BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 258 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    +1:d:d
     
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  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora vuol dire che hai già montato lo scarico?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.608
    5.589
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Si e non c'è una sostanziale differenza.

    Riguardo alla domanda sulla turbina, mi rifiuto di rispondere. Abbiate almeno la decenza di leggere ciò che si scrive.
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè dai,40-50° in meno non è propio poco....almeno sappiamo che le diminuisce......e il sound comè? se non erro adesso è come quella di Sandro salvo per il silenziatore finale vero?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.608
    5.589
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Il grosso della differenza la fa la turbina e la rimozione del DPF. Ai fini dell'affidabilità girare con 960 gradi o 920 gradi, su un turbo a Geometria Variabile, è comunque rischiare e non essere in zona sicurezza.

    Che poi più siano basse meglio è, questo non lo discuto minimamente. Ma se si compara l'efficacia con il costo, beh, se devo consigliarlo, non lo consiglierei. Ecco...

    A livello di rumore non è cambiata molto rispetto a prima in quanto abbiamo comunque messo un silenziatore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  6. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
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    5.257
    Audi A3 td sb
    ...non resta che farti i complimenti per l'onesta intellettuale =D>
     
  7. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
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    5.257
    Audi A3 td sb
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Bè,che senso ha dire che non diminuisce le temperature quando invece verifichi di persona che non è così.....ne danneggerebbe la sua credibilità....che poi non ne valga la pena la spesa per così poco è un'altra cosa....infondo siamo quì per dare dati e confrontarci in modo che ognuno possa valutare i vari interventi e decidere se per lui tali interventi possano essere utili o meno....quindi mi associo a Beppe nel dire che non ne vale la pena....
     
  9. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
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    5.257
    Audi A3 td sb
    l:-k ...mmmh l'hai messa un pò contorta, in sostanza credo che Beppe vuole fare intendere che l'incremento della potenza ottenuto con il trapianto della turbina stock con una maggiorata, non è poi così stravolgente se si vuole rientrare nei canoni dell'affidabilità, ciò che si ottiene attraverso un più semplice e meno costoso intervento, tipo : mappa all'80% della sua potenzialità, eliminazione dpf ed intercooler basta ed avanza per consentirci di tirare liberamente con tutta tranquillità.

    Costo e rischio rottura per quei 20-25 cv sinceramente non so quanto valga la pena e detto da lui...da qui il mio personale plauso.

    Sintende che ciò è riferito all'utente medio, poi chi volesse andare oltre dovrà valutare i pro ed i contro :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mau,io mi riferivo al discorso del tubo di scarico e delle sue temperature.....che non vale la pena di cambiarlo per abbassare 50°....tutto lì,per il resto ho già dei dati e delle opinioni (compreso la tua) ma poi la scelta stà a mè....sai,c'è un detto che è dannatamente vero...I CAVALLI NON BASTANO MAI......
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
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    A3 2.0 tdi 170
    ragazzi, è un 120d, non una macchina da corsa... I risultati ottenuti da beppe sono già ottimi così
     
  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Beppe ma con la mappa da 251 quella più spinta con la turbina di serie le temperature come stavano?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.608
    5.589
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Arrivavano senza problemi a fondoscala di strumento, quindi oltre i 1000 gradi senza contare che girandoci in pista duravano non più di 2.000 km.
     
  14. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ah quindi anche senza pdf per avere un pò di affidabilità il max è fermarsi sui 230 cv giusto? Che penso sia già un bell'andare.....
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    244 cv è arrivata al limite

     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.608
    5.589
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    A 230cv per mio conto è tirata al limite dell'affidabilità, oltre si rischia.
     
  17. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    ciao beppe....nn mi collegavo da mesi.......ma vedo che questo tuo post e' immortale!!!! beh ti sei fermato a 230cv??ahahahah...come sempre ...complimenti!!
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Figurati se Beppe si abbassa ad avere 230cv.....dovrebbe averne circa 245-250....
     
  19. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    non è una polemica ma per evitare ti paralre sempre delle solite cose invito a leggere i messaggi indietro per avere così le idee più chiare e così evitiamo anche al nostro buon beppe di rispondere sempre alle solite cose:mrgreen::mrgreen:
     
  20. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    scusate ....forse sono stato troppo fine....era 1battuta....:biggrin::biggrin::biggrin: lo so che beppe va ben oltre.....=D>=D>
     

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