Eccone un altro ad essere incappato in questo problema!!! posseggo una 123d e81 del 09/2007 con soli 64000KM!!! ho comprato la macchina 2 settimane fà e mi sono accorto di questo strano rumore,vado stamattina in bmw e mi dicono che è un problema di distribuzione con spese di 2000€ + manodopera... che si deve fare ragazziiii!!!ma ci rendiamo conto?si vantano tanto di essere un marchio prestigioso e poi dobbiamo sopportarci questo schifo...
Purtroppo, conoscendo a fondo la situazione, io ci ho provato ad avvisarvi già due anni fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?169161-opinioni-cigolio-sui-motori-n47-(2.0d)-soluzione Ma magicamente la discussione è stata spostata in tuning, è stato cambiato il titolo e sono stati cancellati dei messaggi. Non sono casi isolati e la soluzione di cambio albero motore ecc.. dura circa 10.000 km, poi è tutto come prima. Se siete ancora in tempo (dubito perché questo problema rientra nei 2 anni di garanzia, non nei 4), fatevi fare l'intervento in garanzia e poi vendetela.
venderla non e' la soluzione,perche' altri poi saranno nella "cacca" e sarete maledetti per tutta la vita. il problema vero e' proprio e' che bmw non ha apportato uno straccio di modifica per ovviare al problema e questo e' gravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! . cioe' ti fanno il lavoro in garanzia, con la speranza che poi si rompe scaduta la garanzia
Io non capisco perchè una casa automobilistica deve essere spacciata come marchio prestigioso e fare pagare i suoi prodotti sia ricambi che veicoli un botto di soldi quando poi alla fine non sono in grado di: 1 Progettare come si deve un mezzo 2 Risolvere il problema creando una modifica 3 Non saper comportarsi non riconoscendo al cliente il difetto di fabbrica causato da un loro errore o poca competenza. 4 Sono dei ladri,perchè anche se non ti riconoscono il problema, tu paghi sapendo di risolvere il problema e invece il problema non è affatto risolto visto che si ripresenterà dato che non c'è stata nessuna modifica!
straquoto!!!!!! ,e pensa se esce la modifica....... ,la dovrai pagare. a me' ad esempio la garanzia e' appena scaduta e il rumore inizia a tornare. ho tolto il dpf e rimappato. anche se e' un difetto di progettazione, col cavolo mi verranno incontro. eeeeeee rompono le scatole(non sapete quante volte ho fatto avanti e dietro per varie concessionarie per fare l'intervento.). speriamo che uscira' qualche richiamo, perche' veramente hanno sfiorato il ridicolo. io se saro' costretto a venderla,per disperazione o disastri vari e bmw non avra' fatto nulla, bhe' ragazzi, non l'avevo mai detto fin'ora ,CAMBIO casa!!!!! e vado su "merdeces",almeno un po' di affidabilita' la anno!!!!!!! (con dispiacere immenso,ma non posso girare con la paura di spaccare tutto dall'oggi al domani, e stiamo parlando di auto nuove con pochi km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) p.s. manco la cinghia distribuzione di una fiat dura cosi' poco!!!!, e menomale che la catena durava quanto il motore. AZZZZZZZ.
audi ha anche lei i cax-i suoi ,ho sentito dire di auto che han fuso a 18000 km !!! ,altri iniettori o pompe . (parlo di audi/volkswagen) . per me' mercedes (fino ad ora non ho mai sentito di dire motore fuso o spaccato) ,e poi avete visto le auto che a 500000 km vanno ancora e furgoni che viaggiano ancora con 900000 km e ne ho le testimonianze. ;-) . solo che le forme non mi garbano per niente, troppo squadrate e spigolose ,solo un tipo mi piace ed e' uscito da poco,ma costa un occhio, chissa' fra 3-4 anni.............(se il mio 123d mi permette di fare altri 50000 km.........,ma vedi un po'!!!!! avere la paura di rompere a 52000 km e se "forse" arriva a 100000 ,roba da pazzi!!! ) si', ragazzi io ho la passione nel sangue, pero'........cioe' alla fine mandi a quel paese tutto!!! ,la passione...............sto cax..!!!! ,scusate lo sfogo
dai tanti topic sui problemi alle catene distribuzione aperti in giro per il forum mi sembra che interessino principalmente le rest (118/20/23) o è solo perchè in questa sezione sono più diffuse?
Ma io dico...ma come ca... si fa a mettere in commercio un auto così?con questi problemi?posso capire che sbagliano a progettare ma..i collaudi non li fanno?con tutti i soldi che uno spende per comprare una delle loro macchine per poi avere sti problemi fa prime a comprarsi una macchina cinese e ogni volta che si rompe te ne compri una nuova...secondo me spenderai sempre meno!!!ragazzi ma se chiamassimo tutti nello stesso giorno bmw italia?o ognuno di noi manda una lettera a Monaco?almeno ad 1 dovranno pur rispondereee o no?
be' in realta' la serie 1 e' per bmw la sua auto cinese, prodotta nello stabilimento meno avanzato e nata solo per fare cassetto, quindi non sei lontano dalla verita'. inutile chiamare, l'assistenza e' un semplice call center e legalmente sono obbligati ad intervenire solo per problemi che mettano a rischio la sicurezza. infine, come asserito dall'ispettore bmw, gli utenti serie 1 sono per lo piu' giovani inesperti e che fanno poca strada, quindi solo il 5% di loro crea problemi, percentuale trascurabile. comunque non preoccuparti, gli effetti si vedono, ci sno gia' un mare di serie 1 nuove a km 0, rifanno le porte aperte e tra poco usciranno gia' gli incentivi.
TUTTI I MOTORI N47 ,quindi i "nuovi" 116-118-120-123 D ,in piu' qualche serie 3 320d e mi pare anche x3 2000d . :-( ,signori, qui' bmw avra' un calo della madonna credetemi ,io da anni sono appassionato e fedele (3 bmw di seguito) ,ma ora............ la cosa mi insinua e molto!!!!!,non tanto per il problema,ma per il fatto che non richiamano nulla e fan finta di niente!!!!!!!!!!!!! ..........cmq avremo novita',ne son sicuro :-)
Esatto, i vekki M47 hanno una distribuzione diversa, negli N47 invece è stata spostata nella parte posteriore del motore, vicino all'abitacolo, anke x questo, suppongo, nella serie 1, essendo meno bene insonorizzata, il rumore si avverte + kiaramente ke sulle 3, 5, etc.
Oggi cambiano un ingranaggio ma non risolvono lo stesso . Staranno progettando possibilmente un altro motore . BMW cade sempre più in basso Poi i forum sono cattivi
Oggi cambiano un ingranaggio ma non risolvono lo stesso . Staranno progettando possibilmente un altro motore . BMW cade sempre più in basso Poi i forum sono cattivi
Ragazzi ma mettendo un induritore olio non si dovrebbe attenuare il problema?ovviamente in attesa che venga risolta questa situazione. Ho pensato questa cosa perchè a freddo quindi olio ancora duro non si sente il nostro fantastico "effetto sonoro" ma appena la macchina entra in temperatura quindi l'olio si ammorbidisce inizia l'orchestra
Grazie la catena e' quella della bicicletta ! L albero motore sempre nelle orecchie e l ispettori fanno finta che e' tutto ok! Fate casino unitevi non ci dormite Telai Nomi Tv Radio Giornali Sveglia !
ho pensato anche io a sta cosa, ma mio padre in milanese dice sempre "ma lascia sta'!!! " . si',potrebbe essere un tamponamento irrisorio,perche' se e' stato progettato male, la catena lostesso si spezza o si consuma precocemente. mini,cmq io usando l'olio giusto, il motore gia' si sente un po' meno da orchestra :-) . ricordo che al primo tagliando mi misero lo 0-30 e divento' un trattore!!! ,poi ho messo il castrol 10-60 ed e' tornato un violino,solo che a 52000 km e olio da cambiare per la terza volta............ diciamo che oltre al violino, c'e' il trombone e il piffero(il piffero e' il turbo senza dpf xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
cmq e' vero, comincerei a mettere in prima pagina in maiuscolo sto fatto, con tutti i nomi e auto e poi magari dirlo a qualcuno in alto(postare il link) ,per far vedere a bmw la minkia-- che hanno combinato e la pubblicita',non molto buona che si fa' ;-)