Frizione | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Frizione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabiano, 5 Marzo 2010.

1. dariog88

dariog88 Aspirante Pilota

5
    0
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw
    c...o ragazzi ho ripreso l'auto ! il cambio va alla meraviglia ( avevo problemi nell'inserimento della 2° ) scivola come l'olio ( forse non era lubrificato bene )

il meccanico mi ha raccomandato per il futuro se in caso avessi problemi del tipo quando vado in retromarcia e sento la macchina singhiozzare ... vieni che ti cambio tutto il blocco frizione nuovo ( mi ha detto che la bmw ha mandato questo aggiornamento per X1 ) SE AVETE QUESTO PROBLEMA andateci subito !

spero di essere stato di aiuto

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Dario chiedi se il gruppo frizione nuovo è cambiato meccanicamente..

3. ik8skh

ik8skh Kartista

75
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    70
    F30 316d
    novità riguardo a questo aggiornamento gruppo frizione?

La mia ogni tanto saltella, niente di fastidioso (per ora ho solo 1500km) però se c'è una soluzione mi faccio volentieri un giro in BMW.

4. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Puoi riguardare il mio ultimo post di pochi gg fa

5. ik8skh

ik8skh Kartista

75
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    70
    F30 316d
    quindi si tratta di un altro aggiornamento software che sarà disponibile da dicembre... nulla di meccanico, speravo proprio nella sostituzione con il nuovo gruppo della nuova 163cv

Mi informerò cmq in concessionaria, grazie

6. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Le mie fonti non parlano di alcun aggiornamento software al di là dello step3 attualmente disponibile. Il motivo risiede nel fatto che la tematica software è stata ampiamente sviscerata da Bmw in questi ultimi anni. Nessun altro elemento in tale direzione può essere approntato. Unico intervento allo stato da considerare riguarda la meccanica costruttiva Lo step 3 nasce in concomitanza con la progettazione della nuova frizione del 163 e nessun altro aggiornamento è allo studio. E' da vedere adesso la compatibilità del nuovo gruppo frizione con i nostri modelli

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  7. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Ciao Luigi, ma quindi secondo te l'intervento che mi hanno promesso per Dicembre in cosa consisterebbe? In concessionaria sanno che ho già fatto due aggiornamenti di centralina e a Febbraio la sostituzione di frizione e volano... :-k

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Bisogna vedere che step hai. Se monti il 3 molto probabilmente vogliono vedere se è compatibile il nuovo gruppo frizione.

9. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Io dovrei avere già lo step 3. Comunque settimana prossima fisserò l'appuntamento per Dicembre. Poi vi farò sapere.

10. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Domandina per i super esperti di frizioni:

Se io gli mollo la mia macchina di 12 mesi e 16k Km con alcuni saltellamenti (per la verità irregolari, nel senso che ogni tanto ne fa di più ed ogni tanto dimeno - con pioggia e freddo di più), cosa mi potrebbero fare: se ho capito bene l'ultimo ma non risolutivo, aggiornamento SW: di fatto una mappa diversa che gestisce in maniera "evoluta" l'erogazione per evitare gli slittamenti...

Sbaglio?

Vi faccio questa domanda perhcè mi sa che appena ho un po' di tempo, si parla dell'anno nuovo, vorrei portarla per rumorosità servosterzo e, ovviamente, firizione.

Ultimissima domanda: mi capita a volte che ripartendo ad un semaforo dopo lo S&S la macchina, se non mollo la frizione moolto lentamente, tenda a spegnersi. Di fatto quando questo capita rischiaccio la frizione e parto al rallenty mollandola più piano. Capita anche a voi? E' normale per lo S&S? E' un problema di quel marchingegno o della frizione? Me ne devo fregare delle cause e lasciare la diagnosi a BMW (non è che mi fidi molto di chi fa l'accettazione e le varie prove)?

11. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Diciamo che il procedimento all inizio era: alla prima visita facevano aggiornamento sw, se non si risolveva dopo cambiavano kit volano e frizione. Un consiglio Segnala subito il problema in concessionaria

12. lucalipa

lucalipa Kartista

179
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    50
    X1 x18d futura
    Ti consiglio anch'io di segnalare il problema il prima possibile, tendono a minimizzare perchè è un problema diffuso.

L'aggiornamento software è obbligatorio per loro prima di eventualmente sostituire il gruppo e ti consiglio di farlo perchè un pò migliora (dipende da quanto è grave il tuo saltellamento).

Per lo start &stop anch'io ho notato un lieve peggioramento della frizione al riavvio, specie se riparti in salita, come se il il motore fosse ancora freddo o il volano non avesse ancora l'inerzia necessaria per smorzare le vibrazioni. Forse perchè appena si riaccende la macchina si agisce subito sulla frizione per ripartire. Di fatto se devo fermarmi in salita escludo lo S&S.

13. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Certo che se io costruisco una frizione che fa acqua da tutte le parti e poi ci metto anche uno S&S che peggiora la situazione vuol dire che voglio proprio che il cliente la prossima volta si rivolga alla concorrenza...

Appena ho tempo comunque gliela smollo al conce. Va detto che a me non interessa nulla della garanzia: se la riparazione la fanno ora paga BMW, se la riparazione la fanno dopo 24 mesi paga Alphabet (e quindi sempre BMW). L'importante è quello!!

14. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma non è detto che se la cambiano si risolve, quindi per chi vuole un auto da tenere 200 mila km , deve far sempre viaggi.

Inaccettabile.

15. ik8skh

ik8skh Kartista

75
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    70
    F30 316d
    Ragazzi riporto su il topic per avere news del nuovo aggiornamento disponibile a dicembre. Qualcuno ne ha già usufruito?

16. linuscolo

linuscolo Kartista

97
    2
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    261
    Bmw X1
    frizione x1

mettetevi.....li cuore in pace non risolveranno niente i conce devono rifare un progetto della frizione.....:-k

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    A dire la verità la frizione è già stata completamente riprogettatata e presente sul 163. Stiamo solo aspettando di sapere la compatibilità con il 143 e 177

18. linuscolo

linuscolo Kartista

97
    2
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    261
    Bmw X1
    :sad::sad::sad:....ma.....

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Cosa vuoi dire?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  20. linuscolo

linuscolo Kartista

97
    2
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    261
    Bmw X1
    aspetta....aspetta loro non hanno fretta stando spendendo soldi e tempo sui motori ibridi....:rolleyes:

Condividi questa Pagina