rimangono diesel cmq e in quanto tali li considerero' per sempre dei mezzi di trasporto e mai nulla piu' ! niente a che vedere col fascino di una serie M bmw trazione posteriore e dal piacere di guida ineguagliabile. I diesel sono i motori dei tir !!!!!!!!!!!dei trattori degli autobus ! il sound e' un fallimento totale . A me piace correre e sentire il rumore del motore a benzina ! ANzi ' diro di piu preferisco una UNO TURBOOOOOOOOOOOOOOO ahahhahaha al diesel !!!! Immagina che quando scendo dalla mia M6 e salgo su quel cesso di audi a5 prendo a calci gli sportelli per la delusione che mi da' a sentire solo il rumore che fa' mettendola in moto. ahhahahahah questo e' il mio parere e' non mi convince nessun motore diesel nemmeno se l'ha fatto il reparto M della bmw
a me invece colpisce il fatto che la producano con trazione integrale e non posteriore, davvero strano per bmw...
Probabilmente il valore di coppia è troppo alto per gestire il tutto in sicurezza ovvero senza continui controlli invasivi a stabilizzare le cose. Probabilmente visto che non è la super-sportiva, badano ad un minimo di confort e di facilità di guida.
Dovrà andare veramente forte questa M550xd, si sa qualcosa di questo tri turbo? due turbine a geometria variabile e uno elettrico o altra soluzione?
No, non dovrebbe essere tri-turbo ma "three stage Turbo" (Grazie Rs4! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), ovvero doppio turbo con una turbina twin-scroll.
Chissà come sarà l'affidabilità... una cosa è certa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la spinta impressionante!
I proprietari di M6 odiano il motore diesel, meglio una uno turbo a un diesel da 380 cv? mah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La "X" secondo me è un segno importante... questa volta preferirebbero mettere un 4X4 senza accostarlo alla trazione posteriore,possibile che venga messa in difficoltà dalla coppia del diesel?
Volevo dire audi, il v12 da 500cv che equipaggia la q7 6.0tdi..cmq tornando a bmw si verrà a creare un pò di confusione,perchè se è vero che c'è già la M5 con il v8 benzina,marchiando questa con la sigla M ci sarà una seconda M5 con motore diesel ,del resto visto che è stata curata dai tecnici motorsport e chiamata M5 550xd non è vero che non è una M,altrimenti l'avrebbero chiamata solo 550xd..La verità è che ci saranno due M5,una benzina e una diesel e sulla seconda non vedo la necessità di chiamarla M quando è l'esatto opposto di quella che dovrebbe essere la filosofia di una M..
.....sara' intrigante pero' devo dire che rimappando la mia 535d M touring ho quasi gli stessi cavalli...... ..mentre la vera M5,......e ne vado ancora fiero....e' questa..... ....crdetemi...altre sensazioni,ed e' aspirato anche se ha 340 cv perche' era l'evoluzione del315 dell'epoca,...oggi la mia 535d ne ha 350....ma ...nn e' lo stesso.
Detto tutto questo (posizione rispettabile, magari non completamente condivisibile), ricordo che esistono a listino la X5M e la X6M e magari in un futuro non troppo distante la X3M. Non vedo quindi dove ci sia tutto questo scandalo nel marchiare come "M" una berlina ad alte prestazioni quali la M550xd. Le domande ed i dubbi sensati dovrebbero essere altri: hanno senso motori diesel di tale potenza specifica? E quali vantaggi possono offrire rispetto ad un motore con prestazioni simili a benzina?
è uno scandalo. PUNTO un motore sportivo è un motore a benzina, il diesel è SOLO un compromesso.... tu, potendo scegliere e senza limitazioni economiche, prenderesti un M550xd o un M5 v8 biturbo benzina?
sto cercando di farglielo capire pure io agli altri amici del forum ma non ci riesco .... anzi' sono criticato ahahhahha . Se ami la guida sportiva e solo questa allora vai di benzina e posteriore se invece vuoi il compromesso allora diesel magari a traz integrale
scusa se rispondo pure io ! ma davvero credi che ci sia da pensarci per la risposta ? M5 PER TUTTA LA VITA MA MALEDETTAMENTE A BENZINAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Per me lo scandalo parte prima di tutto dal nome.......M550xd.......ma cos'é??? Potevano chiamarla 550xd Msport cosi se sta davanti alle altre M fa ancor piú bella figura!
Va contro la filosofia bmw... Tra l'altro manco l'M5 è una vera super sportiva, eppure è trazione posteriore. Mai successo che uscisse una versione direttamente integrale, al massimo la si offriva come ulteriore scelta. Che stia cambiando l'opinione sulla trazione integrale visto il continuo crescere delle potenze? Cmq il nome M è davvero ridicolo...