Mi servirebbe un'auto con noleggio a lungo termine, si sta valutando di prendere un classe E berlina. Vado dal conce e chiedo li o ci sono "agenzie" a cui affidarsi?
Ci sono molte società che offrono quel servizio, ti conviene chiedere preventivi a più di una in maniera tale da scegliere quella più competitiva
Il Noleggio a Lungo Termine viene ormai offerto da diverse società, alcune emanazione diretta delle finanziarie delle case costruttrici. Per esperienza lavorativa diretta -la società in questione è cliente del mio studio legale- e per esperienza indiretta della mia dolce metà -la sua società ha un parco macchine di 25 mezzi- ti consiglio Arval Service Lease Italia S.p.a. Le formule sono varie, flessibili ed adattabili alle tue esigenze, arrivando a pacchetti talmente completi che non ti devi preoccupare che di mettere benzina. Certo, se salti una rata sono problemi: hanno i legali più bravi sulla piazza...
Quoto Alfa e 325ci Affidati alla Arval e non avrai problemi, sono ottimi pure nella gestione del lato tagliandi/assistenza per guasto.
Sto dando un'occhiata anche io in questi giorni per nuove esigenze familiari, ma devo dire che io ste ditte di noleggio non le capisco perchè tutte quante chiedono un anticipo. Ma se io avessi un anticipo da dare tanto vale che me la compro la macchina, no? Alcuni modelli chiedono addirittura fino a 4000€ di anticipo, io lo trovo inconcepibile.
Davide, ti chiedo scusa se posto qui, ma la mia domanda é attinente al tuo topic, se do fastidio ne apro uno nuovo! Volevo sapere dov'é la convenienza nei leasing sulle auto.. ho alcuni amici di famiglia che 'affittano' le auto, per 3 anni solitamente, con una retta fissa mensile, e probabilmente un maxi anticipo..ecc.. Ma dov'è la convenienza? conviene se si fanno tanti km? o se se ne fanno pochi? Grazie.
Intanto una differenza te la dico io. Il noleggio a lungo termine prevede un tetto annuo di circa 3615€ oltre il quale non scarichi. Inoltre alcune formule di leasing prevedono un riscatto finale col quale ti puoi comprare l'auto a differenza del noleggio; il leasing come hai giustamente detto tu non prevede percorrenze, mentre il noleggio ha di solito un tetto chilometrico oltre il quale paghi le eccedenze.
sto guardando anche io per i noleggi, nel nostro caso sarebbe un SUV, 3 litri diesel, il problema sono i 40mila km annui che sono fuori dalla maggior parte delle percorrenze dei noleggi. conoscete qualche noleggio che contenendo la cifra in massimo 1500 euro al mese ti offre ciò che chediamo ?
Per i noleggi a lungo termine puoi sentire da qualunque società di noleggio. Io infatti ho una soc. di noleggi e ho diversi contratti a lungo termine pure io
se a qualcuno interessa io ho il mio più caro amico che lavora per una società di noleggi a lungo termine ( non voglio pubblicamente farne il nome ) comunque per alcuni miei amici ha fatto prezzi stracciati e di parecchio migliori delle società di noleggio più quotate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in caso posso girare il contatto... Un preventivo non costa niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma ciò che mi chiedo io é se conviene rispetto all'acquisto della vettura stessa! Se possibile qualcuno potrebbe postare dei dati per capire? Es costo mensile + maxi rata.. e poi si prende il costo reale dell'auto, si calcolano più o meno i costi (assicurazione, benzina..) e si confrontano! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si puo' o chiedere troppo?! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Conviene per i professionisti senz'altro, provato personalmente. Se poi vuoi vedere i numeri vai sul sito dell'arval e c'è un confronto sia sull'acquisto che sul leasing. Sull'acquisto c'è un risparmio del 9%, ma secondo me se sei fortunato perchè potrebbe essere un risparmio anche più consistente in caso di guasti o rotture fuori garanzia in caso l'auto fosse tua. Inoltre con il noleggio hai l'auto sostitutiva e ti scordi le scadenze (bollo, assicurazione e revisione).