BMW 1M sound | BMWpassion forum e blog

BMW 1M sound

Discussione in 'Video Download' iniziata da Alessietto, 20 Novembre 2011.

  1. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Originale
    [video=youtube;HKW_B5FonU4]http://www.youtube.com/watch?v=HKW_B5FonU4&feature=related[/video]
    Supersprint exhaust
    [video=youtube;dlAQNFq0sbE]http://www.youtube.com/watch?v=dlAQNFq0sbE&feature=related[/video]
    Eisenmann
    [video=youtube;jva5i0O7QAU]http://www.youtube.com/watch?v=jva5i0O7QAU&feature=fvwrel[/video]
    Akrapovic
    [video=youtube;RfoJ14Exffw]http://www.youtube.com/watch?v=RfoJ14Exffw&feature=fvwrel[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    L'ultima è entusiasmante, io tra tutti preferisco l'originale.....
     
  3. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Akrapovic il TOP.......anche come prezzo! :mrgreen:
     
  4. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    akra
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    visto il post aperto ora vi faccio una domanda.

    Io non sono un cultore di preparazioni, non ne ho mai fatta una in tutta la mia vita automobilistica ( solo il 530d E60 nel lontano 2004 aveva la centralina, ma solo centralina e montata direttamente ai tempi da bmw!! allora ancora lo facevano )

    La domanda è:

    Ma che gusto c'è avere una vettura che fa una casino che non ci si stà neanche dentro?

    Io sono stato sinceramente solo sulla ex audi S5 si Marcos2k sia prima che dopo la modifica al terminale...

    Sinceramente molto meglio prima, nel senso a 3000 giri ( quindi nella media di marcia, non è che uno può stare sempre a tirare i giri del motore ) non si riusciva a parlare dentro, rimbombava tutto e dava pure fastidio alle orecchie dopo un pò che si andava ( abbiamo fatto autostrada a velocità codice )

    Quindi esperienza molto negativa a mio gusto ( neanche lo stereo b&o si poteva ascoltare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Da questi video ( visti tutti e 4 ) si sente chiaramente un gran rumore fuori, e presumo quindi anche dentro

    Ora, che motivazione spinge a fare queste modifiche?

    Per farsi vedere e sentire al passaggio?

    Se così penso che un m3 o una M1 non passi comunque inosservanta anche con scarico originale...

    Altre non le capisco....

    Grazie a chi mi vorrà rispondere
     
  6. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    per quanto mi riguarda io non monterei mai lo scarico sulla mia zeta perchè l'ho provato su quella del mio collega ed è fastidiosissimo, però se andassi in pista lo metterei perchè è troppo la goduria nel sentire il motore urlare!

    sulle mie moto infatti l'ho sempre!
     
  7. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Beh Andrea direi che se fai queste domande é chiaro che hai una visione un po molto diversa da chi invece qui dentro, me compreso, ritiene che qualsiasi macchina sportiva possa dare molto di piú di quello che da quando esce di fabbrica!

    Il sound per ovvi motivi di norme antinquinamento é molto strozzato come anche le prestazioni.

    Volere un sound piú coinvolgente o una spinta piú forte non significa volersi far notare, o meglio, per alcuni si, per altri invece tutto ciò interessa perché va a migliorare le prestazioni magari utili in pista e anche per trasmettere piú emozioni, piú adrenalina!

    Per molti il sound della 1M o dell'M3 é già il Top, per me e molti altri non é niente di che rapportato al risultato che si puó ottenere montando uno scarico, un filtro, ecc.....

    Poi va anche detto che la maggior parte delle persone che effettuano modifiche consistenti fanno un uso moderato della macchina in strada, é normale che se la macchina la si usa a 360 gradi si dovrà trovare un compromesso tra prestazioni/confort.

    Se poi parliamo di macchine diesel, pur potenti che siano, non canteranno mai, quindi piú di una centralina e poco altro non si fa!

    P.S. Il sound dell'S5 è vero che a certi regimi era fastidioso ma quanto era bello???

    L'M3 originale sembra una panda a metano in confronto, prossimo anno si rimedia! :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Si la mia concezione di auto probabilmente è molto diversa da quella tua.

    Io uno scarico non lo metterei perchè non potrei sopportare un frastuono ( o rumore stupendo per altri ) in macchina

    Già mi da fastidio ad esempio il rumore delle ruote.

    A me piace la vettura più silenziosa possibile. Veloce, scattante, ma senza casini di motore o scarichi

    Infatti una cosa che ho subito apprezzato nella F20 nuova che ho provato è la silenziosità di marcia contro la vecchia E87

    Penso ad esempio che la 125d sarà la vettura perfetta per Alessandra per prestazioni e silenziosità

    preferisco ad esempio ( IMHO sempre ) avere come avevo sulla e60 il dolby prologic e ascoltare una bella canzone nel miglior audio possibile ( stò appunto valutando il postmontaggio dell'impianto Alpine - Bmw sulla e87 di Alessandra, se sapessi esattamente quando arriveranno le prime 125d per vedere la tempistica l'avrei già montato ) e non sentire rumore di motore o di rotolamento pneumatici anche ad alte velocità

    PS

    per i miei gusti la S5 in stock prima come terminale era meglio ad esempio... non so se hai capito il mio pensiero, e, di rumore quando andavi su di giri ne faceva già :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D ed era comunque molto molto bello come sound di scarico a mio parere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  9. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Si si capisco perfettamente, anche a me i rumorini danno fastidio, sono maniaco come te, peró non disdegno il suono del motore!

    A proposito di auto ad altissime prestazioni silenziose per te vedrei benissimo la nuova M550xd, la prima vettura marchiata M diesel con trazione integrale! :-)
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    :redface::redface::redface:Il sound akrapovic fa vibrare le corde dell'anima!!!
     
  11. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Per me questo è lo scarico ideale per la 1M:

     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    daccordissimo, anche per me è il migliore!
     
  13. Derax

    Derax Collaudatore

    409
    24
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    926
    SLK 200 Sport
    L'akra ricorda moltissimo la m3 e36.....quindi per me il suono più bello è quello dell'akra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. RuN

    RuN Kartista

    140
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    118d Attiva
    akrapovic a mani basse... peccato per il prezzo che sarà sicuramente altino
     

Condividi questa Pagina