Originale [video=youtube;HKW_B5FonU4]http://www.youtube.com/watch?v=HKW_B5FonU4&feature=related[/video] Supersprint exhaust [video=youtube;dlAQNFq0sbE]http://www.youtube.com/watch?v=dlAQNFq0sbE&feature=related[/video] Eisenmann [video=youtube;jva5i0O7QAU]http://www.youtube.com/watch?v=jva5i0O7QAU&feature=fvwrel[/video] Akrapovic [video=youtube;RfoJ14Exffw]http://www.youtube.com/watch?v=RfoJ14Exffw&feature=fvwrel[/video]
visto il post aperto ora vi faccio una domanda. Io non sono un cultore di preparazioni, non ne ho mai fatta una in tutta la mia vita automobilistica ( solo il 530d E60 nel lontano 2004 aveva la centralina, ma solo centralina e montata direttamente ai tempi da bmw!! allora ancora lo facevano ) La domanda è: Ma che gusto c'è avere una vettura che fa una casino che non ci si stà neanche dentro? Io sono stato sinceramente solo sulla ex audi S5 si Marcos2k sia prima che dopo la modifica al terminale... Sinceramente molto meglio prima, nel senso a 3000 giri ( quindi nella media di marcia, non è che uno può stare sempre a tirare i giri del motore ) non si riusciva a parlare dentro, rimbombava tutto e dava pure fastidio alle orecchie dopo un pò che si andava ( abbiamo fatto autostrada a velocità codice ) Quindi esperienza molto negativa a mio gusto ( neanche lo stereo b&o si poteva ascoltare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Da questi video ( visti tutti e 4 ) si sente chiaramente un gran rumore fuori, e presumo quindi anche dentro Ora, che motivazione spinge a fare queste modifiche? Per farsi vedere e sentire al passaggio? Se così penso che un m3 o una M1 non passi comunque inosservanta anche con scarico originale... Altre non le capisco.... Grazie a chi mi vorrà rispondere
per quanto mi riguarda io non monterei mai lo scarico sulla mia zeta perchè l'ho provato su quella del mio collega ed è fastidiosissimo, però se andassi in pista lo metterei perchè è troppo la goduria nel sentire il motore urlare! sulle mie moto infatti l'ho sempre!
Beh Andrea direi che se fai queste domande é chiaro che hai una visione un po molto diversa da chi invece qui dentro, me compreso, ritiene che qualsiasi macchina sportiva possa dare molto di piú di quello che da quando esce di fabbrica! Il sound per ovvi motivi di norme antinquinamento é molto strozzato come anche le prestazioni. Volere un sound piú coinvolgente o una spinta piú forte non significa volersi far notare, o meglio, per alcuni si, per altri invece tutto ciò interessa perché va a migliorare le prestazioni magari utili in pista e anche per trasmettere piú emozioni, piú adrenalina! Per molti il sound della 1M o dell'M3 é già il Top, per me e molti altri non é niente di che rapportato al risultato che si puó ottenere montando uno scarico, un filtro, ecc..... Poi va anche detto che la maggior parte delle persone che effettuano modifiche consistenti fanno un uso moderato della macchina in strada, é normale che se la macchina la si usa a 360 gradi si dovrà trovare un compromesso tra prestazioni/confort. Se poi parliamo di macchine diesel, pur potenti che siano, non canteranno mai, quindi piú di una centralina e poco altro non si fa! P.S. Il sound dell'S5 è vero che a certi regimi era fastidioso ma quanto era bello??? L'M3 originale sembra una panda a metano in confronto, prossimo anno si rimedia! :-)
Si la mia concezione di auto probabilmente è molto diversa da quella tua. Io uno scarico non lo metterei perchè non potrei sopportare un frastuono ( o rumore stupendo per altri ) in macchina Già mi da fastidio ad esempio il rumore delle ruote. A me piace la vettura più silenziosa possibile. Veloce, scattante, ma senza casini di motore o scarichi Infatti una cosa che ho subito apprezzato nella F20 nuova che ho provato è la silenziosità di marcia contro la vecchia E87 Penso ad esempio che la 125d sarà la vettura perfetta per Alessandra per prestazioni e silenziosità preferisco ad esempio ( IMHO sempre ) avere come avevo sulla e60 il dolby prologic e ascoltare una bella canzone nel miglior audio possibile ( stò appunto valutando il postmontaggio dell'impianto Alpine - Bmw sulla e87 di Alessandra, se sapessi esattamente quando arriveranno le prime 125d per vedere la tempistica l'avrei già montato ) e non sentire rumore di motore o di rotolamento pneumatici anche ad alte velocità PS per i miei gusti la S5 in stock prima come terminale era meglio ad esempio... non so se hai capito il mio pensiero, e, di rumore quando andavi su di giri ne faceva già /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed era comunque molto molto bello come sound di scarico a mio parere
Si si capisco perfettamente, anche a me i rumorini danno fastidio, sono maniaco come te, peró non disdegno il suono del motore! A proposito di auto ad altissime prestazioni silenziose per te vedrei benissimo la nuova M550xd, la prima vettura marchiata M diesel con trazione integrale! :-)
L'akra ricorda moltissimo la m3 e36.....quindi per me il suono più bello è quello dell'akra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />