Ciao a tutti!! sono nuovo (mi sono presetanto brevemente nel apposita sezione:wink:) con l'anno nuovo vorrei ordinare una 535d msport (con tutti gli optional o quasi ) pero' sono molto indeciso sul xdrive si o no?? premetto che dalle mie parti non nevica molto e cmq credo che qualche nevicata o qualche uscita sporadica in montagna un 535d TP dotato di gomme invernali se la cava egregiamente o sbaglio?? chiedo a voi cosa faresti al mio posto?? sono molto indeciso!! da una parte l'idea della trazione integrale mi da una sorta di sicurezza in piu dal altra la TP mi alletta per il divertimento che ti puo' dare!!! grazie a chi mi risponderà! PS:configurando sul sito la vettura (535d tp msport) aggiungendo l'adaptive drive mi dice che non è compatibile con la mia scelta!! possibile? non avevo messo nulla di strano se non l'active steering e i cerchi da 19"
io vengo da 6 anni di tp ...530d e61 e 330d e92...da una settimana sono passato alla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">....be impressioni contrastanti...le tp su strda asciutta sono il massimo che si possa pretendere ...goduria alla 10a potenza..divertimento puro e macchine oramai controllabili grazie all'elettronica...per il resto BASTA..la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> x me oggi provata solo da pochi giorni su asfalto viscido è diventata un'opzione irrinunciabile...sicurezza totale controllo sempre preciso e macchina molto sincera.. su asfalto dove con la tp e controllo di trazione attivo avrei avuto un taglio di potenza e ruote frenate con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non riesco praticamente a far attivare la famigerata lucetta che mi ha accompagnato negli anni.. incredibile nn sono riUscito a mettere in crisi il FURFGONE NONOSTANTE IL PESO E la lunghezza.. Credo che difficilmente tornerò indietro ..la sicurezza può valere qualche sacrificio in termine di piacere di guida... che indiscutibilmente resta più BELLO con la tp...(soluzione fatti una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e regala una porsche a tua moglie)
E io invece vengo da un integrale...;-( pensa te come sono messo....hai perfettamente ragione, meglio integrale, più sicurezza e guidabilita in condizioni limite, alla faccia dei piloti che sul forum parlano di TP come il massimo della vita, nemmeno dovessero fare drifting tutti i giorni
Anch'io voto per l'integrale, soprattutto questa integrale (BMW), che dà quasi lo stesso piacere di guida della tp. Vedrai come scarichi la coppia del 35d... Unica cosa prendila con le sospensioni elettroniche (e scordati l'assetto M che sulle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non si può avere).
Perché?... Io sapevo che le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non potevano montare l'assetto M... hanno cambiato con la F10/11?
sulla scheda tecnica della 5er che si trova sul sito bmw dice che l'assetto sportivo M non è abbinabile alle X
Nel forum se non ricordo male c'e un utente con il 530d xdrive con il pacchetto completo MSport, esteticamente meno bella per l'altezza maggiore da terra, ma quello e' un altro discorso
si ma con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> si perde la sterzata integrale..ne ho provata una in occasione dell'ultimo tagliando. E' uno spettacolo! Pero' è l'unica che ho provato e non so come sia senza (cioè solo sterzo attivo ma non integrale)