Quindi hanno tolto il limite dei 3 anni, equo direi. Una tassa sul lusso fatta col cervello! -.- Una M3 e36 paga qualcosa come 3.000 € di bollo che è poco meno del suo valore!
si, è vero...l'obolo di 200€ lo pagano tutte le 3.0si dal corriere:MILANO - Cambia ancora il Superbollo. Dal decreto legge uscito dal Consiglio dei ministri il limite è passato da 170 kW (228 Cv) a 185 (251 Cv). Non cambia però l'ammontare della cifra da pagare per tutte le auto che superano tale limite: 20 euro in più per ogni chilowatt in eccesso. Altra modifica importante: il provvedimento, rispetto a quanto recitava la prima versione del testo, non riguarda soltanto le auto immatricolate negli ultimi tre anni, dal 2008, ma tutte.
prendi il 2.5si restyling oppure il 3.0i pre-restyling che ne hanno già abbastanza per farti divertire e non sono sottoposti al super-bollo..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra il 3.0i ed il 3.0si ci sono circa 350 euro di differenza di bollo all'anno (a seconda della regione)!
Prenditi ugualmente la 3.0si, 200 euro di superbollo non cambiano la vita. (speriamo non aumenti in futuro) Io l'ho appena acquistata, è una meraviglia di estetica e motore!
Se vi interessa avevo aperto oggi un topic vademecum (ma mi sa che non l'ha visto nessuno) con tutte le Z e il relativo superbollo. Sarebbe interessante compilare ognuno la sua e così avere un quadro completo per tutti. Dalla Z1 alla Z8 Ecco il link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229967-SuperBollo-185Kw-per-TUTTI-i-Modelli-Z&p=5773163#post5773163 :wink:
Uno Sproposito..... 1340€ + Bollo normale!!!!!!!!!!!!!!!! Bisognava tener conto anche dell'età..... non solo della potenza......
Questo è il momento buono per spuntare un prezzo eccezionale, la 3.0si è al margine con la prima bozza era esente...con la seconda sono 200€ tutto sommato cifra accettabile....poi vedremo, c'è da scommttere che la ritoccheranno ancora sia per soglia che per cifra.
io invece spero che abbassino la soglia dei kw, ma di parecchio, così alcuni fenomeni che ora non sono colpiti, faranno meno i fenomeni... mal comune, mezzo gaudio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
che bello sapere che la mia z, valore di mkt 25000 euro scarsi, pagherà il superbollo, mentre una panamera diesel no
complimenti! l'hai presa tu? un utente del forum, sono contento.. era da danycar a torino giusto? l'avevo notata anch'io, anno 2007, km 40000, impianto gpl già istallato nel 2010, hai fatto un ottimo affare! a proposito, potresti descrivermi le tue impressioni di guida, differenze tra benzina e gpl, praticità di uso del bagagliaio ecc..?
Ho rifatto il calcolo con la norma aggiornata e la Z4M paga la bellezza di 2560 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente costa quanto costava il bollo di una bugatti veyron fino all'anno scorso! Costava (2700 euro circa)!