False riparazioni in garanzia presso BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

False riparazioni in garanzia presso BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da stepbg, 4 Dicembre 2011.

1. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    L'aggiornamento software se non sbaglio consiste nel tenere i giri aumentati al minimo ....

Sul discorso delle mescole , dell'amianto ecc ecc non ci prendessero per il culo perchè altrimenti tutte le macchine di qualsiasi marca avrebbero la frizione difettosa, e non mi sembra che sia così. Non penso solo in bmw abbiano l'obbligo di utilizzare determinate mescole. La cosa grave è che in oltre 5 anni non abbiano risolto il problema

2. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  3. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Però se vai a fare un tagliando in BMW,

non è che trovi 100 serie 1 e 3 in coda con problemi di ogni tipo,sono sempre casi isolati...

Non ci credo che lo fanno tutte e migliaia di auto,avrebbero già fatto richiami su richiami...(spero)

LA mia ad esempio và benissimo,come mi aspettavo quando l'ho acquistata (venivo da un golf 4 e golf 5)

4. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    meno male che non ne vedi così tante anche perchè se no sarebbe una situazione super grave.

comunque guarda la discussione linkata poco sopra.

i risultati del sondaggio parlano chiaro. solo il 10% dei votanti dichiara che l'auto non ha problemi a frizione.

quindi è un numero esagerato il 90% con problemi.

resto ancor più allibito quando guido le clio o il fiorino aziendale e vanno via lisci che è un piacere poi quando riprendo in mano la mia serie 1 iniziano i saltellamente e ogni volta mi inca**o come una bestia ](*,)

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Infatti, l'aggiornmento software, che fanno anche sugli altri modelli consiste nell'aumentare il numero dei giri al minimo, o qualcosa del genere; non risolve assolutamente nulla, o quantomeno, non è una soluzione definitiva.

I prblemi di saltellamento bmw lo giustifaca davvero con il discorso dei volani senza amianto, il tuo discorso potrebbe essere giusto, infatti io ho sentito anche che anche altre auto di altre marche saltellano come le nostre. Certo, non con questa percentuale.

Pare ora che sulle nuove versioni 163 cv ED (almeno per X1, ma penso anche per serie 1 e 3), sia prevista una nuova frizione che forse non saltella, c'è solo da vedere se sranno compatibili con le nostre vecchie...

6. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    oggi h verificato e sulla mia non aumentano i giri lasciando la frizione, anzi, si abbassano perchè sforza a meno che si accelera

7. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non posso garantirtelo perchè sulla mia non ho fatto step in quanto per ora non ho bisogno, ma con l'aggiornamento non è che aumentano i giri lasciando la frizione, la modifica consiste proprio in un aumento del minimo per evitare lo slittamento. Cosa che, per come la vedo io, uno può fare benissimo da solo facendoci un pò d'abitudine....

Condividi questa Pagina