale/tangenziale, almeno una decina di km o +, ad 80-90 fissi in quinta, od autostrada a 130 in sesta.

    Il dpf inizia la rigenerazione solo a makkina calda, 4 km d'estate potrebbero anke essere sufficienti x farla iniziare, peccato ke appena inizia sei arrivato, spegni makkina e quindi anke l'eventuale rigenerazione ke non riuscirà mai a completarsi.

    D'inverno in 4 km, lasciamo perdere.:wink::mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226994-Sondaggio-turbine-cambiate-su-320d-163-e-177-cv-con-senza-rimappa&p=5691209&viewfull=1#post5691209
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    che palle sto fap tiralo via
     
  9. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Nella mia lo stanno togliendo proprio in questo momento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma senza dpf la revisione ed il bollino blu poi si passano tranquillamente?:-k
     
  11. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    tutto e' possibile.
     
  12. maxgnoe

    maxgnoe Aspirante Pilota

    19
    0
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Non è che ho fatto 20km fuori giri,era un andatura costante fra l'altro me lo ha detto un impiegato del conce di fare cosi,và bè che era lo stesso pronto a sfilarmi 1900 euri ,poi cavoli non sarà fatta di vetro questa macchina....,comunque la macchina ora và divinamente,speriamo che continui così....

     
  13. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Se vuoi ho un FAP che avanza in garage :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    cosa chiedi? avrei un cliente che non vuole toccare il suo.
     
  15. sorin

    sorin Aspirante Pilota

    10
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao a tutti.Io o una bmw 320d e91 del 2006 con 110000km e da qualche giorno sia agesa la spia del fap gialla,penso che il filtro non a fato la rigenerazione.

    Sapete cosa devo fare visto che o fato 20-30km in 3° a 3000 giri ma niente?

    Grazie in anticipo.
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Prima di tutto controllerei ke l'acqua salga di temperatura, se non va ad almeno 75 gradi il processo di rigenerazione non parte, questo xchè abbiamo constatato ke + di qualcuno del forum aveva termostati acqua ed agr non perfettamente funzionanti, ergo la temperatura rimaneva bassa, anke dopo parekkia autostrada e quindi la rigenerazione non partiva, se non sai entrare nel menù segreto x controllare la temp: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?165173-Tutorial-Men%F9-segreto-con-foto-su-E8x-e-E9x

    Se la temp sale correttamente e, dopo un bel giro in autostrada/tangenziale, la spia non si spegne ti tocca andare in conce, in alternativa potresti sentire Beppe, il suo nick è AR147, è un mecca/preparatore di Torino ke sa metterci le mani.
     
  17. Matteo77

    Matteo77

    5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti!

    Attenzione che per far rigenerare il dpf bisogna percorrere una ventina di km a bassi numeri di girl..quindi un 120 all'ora di autostrada in sesta..

    L'aveva gla scritto Lucio qualche pagina fa ed è importante ricordarlo..girare con un numero di giri troppo elevato può essere dannoso per la turbina soprattutto con dpf intasato.
     
  18. Axley

    Axley Kartista

    121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Maxgnoe, visto che sei di Verona, io mi farei un giro da Vecchi Marmitte a Mantova, anche solo per un parere sul dpf....
     

Condividi questa Pagina