Se e' un superbollo anche questo viene tassato il leasing che lo gira all utilizzatore, normalmente si fa in modo che entrambe siano solidali nella responsabilita' del versamento, cosi' il leasing si fa in quattro pee versaee a nome del cliente. A marzo 11 e' successo cosi' con le imposte ipotecarie , catastali etc anticipate sui leasing in corso.
Prima sulla I casa non pagavi l'ICI, adesso la pagherai in media (dipende dal comune) il 4 per mille del valore catastale rivalutato del 60%. Sulla II casa, su cui prima pagavi una media del 7 per mille (dipendente dal comune) della rednita rivalutata del 5%, adesso pagherai una media del 7 per mille rivalutato del 60%. In pratica sulla II casa pagherai una tassa aumentata del 55% rispetto a quanto pagavi prima, sulla prima casa pagherai una tassa aumentata del 55% rispetto a quanto pagavi prima dell'abolizione dell'ICI.
Ragazzi, ma davvero nessuno qui tra voi, concentrandosi solo su sto superbollo, ha capito che dal 1 gennaio la benzina aumenta di DIECI CENT e il gasolio di TREDICI E MEZZO al litro???
...Che farà lievitare i prezzi di tutti i prodotti di consumo trasportati, in quanto noi italiani (gente intelligente) non conosciamo altro mezzo di spostamento merci oltre al bilico.
@Alex: magari! L'ultima manovra Tremonti le aveva aumentate di un millesimo nel 2012 e di mezzo millesimo nel 2013, leeeeeeeggermente di meno dunque. @TheStig: no, nessun aumento degli alimentari: nella bozza del decreto è scritto che l'accisa sarà interamente rimborsata per trasporto merci su mezzi di oltre 7,5 tonnellate, dunque non dovrebbe esserci questo rischio. Io ho già deciso: impianto GPL entro fine anno installato. Non si può più evitarlo.
dopo chiusa borsa in positivo +2,91% lo spread cala e scende al di sotto dei 400 punti,precisamente 375 http://blog.panorama.it/economia/2011/12/05/lo-spread-crolla-e-festeggia-il-decreto-salva-italia/
Questa manovra è indubbiamente ingiusta in alcuni aspetti, ma molto efficace. Ha interrotto un ciclo viziozo speculativo sul nostro paese che poteva essere davvero pericoloso.
sono d'accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e comunque come detto dallo stesso monti,seguiranno altre manovre lavoro e costi poltica i principali che ho letto e sentito dalle conferenze stampe
Qualcuno ha parlato di come scovare nuova evasione. E i cancri della mafia e della criminalità? Alla fine RI-pagano gli onesti.
E quindi si ammazzano di tasse quelli che già le pagano, si aumentano le rendite catastali a caso -perché Via della Spiga o Foresta Burgos è uguale, no? Tutto rivalutato del 60%-, si smette di mandare la gente in pensione.
Stando al PDL sì, stando a Monti pure.... forse la via delle banche non è quela giusta...ma vi sta così a cuore
Quindi non è cambiato nulla? Dice Monti equità: equità sarebbe stato dire facciamo pagare chi non ha mai pagato. Invece no, fa pagare chi è alla luce del giorno perchè pensioni, case e altro non potevano esser celate fino a due giorni fa. Quindi quale è la morale? Che chi ha sempre pagato è un collione e quindi di conseguenza in Italia il furbetto continua ad essere premiato. Mia personalissima considerazione: in questo modo non si cementa la società e non si crea fiducia nelle istituzioni. C'è una categoria di persone che tira il carro per tutti, ovvero dipendenti regolarizzati, pensionati, liberi professionisti con le mani legate e altro che sono quelli che fanno i sacrifici, mentre gli imprenditori più grossi delocalizzano, i politici continuano a fare baldoria e a speculare sulla pelle degli italiani, la criminalità gongola. C'è stato un altro momento in cui una parte della società italiana ha dovuto sopportare oneri enormi mentre l'altra era immobile, inconcludente e in mala fede. Solo io vedo l'analogia?
Imho questa manovra si legge in un modo solo: aiuti alle banche, relativa indifferenza verso le imprese, fregatura cosmica per il resto degli italiani. Del resto, da un esecutivo pieno di "bancari", cosa ti aspettavi?