io sarò malfidente, ma secondo me alcune conce non cambiavano l'albero veramente, ma cambiavano solo la catena e tutti i pezzi esterni, cosi si intascavano la manodopera relativa allo smontaggio del blocco motore, visto anche che il lavoro è si in garanzia, ma bmw italia non rimborsa al 100% il costo della manodopera alla conce, ma solo un 60-70% (non mi ricordo esattamente quanto) e quindi in realtà le conce ci guadagnano poco (se non adirittura ci perdono, visto che per l'intero intervento bmw prevede 190 UL che corrispondono a meno di 16 ore lavorative, quando invece imho ne servono di piu per fare tutto l'intervento) e cercano di fare la "cresta" in questo modo...
io per adesso la provo meglio e la tengo così, se dovessi notare dei problemi li farò presente in conce visto che cmq loro danno 2 anni di garanzia sulla riparazione....
ti danno 2 anni se hai pagato(un tagliando insieme all'intervento distribuzione) ,se hai pagato "0" euro ,non hai 2 anni di garanzia!!!!!!!!!
c'è scritto chiaramente ovunque "2 anni di garanzia sulle riparazioni" no "2 anni di garanzia solo se hai pagato la riparazione".....
Si ma sulle riparazioni in garanzia i due anni decorrono dal momento dell'acquisto della vettura, altrimenti la garanzia non avrebbe mai fine, ed è così anche sulle riparazioni che paghi, esempio ti si rompe la catena, sei fuori garanzia e paghi l'intervento, dopo 22 mesi si rompe di nuovo, sei nella garanzia di due anni e dunque ti rifanno il motore, anche in questo caso la garanzia cessa dopo 24 mesi dall'intervento a pagamento e non dopo 24 mesi dal ripristino in garanzia.
:-( Ciao a tutti. Sono tornato anch'io a parlare di questo ormai famoso difetto... Avevo scritto in questo forum nel mese di settembre (ricontrollate pure le mie lamentele). Vi ricordo soltanto che possiedo una bmw 118 d 143 cv restyling del 10/2007 Vi fornisco anche questo bellissimo link, dove bmw si è messa daccordo con quattroruote per rendere l'articolo il più "morbido" possibile... http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0909_DIFETTOMESE.pdf Cmq sono qui per raccontarvi come è andata a finire la mia storia... La bmw mi ha fatto un preventivo di spesa di euro 4.500 + manodopera. Sarei arrivato tranquillamente intorno ai 6.000 euro di spesa. Avrei dovuto cambiare l'intero motore! Secondo loro... Chiaramente di garanzia neanche a parlarne!!!!!! Una cifra spropositata per le mie tasche...l'mpiegato bmw era imbarazzato nel darmi questa notizia. Non mi faccio propremi a dire che sto parlando di bmw roma di via salaria, perche mi hanno trattato a pesci in faccia!!!! Addirittura l'impiegato sapete cosa è riuscito a consigliarmi??????? Di farmi rubare la macchina per poi denunciare il furto e riprendere i soldi dall'assicurazione... VERGOGNOSO DETTO DALLA BMW! Ma la cosa bella è che c'è stata sempre molta incertezza nello spiegarmi il vero danno che aveva la mia macchina. All'inizio mi avevano detto che era la catena di distribuzione rotta... poi che il motore era privo di compressione e che avevo fuso... NON MI HANNO FATTO CAPIRE UN BEL NULLA!!!! Alla fine mi sono talmente incazzato, dopo che la macchina è stata per ben 2 mesi parcheggiata fuori il conce per cercare di risolvere il problema, che ho chiamato un carroattrezzi a mie spese e l'ho portata via!!! Mentre la stavo caricando sul carro, l'impiegato mi ha detto che la catena non si era rotta e che il problema era una perdita di compressione sul primo cilindro!!!! Volevo quasi picchiarlo...ma vi rendete conto???? Va bè... nel frattempo mi ero organizzato con una officina esterna per cercare di capire cosa avesse veramente questa macchina... Dopo una settimana mi chiama e cosa mi fa sapere? Di aver rotto la catena di distribuzione... e poi mi ha detto che è normale avere una perdita di compressione al motore con una catena rotta! Inoltre ha aggiunto che non avevo rovinato nessuna valvola perchè sono protette da un "castelletto". Infatti ho rotto anche quello... Cmq sono riuscito a riparare la macchina con 1.800 euro (fatturati, quindi compresa iva al 21%) con tutto il tagliando completo di filtri , ricarica aria condizionata e altro!!!! Ah dimenticavo, anche la revisione... E' cmq una bella cifra, e se vogliamo una spesa che non doveva succedere...ma mi chiedo, perchè bmw, oltre a non aver ben capito cosa aveva la macchina, avrebbe preferito cambiarmi tutto il motore con una modica cifra di oltre 6000 euro???????? Ragazzi, è tutto una vergogna!!!!! Mi sono veramente trovato in difficoltà con questa storia... Ho provato in tutti i modi a chiedere la garanzia come difetto di fabbrica, ma nulla! Avrei dovuto far causa!!!! Una vergogna... Spero che bmw legga questo post, cosi faccio anche il nome di questo vergognoso impiegato che mi ha dato quel bel consiglio... oltre che avermi nascosto la verità!!!!!! La macchina sembra andar bene... Anche se da quando l'ho ritirata ho persorso solamente 500 km... Adesso valuterò cosa fare... BMW sei una delusione!!!!!!!!
Ragazzi,domani dovrei lasciare la macchina in conce per il problema della distribuzione(sperando non facciano i lavativi cambiando solo la catena ma sperando che facciano il lavoro come si deve in maniera risolutiva)volevo chiedervi la mia macchina essendo che è un 123d del 09/2007 c'è possibilità che passi in garanzia visto che è comunque un difetto di fabbrica?
assurdo veramente assurdo!!!!, non ci sono altri commenti da fare in merito a questa vicenda. a me' l'intervento lan fatto ben 2 volte!!!! ,uno a 39000 km,l'altro a 46000. ora ne ho 53000 giusti giusti e inizio a sentire un leggero (gni-gni-gni-gni) ,pero' roba di ferraglia da infarto niente di niente(neanche prima ai 2 interventi). non credo che bmw risolvera' cambiando pezzi con altri difettosi o cmq progettati male. a me' e' appena scaduta la garanzia dei 4 anni e ho stappato lo champagne togliendo il dpf e rimappando. ora son sicuro che non ci sara' speranza di fare l'intervento in garanzia. pero' visto che bmw se ne e' sbattuta i co---oni ,se succede qualcosa prima di venderla o altro, bhe'.......... cambio marchio, mi spiace ,non posso girare in autostrada con la paura che da un momento all'altro escono i pistoni dal cofano a salutarmi. cavolo un serie 1 pagato 46000 euro ,non credo di meritarmi di sti problemi GRAVI !!!!!! (se ci pensate na fiat di me--a da 8000 euro non ha di sti problemi gravi al motore) . dovesse accadere quello che credo ,passo a mercedes ,indiscusso per affidabilita' e durata dei suoi motori (anche se come linee non e' che mi piaciono molto, pero' meglio un cesso che cammina sempre, che un gioiellino con pericolo "pronto carroattrezzi???"
no',mi sembra di no', e' diverso. avran capito la caxxata che han fatto e dovrebbe essere con distribuzione anteriore(l'opposto di dove e' sui n47) ,poi han fatto l'ingranaggio dell'albero motore che collega la catena,smontabile(ecco perche' cambiavano pure l'albero motore) . insomma dovesse ricapitare la stessa caxxata.............bhe' aggiustarla costerebbe molto meno (se si spezza la catena son volatili per diabetici ugualmente) cmq non son sicuro se sta modifica e' gia' sulle nuove o lo faranno
Leggono leggono, o direttamente loro o coloro che gli tengono monitorato il passaparola su web... Beh dai, ultimamente pero' vedo dei mercedes nuovi davvero belli, anche se credo siano modelli piuttosto costosi! Speriamo nella nuova classe A :wink:
sinceramente per non "s*****re" piu' di tanto,ho detto cosi', effettivamente sto' vedendo modelli mercedes niente male!!!!!!!,che comprati fra 2-3 anni,sarebbero perfetti come costo e gestione(la distribuzione la sanno fare per bene!!!!,fan motori che durano minimo 500000 km!!!!!,e sui furgoni,non ne parliamo,non mi crederete). ora mi sentissero quelli di bmw,chi se ne frega,e' l'amara verita!!!!,l'n47 e' uscito malaccio!!!!!,ottimo in tutto,tranne sta caxxo di distribuzione!!!
ragazzi miei sabato ci son cascato pure io....bmw 118d 143CV 11/2008 134000km sempre tagliandata. All'altezza di Padova est ,autostrada A4, in velocità di crociera (141km/h)con cruise control, la mia auto si spegne..improvvisamente....il carro attrezzi la porta alla ceccato motors di padova do ve mi si diagnostica la rottura della distribuzione,albero motore,valvole piegate,e altra roba che sinceramente non mi ricordo.... 6000€ per la sostituzione del motore compresa manodopera.... Ma io mi chiedo, come c...o si fa porca miseria ladra,una bmw che costa 33000€,una bmw che garantiscono per 3/400000km, a rompersi dopo 3 anni e 134000km....L'ho appena finita di pagare, sembra fatto apposta............ Il venditore mi ha detto che se voglio me la ritirano loro per 3000€...c'è mancato poco che gli mettessi le mani a dosso.. In 3 anni la BMW 118d si è svalutata del 66% e si è disintegrato il motore......roba da matti....
sono senza parole andrefede. Ricordo quando scrivevamo nel forum 118d, abbiamo presa pressochè assieme. Porca *******.
Anche la mia è stata presa insieme alla vostra, per fortuna ha 22.000 km e tra un mese mi arriva la macchina nuova
veramente, nn so più che fare, anche perchè: ho appena comprato casa, e nn ho soldi per pagare una rata della macchina, visto che ho già il mutuo. Vendo la mia e che prendo? Una panda? :-(