Comprato bmw x5 e70! sensazioni di guida, dubbi e consigli

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Fonzy_bmw, 30 Novembre 2011.

  1. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    La campanatura al posteriore è sicuramente negativa... sarà - 1° a occhio e croce... davanti secondo me è prossima allo 0 o leggermente negativa.. Comunque all anteriore il consumo è perfetto, mentre al posteriore è molto accentuato sull interno.. Per la convergenza, se per caso sai darmi i dati, li provo a dare al gommista..

    Ho verificato e le bridgestone dualer rft sono asimmetrice, difatti sulla spalla cè scritto "outside" e quindi non posso girarle... peccato perchè avrei risolto il problema con poco..
     
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ti capisco benissimo... quando metto i 19" la mia non la posso proprio guardare!! #-o](*,)

    Però andare in montagna con i 20".... [-X
     
  3. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Se non la puoi proprio guardare coi 19" allora dallo a me il tuo X6 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Provero a "sforzarmi" a farmelo piacere!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :lol::lol: NO, davvero! li tengo su il minimo indispensabile.... se trovo il coraggio posto una foto... :mrgreen:
     
  5. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Come ti capisco Brando. Quando devo mettere i 19'' con le invernali mi viene da vomitare. Quasi mi vergogno. Oltretutto avendo il parafanghi post maggiorato per via delle gommature estive da 315, i cerchi da 19'' con gommatura più stretta fanno sembrare l'auto una culona con le gambette strette.

    Non vedo l'ora ognivolta di toglierle (di solito sono il primo)!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :lol::lol: anch'io!!
     
  7. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Sono felice per tutti Voi che non accusate il problema, infatti ho seriamente pensato che solo la mia di X5

    fosse come dire difettosa e che tra tutti noi ad uno poteva anche capitare...

    io non ho provato un'altra x5 e questo non è un bene, però i due capo officina che l'hanno provata hanno detto

    che è strana che tira sempre a dx e che non si capisce cosa abbia che non vada, e che forse sono le nostre strade

    a far emergere questi difetti, stanco di non trovare la soluzione a messo che ce ne sia una me la tengo così.

    ho percorso 51mila km al momento e al pensiero di un lungo viaggio il mio braccio destro inizia a lamentarsi.

    saluti
     
  8. angioletto46

    angioletto46 Kartista

    51
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    AUDI Q5 3.0 TDI SLINE
    ciao professore 52 , hai perfettamente ragione su tutto io l'ho tolta proprio perche è una macchina poco adatta ai lunghi viaggi molto sportiva ma il confort è veramente scarso per un suv di 70000€ la macchina resta molto nervosa e segue ogni imperfezione della strada ,un saluto per qualsiasi cosa nn esitare a chiedere
     
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ragazzi che dire.... l'X6 è il SUV (anzi SAC) col carattere più sportivo, la mia è addirittura ATTIVA (quindi con impostazione più rigida) e viaggiarci è un vero piacere, ho due amici che avevano l'X5 e mai si sono lamentati del confort; il problema c'è e NON è comune allo specifico veicolo, ma a quelle che avete/avevate voi. Poichè ci sta (purtroppo) che un'auto nasca male, io non esiterei a farle fare TUTTI i controlli del caso, dato che la soluzione DEVE esserci.
     
  10. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao :biggrin: e complimenti per la vostra scelta.....!!

    Sulla mia ho avuto per i primi 50000 Km le Bridgestone come le tue il comportamento da te riscontrato sono riuscito a limitarlo molto con un valore di convergenza anteriore piuttosto "chiuso" e posteriore poco "chiuso".

    Tutte le tabelle con i valori di convergenza raccomandati per le varie auto hanno un range di regolazione ammissibile, è bene, nell' ambito di questo range, stare sui valori maggiori di convergenza per l' anteriore e sui valori minori per il posteriore.

    Con questa regolazione, anche se nelle condizioni di cui parlavi avverti un leggero sbandamento, questo sarà limitato e l' auto tornerà immediatamente controllabile.

    L' unica controindicazione all' anteriore è che il consumo sarà peggiore all' esterno con insorgere della "scalinatura" sulla spalla, ma a questo puoi in parte ovviare scambiando le ruote da sx a dx e vicecersa, sempre chiaramente sullo stesso asse perchè differenziate.

    Girarle sul cerchio non si può fare perchè le Dueler non sono direzionali ma hanno un lato esterno obbligatorio.

    p.s.: pensare che il vecchio proprietario non abbia fatto mai controllare la convergenza in tutto quel tempo mi........scandalizza....](*,):lol:
     
  11. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Prof....:biggrin::biggrin::biggrin: !!!! Che piacere leggerti...!!!! Quanto tempo...#-o

    Mi ricordo del difetto da te lamentato sin dall' inizio.....e mi spiace che tu non sia riuscito ad eliminarlo....ne parlammo già quella volta, è logico che spesso le strade siano fatte a "schiena d' asino" quindi con la corsia di percorrenza leggermente più bassa verso il margine della strada, ovvero a destra, e che le gommone da 20" ribassate ed rft tendano molto di più di altre a seguire la strada......però normalmente è un fenomeno controllabile.....

    Se passi ancora da queste parti come facevi tempo fa, chiamami che ci vediamo....per curiosità vorrei fartela controllare dal mio guru personale degli assetti.......oltre a convergenza e campanatura, esiste la "deviazione asse" che spesso viene sottovalutata.....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  12. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    con un po di calma e tempo potreste cambiare le ruote per vedere se lo fa lo stesso
     
  13. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Scusa se nel mio post di risposta precedente ho dato indicazioni che in parte erano stata sorpassate da altri tuoi post, per le non rft da 20" su X5 e X6 c' è al momento solo l' opzione Yokohama che risponde ai requisiti richiesti a libretto oltre che nelle misure, anche agli indici di carico.....:wink:
     
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :lol:....sono molto geloso della mia auto.....ma per il mio grande Amico Prof farei anche questo...:wink:
     
  15. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    sorry, sono stato troppo entrante. scusa. ti capisco perchè anche io sono molto geloso della mia.
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi aggrego ai complimenti per l'auto e per riportare le mie impressioni, visto che l'auto della mia ragazza (che se siamo assieme guido io!) monta le stesse identiche gomme: premetto pensavo male delle runflat, le ho trovate sul 335 e mi ci sono fatto un mese, ed adesso penso non male, ma di più sono delle vere m.erde dinamicamente parlando (riferito sempre al 335). I problemi di nervosità continue correzzioni sensazione di esser sulle uova le trovavo infatti con le rft (da 18", niente di estremo) sulla 335, ma assolutamente mai nulla di simile sull X5 (3.0sd del 2008 active steering e dinamic drive) anzi addirittura al cambio gomme (lontano per le estive, ma vicino per le 19" invernali) sono tentato di farle lasciare le rft, non avendo appunto riscontrato una negatività di comportamento tale da farmi dire "vi odio gomme del cavolo"
     
  17. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Ciao carissimo Eddy

    Ricordi bene il mio problema e come sai in BMW le hanno provate

    Tutte ho anche cambiato cerchi gomme adesso monto 19

    Michelin non RFT che altro devo fare?

    Pero non sono mai andato da uno specialista di assetto x paura e

    Che queste macchine poco conosciute nel 2008 non sapesse farle bene nessuno

    dalle mie Parti...

    poi ho lasciato perdere e a soli 8000 km ho deciso di non farla

    vedere più a nessuno tenendomela così...

    Accetto volentieri il tuo invito e mi riprometto di passare

    dalle tue parti con X5 al seguito

    Saluti

    Maurilio
     
  18. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Comunque un pensiero personale: le 315 al posteriore sono davvero esagerate e puntano solo sul fattore estetico ( che è bellissimo vista da dietro) tenete presente che sullo scania a 3 assi che uso al lavoro monta appunto le 315! è vero che sono gemellate (quindi 4 gomme) però cè da dire che deve anche portare 260 quintali.. mentre l x5 non deve trasportre peso..

    Inoltre con una gommatura così larga avendo un impronta maggiore a terra, se la strada non è perfetta è ovvio che segue le irregolarità che ci sono.. Per un fattore di confort le runflat non sono il massimo perchè sono più dure e più rigide delle non runflat.. infatti io volevo passare a delle non runflat (esistone anche le bridgestone dueler non runflat) per aver più confort però non vorrei che essendo più morbide, in caso di buche, rischio di bozzare la gomma o piegare il cerchio.. cosa che già mi è capitata e vorrei evitare...
     
  19. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ok Caro, ti aspetto...fatti sentire qualche giorno prima perchè sono spesso fuori Pesaro e poi vorrei fissare l' appuntamento dal guru e un pranzetto insieme....:wink:

    Vero, ma occhio all' indice di carico........mi risulta che non sia quello prescritto per l' X5/X6....:wink:

    Ribadisco che imho le uniche sono le Yokohama...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  20. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Qua cè la lista completa: come vedi tantissime altre marche sono uguali o maggiore a 110 W esempio hankook vredestein e altre..

    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=40302147.130.24241&ranzahl=4&Breite=315&Quer=35&Felge=20&Speed=H&kategorie=6&Transport=P&dsco=130&sowigan=So&Ang_pro_Seite=15&weiter=0
     

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