Scusami tanto ma passi esser contro le opere megalomani, le scuole private e la falsa demagogia, ma tassare maggiormente le auto vecchie mi sembra veramente illogico, se proprio si vuole farle sparire bisognerebbe incentivarne la sostituzione con contributi ed eventualmente finanzianti agevolati e garantiti dallo stato, perché se uno gira con un auto vecchia non penso sua per scarsa coscienza ecologica ma forse per mancanza di grano.
guarda che se sei d'accordo sulle prime tre, sei d'accordo automaticamente anche con l'altra. perchè ciò di cui si sta parlando è di abolire provvedimenti demagogici e velleitari, e ritornare coi piedi ben piantati per terra. non pensi che un Hummer (6.2 v8 412g/km !!!) debba pagare un filino di più per circolare ??? e questo sarebbero provvedimenti presi da "comunisti-ecologisti" , notoriamente persone che "non ci vanno molto bene di testa"...
e chi ti dice che non vengano questi incentivi ? è verosimile possano essere compresi nella manovra... se non altro per far respirare una asmatica industria automobilistica nostrana...-che malgrado tutto è un patrimonio "nazionale"- e che nonostante la dissennata conduzione dell'uomo col maglioncino blu... ricordiamoci che è composta da persone in carne ed ossa cioè i lavoratori.
Dubito che con la situazione economica attuale ci siano i soldi per simili contributi anche se ce ne sarebbe probabilmente bisogno e non solo per le auto in modo da rimettere un po' in moto i consumi e dare una ventata di ottimismo
Penso di si, non penso invece che debba pagare di più l'auto di mia figlia che è una 206 del 2004 con 20.000 km.
beh, già togliendo le spese militari per una inutile ( quanto sanguinosa e drammatica ) missione militare in Afghanistan si recupererebbero un bel pò di milioni da destinare , per esempio, all'incentivo per auto più pulite... e così via ragionando... da "comunisti-ecologisti" e anche pacifisti...
ma l'aumento delle aliquote , probabilmente, sarebbe inutile...se si mettesse mano seriamente all'enorme disastro che ha nome evasione fiscale ma su questo tema, purtroppo, non vi sono importanti decisioni... tanto per dire: link dell'articolo completo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/26/la-tassa-degli-evasori/173285/ troppo spesso dimentichiamo che, rispetto agli altri paesi europei, noi andiamo avanti con due enormi handicap : criminalità organizzata (mafia/camorra/'ndrine varie) e evasione fiscale
Su questo sfondi una porta aperta, avrai sicuramente letto altri miei interventi su questo argomento.
lo so, lo so. credo che entrambi, seppure da posizioni diverse, vediamo la moralizzazione della vita pubblica come base fondante di una società migliore. e la laicità, ed il senso dello stato sono valori che da almeno una quindicina d'anni sono andati a farsi fottere...vedi in che sfascio siamo...
Sicuramente anche se quando si sentono le spese altissime per le missioni militari non bisogna dimenticare Che per fortuna una gran parte di quei soldi sono in realta spesi qui in patria, ad alimentare quella che è comunque ci piaccia o no una voce importante del nostro PIL l'industria bellica.
ti stai rendendo conto, spero, che questo "ragionamento" porta dritto dritto a sperare che alcune "piccole" guerre...( lontane lontane, mi raccomando !) prosperino e continuino e così favoriscono il PIL dei paesi che producono armamenti tra cui il nostro ? Da che parte vogliamo stare, noi ? siamo veramente così cinici e disgraziati da voler mantenere alto il nostro PIL producendo le mine antiuomo ? ah già...queste sono bazzecole di pacifisti, l'economia prima di tutto...!
Ehhh sti calcoli imho lasciano un po' il tempo che trovano sicuramente l'evasione è un problema serio e forse basterebbe sconfiggere quello,per risolvere tutti i nostri problemi ma quelle cifre mi sembrano come quando fanno le stime sulla pirateria calcolando come ipotetico danno tutto quello che viene scaricato...... Come se chi si scarica programmi da migliaia di euro li avrebbe altrimenti comprati, alla stessa maniera molti dei guadagni evasi sopratutto da parte da artigiani, piccoli e medi imprenditori vengono in realtà poi rispesi alimetando il mercato ed essendo comunque tassati indirettamente. il vero problema di evasione secondo me sono le grandi aziende che magari non evadono nel vero senso della parola ma trovano sempre il sistema legale la gabola per pagare il minimo indispensabile raggirando il sistema.
Quoto. E restando tra "poveretti", chi come me ha un 320 di 12 anni che tiene come l'oracolo e che a ogni revisione è orgoglioso di vedere con emissioni bassissime, sarà "premiato" perchè cura la sua auto seppur vecchia o sarà mazziato perchè è "solo" un Euro 3??? ....Perchè ogni idea che non trovi decente deve per forza essere di un comunista?? Notoriamente lo definirei razzismo. Quoto. Quoto anche qui. Non è certo chi ha la Panda 30 a aste e bilancieri che ha scarsa coscienza ecologica... Se mi danno i soldi, cambio auto. Certo che finchè le tasse aumentano, le auto nuove costano un botto, i finanziamenti hanno interessi assurdi, chi me lo fa fare?? Infatti, e finche le persone che ci governano sono i primi MAIALI a comportarsi così, è inutile sperare che chi sta "sotto" si comporti meglio.
Il mio è semplicemente un ragionamento realista, sono anch'io contrario alle guerre piccole o grandi che siano vicine o lontane e facevo solo notare che se non altro molti dei soldi buttati per queste guerre in realtà per fortuna rimangono almeno sul nosto territorio.
Ragazzi vi comunico che a giorni probabilmente lascerò questo forum, è stato un piacere poter "parlare"insieme a voi rossi o neri non importa, anche se c'è stata qualche discussione per me è sempre finita li. Resto ancora un po' in attesa di eventuali sviluppi poi deciderò anche in funzione di cosa faranno gli altri amici rimasti. Se vi interessa sapere come sono andate le cose è tutto scritto qui (a ritroso dall'ultima pagina): http://www.bmwpassion.com/forum/show...alizio./page25
Miki, ti inviterei a leggere il 3d linkato da sergio prima di commentare ulteriormente. Eventualmente commenta nel 3d aperto da luigi bmw per parlare dell aumento degli iscritti del forum o tematiche attinenti. Grazie
Okok, scusa! Non volevo far iniziare una polemica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie a te di avermelo detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona domenica Goldie!