Questo mi fa capire che la prossima C30 R avrà questo 2.0 litri turbo pompato con sigla T5 e che il voglio che avevo sui prossimi modelli Volvo è tutto giusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vista in giro ieri sera la 5p...mammamia quant'è bella! ma un bello di quelli che fa quasi male guardarla...:sbav: peccato solo non costi quanto un qashqai...
Siamo andati a vederla con Twin Spark in conce e fatto un preventivo (42000Euro per una 2.2diesel da 150cv)! Inutile a dire che è stupenda, bellissimi interni, la proveremo a breve ecc ecc ecc.... Il venditore ci ha detto una cosa curiosa! A detta sua i motori da 150 e 190cv sarebbero identici ma il 150cv sarebbe "strozzato" e semplicemente depotenziato! Secondo lui prendendo il 150cv e facendo una rimappatura "fatta in casa" da loro, si otterrebbero le stesse identiche prestazioni del 190cv! Risulta anche a voi??? A me sembra una caxxata ma bho....
Confermo. Sia il 150CV che il 190 CV sono entrambi biturbo. Solo con gestione differente dell'elettronica
ottima strategia aziendale, ne venderanno molte da 190 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'è qlcuno che aveva scritto che a Marzo sarebbe uscito il biturbo da 220cv...nn pensavo che anche i 150 e 190 sarebbero stati tali... Cmq se effettivamente tra il 150 e 190 nn cambia nulla a livello di turbina, intercooler ecc ecc....il discorso del conce in questione era giusto! A questo punto tanto vale prendere il 150cv e risparmiare 2400Euro (la centralina la farebbero a circa 400Euro)!:wink:
Un mio amico che li ha provati tutti 3 ha detto che da 150cv a 190 non si sente molto la differenza, ovvio se guardi il contagiri sì ma il 150 non è proprio fermo
Considerata la massa di 17quintali (come un 520d Touring per intenderci), direi che il 190cv sarebbe un giusto motore....vista anche la trazione integrale!
Altra cosa strana: sono andato a vedere le prestazioni: la 190cv manuale la dà per: 200km 10sec la 190cv automatica la dà per: 195km 8.5sec Possibile che tra manuale a automatico ci sia 1sec e mezzo? Che cambio monta, il DKG della M5?
Ma che sconto fanno da voi dalle vostre parti? Qui d me, sia Udine che Pordenone, ZERO % su Evoque. Bellissima, stupenda, ma sono fusi di testa!
Il 2.2 mi pare che sia monoturbo, nelle foto del propulsore ne vedo solo 1 e in tutte le schede lo danno come monoturbo (a geometria variabile e con turbina raffreddata a liquido). Per Bimbo 320 ... ma sono fuori??? io mi sono scandalizzato perché mi hanno proposto un misero 4%, e domani torno per vedere fin dove si può arrivare. 0% in periodo di crisi mi sembra... folle.
Sembra follia pure a me! Sia a Udine che a Pordenone .... Pensa tu che lo stesso concessionario tiene anche Jaguar e mi han fatto un preventivo per l'XF 2.2 Td col 12% di sconto ..... :tek: ..... ma non si vergognano?! Fai conto che la Jaguar alla fine mi costava meno della Evoque ....