HO IL VISCOSTATO della ventola CHE NON STACCA MAI, NEANCHE A 6000 GIRI se ad esempio accellero da fermo il viscostato è attaccato e dopo poco la lancetta della temp dell'acqua scende di un po... ho cambiato il viscostato l'anno scorso ed è sempre andato bene, appena partivo dopo poco si staccava anche il primavera estate.. cosa puo' essere? potrebbe essere la valvola termostatica che rimanendo un po aperta fa scaldare il giunto più del normale? mi sembra strano che il viscostato si "rompa" rimanendo sempre attaccato
ho scoperto il problema..... stamattina a macchina fredda ho aperto il cofano ed ho provato a muovere a mano la ventola...... RISULTATO: La ventola è solidale all'albero! non girava.......incredibile il viscostato si è bloccato in trazione!! solo a me succedono ste sfighe..... giunto con 1 anno e 3 mesi di vita......adesso sentiamo se me ne mandano un'altro in garanzia che è di 2 anni
In effetti che si blocchi sempre chiuso è raro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma quello che avevi prima che marca era?
il primo giunto era originale! non mi ricordo la marca quello attuale è questo http://www.ebay.de/itm/VISCO-KUPPLUNG-VISCOKUPPLUNG-BMW-E46-E36-E39-E38-Z3-/370562915152?pt=DE_Autoteile&hash=item5647455b50
Io l'ho cambiato una sola volta in 12 anni sulla tds. Quello originale è venuto meno dopo 8 anni, poi gli ho messo quello della 530d Sachs, mai un problema e mi è costato 130€
news: contattata la ditta in germania spiegato il problema......oggi mi hanno già spedito un nuovo viscostato a costo 0 e senza chiedere indietro il pezzo rotto adesso sono in attesa del pacco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la proverbiale precisione tedesca!!! se l'avevi acquistato in italia di sicuro c'era il cavillo che non ti permetteva di sostituirlo in garanzia!! su queste cose,mi duole dirlo,sono inimitabili!!
infatti per lo meno mi sarei aspettato che volessero il pezzo indietro per un controllo........in quel caso lo avrei ricomprato perchè non mi conveniva invece si sono fidatati ( vabbè che da loro ho speso quasi 1000 euro....tutti i braccetti,radiatore, elettroventola,giunto etc...) sicuramente non hanno perso il cliente
Fatta questa esperienza, ho acquistato il giunto in Germania, arrivato messo su e questo risulta sempre bloccato!! Se lo provo con le mani sembra libero ma appena lo metto su rimane attaccato anche con 2 gradi e macchina fredda.. che palle! Ho contattato il venditore ma con le feste dovrò attendere....se me lo cambiano senza aggiungere soldi bene altrimenti prenderò il behr a 140 euro!!!
io l'ho preso su ebay.de da atp, funziona bene stacca correttamente, lo ho da 3 anni gli ho dato circa 40 euro se non ricordo male da chi lo hai preso te?
Viscostato ventola che non stacca mai L'ho preso da Ruf, mi hanno risposto di rimandarlo indietro ma spedirlo con le poste mi costa 28 euro! Inviato dagli UFO
ma prima di montarlo tu hai fatto qualcosa?? Su internet ho letto che consigliano di tenerlo 24h in posizione verticale prima di montarlo? sarà vero boh?? dici che dovrei fidarmi a prenderlo di nuovo su ebay dove lo hai preso tu? mah non so....
no niente va solo montato... sono leggende quelle anche perchè poi quando lo monti è sempre in posizione verticale prendi il mio che va bene e costa poco!
http://www.ebay.it/itm/VISCOLUFTER-LUFTERKUPPLUNG-BMW-7-ER-E38-E65-E66-/371125542403?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE39%7CType%3A525d&hash=item5668ce5e03 sarebbe questo,? solo che è diverso,!davanti è diverso il sistema di apertura del solenoide per il liquido siliconico.. ci farò un pensiero.