Ciao a tutti. Vi espongo il problema che vorrei condividere, per pareri e confronti: auto presa nuova a febbraio; passano 6 mesi, 10000km, sono in montagna, apro il motore e vedo la vaschetta dell'acqua con livello sotto il minimo. Aggiungo fino all'indicatore del max e non ci penso più. Passano altri tre mesi e 5000km, cioè ieri, controllo i livelli e l'acqua è al minimo. Visto che con l'altro cooper S non ho mai toccato l'acqua in 3 anni, mi chiedo, ma è normale? Alla fine le alternative, a mio avviso sono 3: 1-l'acqua se la beve il motore, 2-c'è una perdita (ma NON ho tracce di liquidi dove parcheggio l'auto), 3-l'acqua evapora, magari a causa di qualche difettosità millimetrica nella chiusura del tappo. Voi che ne dite? Altri con lo stesso motore hanno lo stesso problema?
Mini cooper di febbraio, 2.500 kilometri ma nessun problema; la questione delle perdite di acqua se sono piccole non è facile da risolvere; può essere una fascetta non ben serrata; o anche il serbatoio di espansione non perfetto;più raro che ci siano problemi seri come guarnizioni che non tengono; occorre pazienza e guardare con attenzione i manicotti e la loro tenuta; se non si individua nulla si può passare ad altre verifiche, saluti
La mia non ha problemi. Avevo notato qualche mese fa che anche la mia aveva il liquidi al livello del minimo. Rabboccato in bmw e non è più sceso.
Far mettere l'impianto in pressione e trovare perdita (sperando che non sia la guarnizione della testa). L'olio per caso assomiglia ad una maionese scura?
L'olio è a posto da vedere. Ne consuma un pò, 1 lt dura circa 7000km. Per il resto il motore gira benissimo. Per esperienza la guarnizione della testa da irregolarità, oltre ad essere degenerativa. Spero proprio non sia quella. Per motivi di tempo comunque, se non peggiora, penso aspetterò il tagliando per farla controllare. Grazie dei consigli arrivati fin ora!!!
non aspettare falla controllare subito... alla mia r53 S ho dovuto rifare la testata per quello scherzetto.. a me però saliva anche la temperatura.. 900 euro di spesa.. e poi l'ho venduta!
Eh, avercelo l'indicatore della temperatura! Sicuramente sarebbe più semplice fare una diagnosi. Sto valutando infatti di montarlo. Comunque ho la garanzia sulle parti lubrificate per più di 3 anni ancora e 1 anno e 3 mesi sul resto...per fortuna!!
non sapevo che la country non avesse l'indicatore della temperatura ad ogni modo io prenderei un'appuntamento ( con relativa auto sostitutiva ) con il conce e gliela farei controllare...:wink:
Eh ci stavo guardando infatti per lo scanguage. Però anche gli indicatorini accanto al contagiri non sarebbero male.
Esteticamente non sono male, concordo con te. Però hanno un costo molto elevato. Infatti io ho appena ordinato lo scangauge. PS: ma sulla countryman sono compatibili?
Non so se siano gli stessi comunque si possono montare. Se posso chiederti, quanto ti è costato lo scanguage (anche via pm se preferisci)?