eibach: prokit o sportline? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

eibach: prokit o sportline?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Davide, 20 Giugno 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quindi mi consigli le prokit? :rolleyes:

    ok ho capito, vado a misurare :lol:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Coupemania dimmi tu che cosa monti di preciso :biggrin:
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    davide ascolta me.. con le sportline la abbassi di più... le monta pintu le sportline, tanto per rendere l'idea :mrgreen:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ok, ma devo cambiare gli ammo??
     
  5. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    metti le pro kit per un po poi quando sei a piedoni fai le sospensioni :lol:
    per un po vanno
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si davide, ma è la cosa migliore... ne guadagni un botto in guidabilità...

    fare solo le molle non è il max
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ok allora vado di pro kit per ora e stop :lol: :mrgreen:
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ma scusa una attimo, non vorrei crearti ulteriori fumogeni
    in testa.

    Allora la mia si è abbassata di.... toh facciamo cifra tonda 2.5 cm
    ovunque ma modificando quelle dietro e con le SportLine.

    Vi sembra una abbassamento così tanto racing da diffidare?
    Azz è un abbassamento assai modesto per dio.
    Non mi sembra un kit così drastico come sembra.

    Quella di pintu ci credo che è così bassa ha montato le federteller
    e l'ha tirata a terra altrimenti era un assetto valido, bello ma non così
    spinto.

    Vi assicuro che se vedete la mia si è bassa e si vede chiaramente che
    non è originale ma è tuttaltro che un assetto estremo.

    Poi oh io con Eibach non ci capisco + nulla .
    Magari metti il prokit e diventa + bassa della mia non mi meraviglierei
    affatto
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non penso che sia come dici tu..

    Io ho montato le Pro-Kit

    L'abbassamento l' ho misurato ed è proprio di 30 mm davanti e dietro...

    Non si è imputanta proprio per niente, o meglio non più di quanto lo era già
     
  10. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    copione! :lol: :mrgreen:
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non hai capito il senso del mio messaggio.

    Dicevano che le SportLine sono troppo estreme e che sfondano gli ammortizzatori
    ecc. ecc.
    Ma si abbassa di 2.5cm ed è un abbassamento del tutto normale e non
    così estremo, anzi dietro la mia si era abbassata di 5mm!!!!!!!!

    La tua poi è un discorso a parte perchè monta molle dedicate per l'M3
    che dalle ultime foto che vedo è davvero altissima originale in certi
    casi per cui 30mm ci stanno tutti.

    Se prendi un coupè e lo tiri giù di 30 mm dietro gli fai un superassetone
    dietro credimi, ben + basso della tua
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

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    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    guarda che le federteller che ha messo pintu tirano giu 1 centimetro - 1 centimetro e mezzo al max... :rolleyes:

    e il paraurti ce l'ha a FORSE 5cm da terra... :rolleyes:


    ora non verrai mica a dirmi che l'M3 è più alta di un coupè normale? :lol:
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Azz ma vi sto sul culo o che roba?

    Ultimamente o sono scemo io o vi ho fatto qualcosa di male.

    Comunque guarda qui
    [​IMG]

    Scusate tanto ma la mia originale era + bassa dietro e non di poco.
    Quella di Mpower si è abbassata 3cm?
    Bene la mia 2.5 ed è + bassa della sua dietro
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quella della foto avrà su i 20"...

    magari anche il fatto che tu hai i 17" e lui i 19" influenza un po l'altezza..

    cmq non ce l'ho con te!!!
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Va beh getto la spugna, ognuno pensa come vuole e vede le foto
    a modo suo.

    Avesse anche i 54 di cerchio se il diametro non cambia la gomma
    sempre lì arriva, anzi andando sui 20 mi sa che il diametro aumenta e
    la ruota si avvicina al parafango.

    Se io come altri montassi le ruote di pintu le avrei infossate sotto i parafanghi
    tutte e 4.

    pintu ha le federteller e le ruote di diametro maggiore.
    Quindi guadagna + di 1 cm.
    Guarda che 1 cm non è poco se già è ribassata
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    pintu mi aveva detto che coi 19" l'auto gli si è alzata da terra di un paio di cm...

    fai conto che l'E36 da originale davanti è un gippone, ci passa un pugno chiuso quasi tra gomma e passaruota...
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ok ragazzi è ufficiale...ora non ci capisco piu una mazza :lol:

    vi faccio due domande secche:

    quanto abbassano rispettivamente prokit e sportline?

    devo cambiare ammo con tutti e due, con uno solo (quale?) o con nessuno dei due kit?

    assie!!

    coupemania non mollare :rolleyes: :mrgreen:
     
  18. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ti sei risposto da solo.

    L'auto gli si è alzata perchè le ruote hanno un diametro maggiore.
    Essendo fissate però sempre nello stesso posto dei 15 pollici e cioè
    sul mozzo è inevitabile che si avvicinino di + ai parafanghi.
    Mettici pure l'assetto e le federteller e le ruote ancora un pò
    ti escono dal cofano.

    Ecco perchè quella di pintu sembra così sdraiata.
    Se ci metti dei 15 è vero che l'impatto estetico fa già la sua parte
    ma le misure sono a portata di metro avvogibile.
    Se misuri coi 19 e coi 15 noterai una differenza a parità di assetto e
    federteller e tale differenza è dovuta dalla ruota di diametro minore.

    In conclusione l'auto di pintu è così bassa ma non certo per le molle che
    ha su perchè sono Eibach con un normalissimo abbassamento nella norma,
    sono le farciture aggiuntive che la rendono così cattiva e tremendamente
    bella
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vabbè...


    cmq davide, di DICHIARATO le pro-kit stanno sui 20mm post 35 ant (circa) le sportline 50mm ant e 35 post (circa)

    gli ammo sarebbero CONSIGLIATI con entrambe, a maggior ragione con le sportline... diciamo che con le sportline sono quasi necessari...

    in definitiva se vuoi un assetto tranquillo ----> pro-kit e basta, se vuoi fare le cose fatte bene: bilstein - eibach sportline
     
  20. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Guarda davide io non sono esperto in materia, ho avuto 3 assetti sul golf
    e 1 adesso, quindi non è che posso essere la soluzione.

    Io quando ho preso le SportLine mi sono buttato fiducioso del marchio
    e delle stragiganti scritte in rosso "-50 mm" che trovi sui depliant.
    Non ultimo la scelta è caduta lì perchè non trovavo nessun rivenditore
    che mi procurasse le H&R RaceLine, neanche Weiss che anzi ha fatto una figuraccia
    al telefono che ho lasciato perdere.

    Poi resomi conto che me l'avevano abbassata 5 mm dietro e 25 davanti
    sono diventato furibondo e incazzato nero.
    Disperato dalla spesa e dal risultato ho rischiato e mi è andata bene con
    Orap.

    In conclusione le misure risultanti dal montaggio del kit te le ho fornite
    e saranno molto vicine al vero e capisci anche tu che l'abbassamento è
    del tutto normale.

    Se vuoi stare su Eibach io ti dico SportLine, ma se vuoi cambiare marca
    mi sa che è meglio, dai fai da cavia con qualcos'altro su così confrontiamo
    un pò i risultati.

    Prova le Breyton
     

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