Ti concedo che prevedibilmente hai ragione, con te non scommetto più.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avanti sciure, chi di voi è gallina, la fa, vorrebbe esserlo, finge di esserlo?
Sinceramente? Non mi sento una gallina...ho dato a voi la percezione in qualche modo di esserlo? Ditemelo ora o tacete per sempre... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sai che se così fosse lo direi vero? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però ci rifletto...promesso e se riscontro che almeno una volta nella vita sono stata una gallina riferirò.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una gallina di solito non mi interessa,la metafora Trilussiana e' troppo diretta ma x l'efficacia puo' andar bene:wink: Certo se una Aquila e' cessa non sono ipocrita farei fatica a notarla anche se dotata di tanta eloquenza
Quando serve posso anche fare la gallina...nn fosse altro che per differenziarmi tra le tante aquila....oppure divento aquila se ci sono troppe galline...oppure vacca... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Te possino Sgranfius ......
L'aquila dovrebbe essere la donna intelligente e un po' complicata. La gallina quella bona e molto semplice. Il gatto l'uomo. Sono d'accordo su quello che hai detto riguardo al fatto che l'uomo ama le cose semplici :-)
Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua. A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura" E vai di parabola!!!
....a volte divento anche volpe o gattamorta...insomma ,ho uno zoo inside ... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Direi che volpe è quella che più mi fa simpatia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />