Filtro antiparticolato FAP | Page 20 | BMWpassion forum e blog

Filtro antiparticolato FAP

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by newcredo, Jul 15, 2009.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    677,012
    nessuna
    Ma che casino senti il fischio turbo !

    Domani levo tutto per adesso e' ferma !

    Senza rigenerazioni per un Po nulla rompi non e'

    Mica na catastrofe
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1,426
    30
    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    piu' che altro sai che e' ,ancora percaso ,sto' col motore a minimo o a bassi giri e i "puffi" si girano e mi guardano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . che poi non c'e' nessuno e quando apro trema tutto poco importa,basta che a bassi giri e a filo di gas si noti "poco" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  3. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
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    Nov 10, 2010
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    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Il Fap dev'essere rimosso, svuotato,....tolto dalle p...e!

    Ciò per due motivi:

    -la salute della gente;

    -quella della tua auto!
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
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    Apr 13, 2008
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    677,012
    nessuna
    Rumore ho visto che cambia se accelleri da fermo , dove le turbine fischiano di più .

    Per strada non noto differenze magari proverò a 130 se ha qualche db in più .

    Ora non mi resta che togliere rigenerazioni e dargli una controllata ai valori se son apposto .

    Poi vi dirò prova consumi cosa cambia .
     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    il conte, domandone urgente al volo!!!!,sto' andando a togliere il dpf ,ho appuntamento fra poco .

    il problema e' che le mappe sono pronte entro oggi pomeriggio,ma ancora non mi sono arrivate.

    e' un problema se poi mi faccio dall'officina a casa con mappa originale,ma con tubo diretto???? ,voglio precisare che andro' a filo di gas e al minimo di giri consentiti (1200-1300) ,giusto a 30-40 km/h ,la distanza non e' molta ,siamo sull 1,5-2 km .
     
  6. akret

    akret Kartista

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    Oct 16, 2010
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    Bmw 330d E90
    nickracing da chi andrai a fare questo lavoro? Visto che sei di Milano, magari e qualcuno nei paraggi ci faccio un pensierino anche io.E' quanto ti chiede per tutta l'operazione?
     
  7. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    akret io son di cologno monzese ,e vado da un amicone di mio padre, anche lui meccanico ,vabe' poi ti spieghero' piu' nei dettagli.

    per il conte problema risolto,mi sono arrivati i 2 file, caricati sull'interfaccia e vado a togliere sto dpf della min--ia!!!! ahauhuahuahuahuhuahua(ragazzi sto' saltando come uno scemo :-)) ) .

    VADOOOOOOOOOOOOO .

    cmq faro' foto e reportage in genere. che dio me la mandi............ OTTIMA ;-)
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Vai vai tanto smonterai marmitta

    Supporti motore , cento plastiche !
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1,426
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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    Fattooooooooooooooooo

    ragazzi, ho fatto il lavoro insieme al mio amico meccanico :biggrin::biggrin: .

    effettivamente e' un lavoretto mica male,pensavamo fosse piu' sbrigativo.

    abbiamo smontato tutta la parte plastiche filtro abitacolo e copri motore, per allargare da sopra, poi sotto carter e carterini ,insomma ci habbiam messo 3 ore e mezza buone buone ,ma senza correre e le cose fatte per bene :wink::wink::wink::wink: .

    poi ho rimappato e li ci son voluti 20 minuti circa.

    ora ho fatto si e no' 10 km e non voglio tirare,perche' la centralina deve riadattarsi ai valori.

    poi, pensavo facesse casino, invece non e' cosi',se vai a filo di gas anche a 2000 giri, ti accorgi poco o niente della modifica ,poi pero' se sei basso di giri e affondi il pedale ,cacchio!!!!!, sembra na moto:eek::eek::eek::sbav::sbav::sbav: .

    non lo' tirata per bene, ma gia' son piu' che soddisfatto, sembra un'altra auto ,con un filo di gas e na scoreggia sale di giri che manco te lo aspetti :wink::wink::wink:

    "consiglieresti la modifica ad un amico???" si!!!!!!! e subito direi!!!!!, e pensate che ho caricato una mappa soft per il risparmio di carburante, e se metto la maxitune??? #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o
     
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  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    Jun 6, 2010
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    530dMsport LCI E60
    Stai chiedendo a me?se si al messaggio n°364 trovi la risposta.

    Ciao,sono in accordo con te ma solo se il Dpf risulta saturo,se lo stesso e' in buone condizioni e le percorrenze sono maggiormente nell'extraurbano ed autostrada non ne vedo l'estrema necessita' di rimuoverlo!
     
  11. Gius24

    Gius24 Collaudatore

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    Nov 10, 2010
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    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ciao,

    la necessità non dev'essere vista quale esigenza di intervenire per rimuovere un Fap ormai saturo ed irrigenerabile dalla stessa vettura.

    Io consiglio di rimuovere il Fap, preventivamente, prima che le sempre più continue rigenerazioni con le loro temperature d'esercizio"stressino continuamente tutti gli altri sistemi della vettura: aspirazione; collettori di scarico; turbina.Ciò, causando dissanguamenti contini del portafogli di ogni possessore e più di tutto cattiva pubblicità sull'affidabilità di una macchina, oserei dire "meravigliosa"!

    Altra ragione, risiede nel fatto che il Fap (come sistema anti inquinamento) è stato un FLOP! Non è solo "dannoso" al veicolo ma "contrario" alla salvaguardia della salute di tutti noi!!!
     
  12. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    Nov 8, 2009
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    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    nobile!! voglio vle foto del sotto scocca!!!!! Io stavo pensando a un finto dpf...tubo dritto dentro lo scatolotto original....
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    ok ti passo io le foto che ho fatto oggi :wink: ,OOOOOOOOOO, NON guardate la prima foto ero un po' euforico :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (cavolo sono stracontento di come va' la macchina ,sia in prestazioni e sia come sound molto migliore ed ora,anche con motore a minimo la sento piu' fluida!!!!, eeee si', prima si sentiva "strozzata" ,invece ora gira piu' fluida,sciolta e sale di giri come niente .io consiglio di toglierlo.

    si' si', a me' andava bene,mai accesa nessuna spia ecc. ma ora sembra un'altra auto, provare per credere .

    p.s. miraccomando non guardate la prima foto :mrgreen::mrgreen:

    http://imageshack.us/photo/my-images/542/hpim2813.jpg/ (NON GUARDARE)

    http://imageshack.us/photo/my-images/585/hpim2815.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/69/hpim2816.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/546/hpim2818e.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/405/hpim2820.jpg/
     
  14. Gius24

    Gius24 Collaudatore

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    Nov 10, 2010
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    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    sul 535 è semplicissimo scendere il barilotto.

    Io inizierei con il semplice svuotamento di tutti i polimeri interni e la successiva esclusione da ecu delle rigenerazioni,con una rimappa molto soft che innalzi leggermente la pressione rail ai bassi.

    Vedrai che non avrai bisogno di "strozzare" la pressione sul barilotto con interventi drastici e lasci tutto, esteticamente, come l'originale.
     
  15. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    Nov 8, 2009
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    49,067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ma tipo se prendo il tubo dritto...poi apro il dpf e ci saldo intorno lo scatolotto...cioè gli giro intorno quel che resta del maledetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    evitate di bucarlo, lo ha anche detto il mecca, perche' bucandolo rischia di "sbriciolarsi" e peggiorare la situazione ,fate il lavoro fatto bene e spendete i soldi 1 volta sola .l'unica e' il tubo dritto . anche se dentro il dpf vuoi metterci il tubo dritto,non verra' mai perfetto ,l'entrata e l'uscita del dpf non e' perpendicolare, e poi......... in domani che dovete vendere l'auto e il tipo la vuole originale????? ,il dpf costa almeno 1200 euro ,quando invece il downpipe(tubo dritto) ,io lo' pagato sui 3-400 .(e il lavoro viene perfetto al 100 % )
     
  17. akret

    akret Kartista

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    Oct 16, 2010
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    Bmw 330d E90
    nickracing, io sarei interessato per far fare lo stesso lavoro anche alla mia, a chi dovrei rivolgermi? magari se mi dai anche un'idea di quanto si spende per il tutto...thank you!!!
     
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    se vuoi un giorno ci vediamo e vediamo un po' come fare per procurare il tutto.

    ti dico solo che dove sono andato io ,ha' il tipo che revisiona le turbine e offre anche il servizio rimappa .

    ora dei prezzi non so' nulla ,se vuoi ci vediamo e andiamo insieme a chiedere (e' un caro amico di papa', e siccome anni fa' quando c'era un problema alle macchine,mio padre gli risolveva i problemi, ...........diciamo che ora ci fa' i favori)

    ora c'e' il figlio che e' in gamba e mio padre e' in pensione ,quindi quando devo fare un tagliando o altro, vado li' ;-)

    cmq il tipo si chiama barbitta e' a vimodrone ;-) ,se vuoi in p.m. parliamo meglio e magari ci diamo l'appuntamento . (poi magari provi la mia e vedi come va' ;-) )
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    Jun 6, 2010
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    530dMsport LCI E60
    Il tuo discorso non fa una piega!

    Sicuramente e' stato un flop in termini di inquinamento e di danni alla salute delle persone.

    La prevenzione di cui parli sopra e i danni che il dpf puo' provocare sono all'ordine del giorno,ti quoto.

    Voglio solo dire che non tutti soffrono,non tutte le vetture con dpf si intasano,non tutte le turbine saltano se la vettura e' usata per l'uso che dovrebbe avere un motore diesel e soprattutto di grossa cilindrata come il nostro e cioe' fare strada.

    Io ho miei amici e clienti che non hanno mai avuto problemi per il semplice fatto che la macchina la fanno viaggiare,le rigenerazioni sono portate sempre al loro termine e sono contenti.
     
    Last edited by a moderator: Nov 28, 2011
  20. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    quoto in tutto e aggiungo che con le continue rigenerazioni va' del gasolio nell'olio!!1, quindi l'olio diventando piu' "liquido" ,lubrifica meno rovinando il motore stesso e di conseguenza aumentera' la rumorosita' ;-) .

    insomma io lo' tolto e non ho mai avuto problemi di spie accese o robe varie ;-)
     

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