eibach: prokit o sportline? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

eibach: prokit o sportline?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Davide, 20 Giugno 2005.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    quali eibach?
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    a me hanno detto invece che per le sportline è TASSATIVO il cambio degli ammo con quelli a stelo corto..con le prokit invece no..
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non mi ha detto quali eibach, io vorrei abbassarla un po, ma soprattutto davanti...

    almeno un 2-3 cm...e un cm dietro

    cosi arriva pari...
     
  4. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    se metti una molla piu corta devi sempre cambiare la sospensione indipendentemente dal modello,dato che la sospensione lavora in modo differente
     
  5. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    quanta luce hai tra ruota e passaruota? misura :rolleyes:
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    la misura ora non riesco a dartela, ma è cosi:

    [​IMG]
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    occhio che cosi la trovi imputata d'avanti di 2cm circa...ora l'auto sta orizzontale e ci sono 4cm gomma parafango anteriore..2 cm gomma parafango posteriore(i dati sono casuali)..per avere la stessa distanza devi abbassare di 2cm in piu all'anteriore che quindi scenderà maggiormente e l'auto nn sarà piu orizzantale ma leggermente inclinata in avanti
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    guarda che ora è piu bassa dietro.... :rolleyes:
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cioè tra minigonna e asfalto anteriore e posteriore c'è differenza?
     
  10. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    con le prokit non serve..l'abbassamento non è mai superiore ai 30 mm quindi è tollerabile, anche se ovviamente l'ammo lavora meno bene e si usura di piu..l'ideale sarebbe sempre l'accoppiata molle-ammo...però costa :evil: :lol:
     
  11. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    altra soluzione è porti le tue molle in molificio e te le modificano un mio amico l aveva fatto su una punto gt
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn credo sia la soluzione migliore..
     
  13. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...cambia molle e ammortizzatori...
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    cazz tre pagine di discussione in mezza giornata.. siete delle bestie....

    davide ma le molle che avevi preso regolabili non vanno bene??

    io ho su le pro kit... l'abbassamento l'avevi gia visto e ti avevo anche mandato le foto tramite messenger dello spazio che rimane (o non rimane :mrgreen: ) tra gomma e lamiera del passaruota...
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Oooooooohhhh che polverone :biggrin: .

    Vuoi sapere come ti esce se metti le SportLine?
    Facilissimo.

    Da centro mozzo a filo parafango avrai 340mm spaccati sia davanti
    che dietro con l'auto impunata per ovvi motivi.

    Misura com'è adesso e calcoli la differenza, tieni presente che dopo un pò
    di Km l'anteriore si abbassa ancora un filo ma poco poco.

    Comunque chi dice che diventa troppo rigida si sbaglia o meglio
    io non la vedo così tragica.
    Dopo il montaggio ho sentito differenze notevoli solo sul
    pavè. Per intenderci è + netto passare dai 16pollici ai 17 che montare
    4 Eibach.

    Davide se vuoi passare a trovarmi ti faccio vedere come sta e se ti
    va te la faccio pure provare.

    Quanto agli ammo io ho gli M a stelo corto ed effettivamente sarebbe
    consigliato mettere almeno un ammo a stelo corto.

    I miei non sono mai andati a tampone nemmeno su in 5
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    anch'io prima avevo su gli ammo originali con le eibach e a parte che erano spompi non ho mai avuto particolari problemi...

    certo coi bilstein è tutta un altra storia ma è anche molto più dura rispetto a prima...
     
  17. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

    Ma per le sport line dichiarano un abbassamento di 50 mm............allora originale la distanza è 41?..........Io ho misurato e ho:

    37 anteriore
    35,5 posteriore

    .......ma io non ho l'assetto.... 34 mi sembra + un abbassamento da pro kit
     
  18. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    In Eibach fanno i furbi.

    L'abbassamento dichiarato è relativo alla versione + alta.

    Ovvero se montate su un 320i (la molla è la stessa) allora
    l'abbassamento è 50mm ma su un coupè siccome è già + basso
    di suo l'abbassamento è minore.
    Per questo montare il prokit su un coupè a volte fa alzare
    l'auto al posteriore anzichè abbassarla.

    La mia originale era 365 mm davanti e 345 dietro.
    Adesso è circa 338 davanti e 320 dietro.
    Ma dietro son modificate altrimenti era 340mm.
    Dico circa perchè davanti da destra a sinistra cambia di qualche mm
    e ho fatto la media.
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quindi quali prendo??? :mrgreen:
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sportline + bilstein :mrgreen:
     

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