Lavori effettuati sulla mia 123d.eliminazione dpf etc

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Marco123d, Nov 26, 2011.

  1. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    Oct 27, 2011
    Reputation:
    43
    Bmw 330d e92
    Ciao a tutti,ultimamente nella mia 123d spesse volte si accendeva la spia avaria motore e la macchina notavo che era lenta.dopo qualche giorno la spia spariva senza aver fatto niente ma nessun cambiamento.era lenta e basta.vado dal mio preparatore (dove ho anche odinato l'intercooler maggiorato in alluminio e lo scarico milltek) e decidiamo di fare una prova sul banco a rulli.risultato 179,5 cv:eek:.con una curva di erogazione pessima.facciamo una diagnosi e salta fuori un problema all'egr e dpf. chiariamo subito che questa non può essere eliminata se non parzialmente per non aver problemi futuri.decido perciò di prenderla nuova in bmw.per il dpf invece apriamo la carcassa e lo togliamo lasciando solo il cat originale visto che questo è in perfette condizioni e risaldiamo tutto a tig motando lo scarico milltek.Montiamo anche l'intercooler con i monicotti siliconici e prepariamo una bella mappa(metto subito in chiaro che non voglio che fumi eccessivamente)[-X.Come ultimo ritocco faccio mettere anche un filtro bmc a pannello nel airbox originale. Lavori finiti.facciamo la prova sul banco a rulli e il risultato e di 254,3 cv,con una coppia di 487Nm...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: adesso è una vera bomba!!!!!
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    bel mostro 254cv !! ti consiglio di andarti a presentare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao
     
  3. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    Oct 27, 2011
    Reputation:
    43
    Bmw 330d e92
    Mi sono gia presentato da un po di tempo fa...
     
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    Sep 22, 2007
    Reputation:
    781
    118d msport lci
    avendo eliminato solo il dpf e non il kat (se ho capito bene), ti fa fumo dallo scarico? fa puzza?
     
  5. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    Oct 27, 2011
    Reputation:
    43
    Bmw 330d e92
    Un pò di fumo lo fa,ma giustamente quando rimappi la centralina dai più gasolio.quindi è normale.no niente puzza.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,195
    5,957
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Molto bene, bel lavoro. Visto che l'avete provata al banco, le rullate ce le fai vedere? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Curiosità per te che hai montato il Milltek. Di che diametro è lo scarico?
     
  7. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    Oct 27, 2011
    Reputation:
    43
    Bmw 330d e92
    Mi devo procurare uno scanner,poi una volta che sono nel computer come faccio a metterli nel forum?non sono molto pratico. a dirti la verità non saprei il diametro.ho visto soltanto che elimina un silenziatore.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,195
    5,957
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Beh oddio, anche senza uno scanner, basta che fai la foto con un cellulare e la invii via mail a qualcuno se non sai farlo tu, mi offro volontario per questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia è pura e semplice curiosità professionale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il Bastuck, peccato, ero curioso di conoscerne il diametro esterno.
     
  9. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    Oct 27, 2011
    Reputation:
    43
    Bmw 330d e92
    Va bene.una volta che ho trasferito le immagini sul computer come faccio ad inserirlo nell'email?per quanto riguarda lo scarico penso sia uguale all'originale come diametro visto che non abbiamo eseguito nessuna modifica.(il tubo di acciaio milltek arriva sino all'uscita del dpf) e montava benissimo
     

Share This Page