salve!!! volevo tirare un pò il freno a mano della mia e46,ma quando ho tirato su la cuffia ho visto ke ci sono due viti x tirarlo,sotto la leva..devo tirarle tutte e due o hanno funzioni diverse? inoltre..c'è un punto max x capire se l'ho tirato troppo o meno,se cioè mi rimane la ganascia che frena sempre? scusate x l'importante ma ormai ha una corsa lunghissima, x tirarlo devo tirare su il bracciolo..
devi fare avanzare il dado lungo le 2 barre filettate sotto la cuffia; però devi avere l'auto sul ponte, in modo da controllare se in posizione di riposo striscia qualcosa... se non hai il ponte puoi: tirare al 1° o 2° scatto la leva fare avanzare i dadi lungo le barre per un pò così quando sei a riposo hai un pò di gioco e dovresti essere a posto il bullone di sx comanda le ganasce di sx il bullone di dx comanda le ganasce di dx sono del tutto indipendenti se vuoi fare dei gran frenomani allenti uno del tutto e stringi l'altro a bestia
La regolazione andrebbe fatta sui regolatori delle ruote non sulla leva. Il regolatore della leva serve a far rimanere in tensione il cavo, non ad aumentere la forza frenante Comunque dopo che fai la regolazione controlla sempre , magari alzando la macchina, se le ruote rimangono frenate Per esperienza ti dico che basta stringere un pelo di più per farla strisciare...e non deve strisciare neanche un pelo
non deve aumentare la forza frenante, deve solo ridurre la corsa, vuole avere la stessa frenatura però con meno tacche nella leva... frenare frena, è solo che gli frena in alto... fare la regolazione che dici tu è impegnativo: devi smontare: ruota pinza freno pasticche disco freno per ogni lato dell'auto...
fai come ha detto prada se non hai un ponte puoi prima tirare un lato e poi l'altro basta che quando sia in posizione 0 il freno a mano la ganasca non stusci sul tamburo altrimenti bruci le ganasce la posizione massima e il terzo scatto
nograssie ,los tatuto di pilota della domenica me lo impedisce! cmq faccio cn la seconda soluzione anke il mecc l'ha fatto così,anke perchè la luce si accende solo al 2" scatto..come posso fa x aumentare la ricettività della spia, in modo ke già al primo scatto mi segna "freno a mano tirato" sul crucotto?c'e un pulsantino-sotto la leva?
rally..la mia riflessione era...inesatta..o per lo meno...a 3 blocca... io mi riferivo sopratutto quando porto l'auto al box...nn l'avevo specificato.. poichè c'è una bella pendenza...ed ultimamente...mi ticca tirarlo fino al limite...se no scivola un po!!x il resto a 3 si ferma...ovvio nessuna pendenza...
fatemi capì x bene oggi ho provatoma ho più dubbi di prima:metto al secondo scatto e tiro le viti..posso tirarle a morte finke nn ce la faccio più o devo cmq lasciarle "morbide"? se tiro al max ho la garanzia ke alla posiz di riposo le ganasce nn toccano?help! inoltre: x sentire se tirano all' incirca uguale.. se provo a partire con il freno a amno tirato, la makkina si abbassa,fa resistenza ma lo fa quasi solo al lato sx: è perchè quel freno fa più presa o il contrario?Pradaaaaa!
cmq....rally..oggi ho risolto un problema di cigolio assurdo che mi tormentava....da tempo a proposito di freno a mano...o di stazionamento...è scritto sulla sez.freni etc...