Ciao a tutti la 116i di mio figlio dalla fine dell´anno scorso é stata soggetta a varie sostituzioni di bobine. L´ultima di queste bobine é stata sostituita poco tempo fá e il meccanico ha detto che era il caso di sostituire anche un´iniettore. Da un controllo effettuato oggi é emerso che é necessaria la sostituzione degli altri 3 iniettori. L´auto é un 116i acquistato nel 2008 e ha circa 73.000 km Qualcuno ha giá avuto esperienze del genere oppure ne é al corrente? Ringrazio fin d´ora per qualsiasi aiuto e/o informazione Ciao
ciao slatko!!! è un problema comune ai motori a benzina aspirati....anche nel forum delle e9x siamo messi uguale /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per l´informazione Tizy ma sulla mia E 90 (325i) che ha circa 67.000 km non ho mai avuto problemi del genere. A parte questo, quello che mi dá fastidio é che si procede alla sostituzione dei componenti danneggiati senza preoccuparsi minimanente di cosa abbia causato il guasto. L´auto é stato 4 o 5 volte in officina. Mio figlio ha dovuto annullare degli impegni con dei clienti che doveva visitare ecc ecc Comunque grazie di nuovo per l´informazione Dunque devo aspettarmi gli stessi problemi sul mio E 90?
Ciao Jajo ah beh allora se é "solo" un problema dei 4 cilindri stó tranquilloComunque lunedí sostituiranno gli iniettori per cui speriamo di finirla con questa storia Grazie per l´informazione Jajo :wink:
116i....in 2 anni mi hanno cambiato: - 4 bobine - 2 iniettori (a piedi per 2 volte in 2 mesi) - Sensore NOX - Sensore freni Per fortuna tutto in garanzia......appena scaduta la garanzia venduta subito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo i 4L aspirati bmw sono nati male....qualcuno si è salvato ma i problemi sono quelli.....il sensore NOX (500€ di pezzo) l'avevano cambiato appena 1 mese fuori garanzia e per fortuna la casa ha riconosciuto il problema...però ho preferito non rischiare....poi non andava una cippa e consumava come una petroliera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho il 116i restyling del 2010 e nessun problema. E comunque se non vado errato, BMW intorno al 2009 aveva sistemato...
se avete ancora problemi alle bobine, finita la garanzia montate quelle della bosh non bmw. Problemi finiti.
esatto, stessa esperienza sulla mia (120i), tra l'altro BMW Italia (Milano) stessa mi ha cambiato le bobine passando a Bosh (credo che di base montano Bremi)
Esatto, quelle che si bruciano sono le Bremi... se andate in bmw a farvi cambiare le bobine vi siete mai chiesti perchè le hanno spempre a disposizione in quantità industriali?... Leggevo da qualche parte che la membrana che divide le bobine delle Bremi (ovvero le spire di rame all'interno della bobina stessa) è troppo sottile, si surriscalda, si scioglie e quindi le spire all'interno fanno contatto. E' un problema comune di quella partita. Le montano anche alcune moto bmw e le mini. Tutti con lo stesso problema. Quelle della bosch sono fatte meglio. E in bmw finalmente l'hanno capito.
Scusate se riesco questa discussione ma è da alciluni giorni che sulla mia 116i si accende avaria motore, la potenza viene smorzata se la spengo eriaccendo tutto ok, possono essere bobine? I sintomi sono questi? La macchina parte bene, poi il minimo traballa, e non tira bene, grazie
Alcuni anni fa mi capitò di avere un problema con una bobina,non sulla BM,mi si accese la spia avaria,il motore si mise a girare a 3 con riduzione della potenza e velocità max 60 km.sufficienti comunque per arrivare in officina,provai a spegnere e riaccendere ma niente..dopo sostituzione del gruppo bobine(4),tutto tornò ok.
I sintomi sono i classici di una bobina difettosa, anche la mia andò a 3 cilindri con spia anomalia motore e da diagnosi risultò mancata accensione cilindro n° e cosi cambiai le 4 bobine e già che c'ero anche le candele con questi ricambi... Ora a distanza di circa 30000Km all'accensione a freddo ho ancora il motore che vibra molto con i giri del motore che oscillano vistosamente ma senza alcuna accensione di spie.... spero proprio di non doverle ricambiare nuovamente e soprattutto di non rimanere per strada
Buongiorno , anch'io ho 116i del febbraio 2009 e quando accendo motore e parto a freddo sento piccoli battiti per circa 300 m, poi tutto bene, cosa può essere?