a me hanno detto invece che per le sportline è TASSATIVO il cambio degli ammo con quelli a stelo corto..con le prokit invece no..
non mi ha detto quali eibach, io vorrei abbassarla un po, ma soprattutto davanti... almeno un 2-3 cm...e un cm dietro cosi arriva pari...
se metti una molla piu corta devi sempre cambiare la sospensione indipendentemente dal modello,dato che la sospensione lavora in modo differente
occhio che cosi la trovi imputata d'avanti di 2cm circa...ora l'auto sta orizzontale e ci sono 4cm gomma parafango anteriore..2 cm gomma parafango posteriore(i dati sono casuali)..per avere la stessa distanza devi abbassare di 2cm in piu all'anteriore che quindi scenderà maggiormente e l'auto nn sarà piu orizzantale ma leggermente inclinata in avanti
con le prokit non serve..l'abbassamento non è mai superiore ai 30 mm quindi è tollerabile, anche se ovviamente l'ammo lavora meno bene e si usura di piu..l'ideale sarebbe sempre l'accoppiata molle-ammo...però costa
altra soluzione è porti le tue molle in molificio e te le modificano un mio amico l aveva fatto su una punto gt
cazz tre pagine di discussione in mezza giornata.. siete delle bestie.... davide ma le molle che avevi preso regolabili non vanno bene?? io ho su le pro kit... l'abbassamento l'avevi gia visto e ti avevo anche mandato le foto tramite messenger dello spazio che rimane (o non rimane ) tra gomma e lamiera del passaruota...
Oooooooohhhh che polverone . Vuoi sapere come ti esce se metti le SportLine? Facilissimo. Da centro mozzo a filo parafango avrai 340mm spaccati sia davanti che dietro con l'auto impunata per ovvi motivi. Misura com'è adesso e calcoli la differenza, tieni presente che dopo un pò di Km l'anteriore si abbassa ancora un filo ma poco poco. Comunque chi dice che diventa troppo rigida si sbaglia o meglio io non la vedo così tragica. Dopo il montaggio ho sentito differenze notevoli solo sul pavè. Per intenderci è + netto passare dai 16pollici ai 17 che montare 4 Eibach. Davide se vuoi passare a trovarmi ti faccio vedere come sta e se ti va te la faccio pure provare. Quanto agli ammo io ho gli M a stelo corto ed effettivamente sarebbe consigliato mettere almeno un ammo a stelo corto. I miei non sono mai andati a tampone nemmeno su in 5
anch'io prima avevo su gli ammo originali con le eibach e a parte che erano spompi non ho mai avuto particolari problemi... certo coi bilstein è tutta un altra storia ma è anche molto più dura rispetto a prima...
Ma per le sport line dichiarano un abbassamento di 50 mm............allora originale la distanza è 41?..........Io ho misurato e ho: 37 anteriore 35,5 posteriore .......ma io non ho l'assetto.... 34 mi sembra + un abbassamento da pro kit
In Eibach fanno i furbi. L'abbassamento dichiarato è relativo alla versione + alta. Ovvero se montate su un 320i (la molla è la stessa) allora l'abbassamento è 50mm ma su un coupè siccome è già + basso di suo l'abbassamento è minore. Per questo montare il prokit su un coupè a volte fa alzare l'auto al posteriore anzichè abbassarla. La mia originale era 365 mm davanti e 345 dietro. Adesso è circa 338 davanti e 320 dietro. Ma dietro son modificate altrimenti era 340mm. Dico circa perchè davanti da destra a sinistra cambia di qualche mm e ho fatto la media.