Ciao a tutti.....ho aperto questo censimento per fare un bilancio riguardo il cambio steptronic dell nostre BMW......C'è chi ha avuto problemi risolti cambiando filtro e olio,chi ha dovuto sostituire in blocco il cambio e chi invece non ha mai avuto problemi......Io per esempio ho un 330d del 2001 con 140000 km e fino ad ora non ho mai avuto problemi.....Ho cambiato olio e filtro a 100000 km a 160000 ripeterò l'operazione.....Cambio fluido e silenzioso.....(per scaramanzia mi gratto ).....
secondo me se ogni 80 k km si esegue il lavaggio completo, si cambia olio e filtri dura sicuramente molto di più
Io faccio così...ogni 80000 cambio olio e filtro......prevenire è meglio che curare...soprattutto quando si parla di BMW :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia ex 320 cd sta a oltre 205000 km e mai un problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
330d Step....133000km per ora nessun problema (grat grat ).....al prossimo tagliando dei 150k km faccio cambiare olio e filtro del cambio per sicurezza....:wink:
salve a tutti....ho una 320d cambio automatico,da un pò di tempo a macchina fredda mettendo in marcia automatica d la macchina mi rimane a folle per 5-10 secondi poi inizia a camminare con la frizione che slitta per circa 1minuto dopo di che la macchina comincia ad andare meglio pero secondo me slitta sempre anche se di meno...dimenticavo ho anche fatto il cambio dell olio e filtro al cambio qualcuno per favore sa dirmi cosa succede alla mia macchina?non sò cosa fare...grazie.
l ho aquistato in bmw me lo hanno dato in una tanica da 10lt ma l olio era 7lt e la tanica non era quella dell olio però mi hanno garantito che era il suo originale sono riuscito a levare 4,5lt e ne ho rimessi 4,5lt
possibile che non cè nessuno tra voi esperti che non mi sa dare una risposta stò impazzendo non sò cosa fare....grazie