Ciao a tutti,ultimamente nella mia 123d spesse volte si accendeva la spia avaria motore e la macchina notavo che era lenta.dopo qualche giorno la spia spariva senza aver fatto niente ma nessun cambiamento.era lenta e basta.vado dal mio preparatore (dove ho anche odinato l'intercooler maggiorato in alluminio e lo scarico milltek) e decidiamo di fare una prova sul banco a rulli.risultato 179,5 cv.con una curva di erogazione pessima.facciamo una diagnosi e salta fuori un problema all'egr e dpf. chiariamo subito che questa non può essere eliminata se non parzialmente per non aver problemi futuri.decido perciò di prenderla nuova in bmw.per il dpf invece apriamo la carcassa e lo togliamo lasciando solo il cat originale visto che questo è in perfette condizioni e risaldiamo tutto a tig motando lo scarico milltek.Montiamo anche l'intercooler con i monicotti siliconici e prepariamo una bella mappa(metto subito in chiaro che non voglio che fumi eccessivamente).Come ultimo ritocco faccio mettere anche un filtro bmc a pannello nel airbox originale. Lavori finiti.facciamo la prova sul banco a rulli e il risultato e di 254,3 cv,con una coppia di 487Nm... adesso è una vera bomba!!!!!
bel mostro 254cv !! ti consiglio di andarti a presentare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao
Un pò di fumo lo fa,ma giustamente quando rimappi la centralina dai più gasolio.quindi è normale.no niente puzza.
Molto bene, bel lavoro. Visto che l'avete provata al banco, le rullate ce le fai vedere? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Curiosità per te che hai montato il Milltek. Di che diametro è lo scarico?
Mi devo procurare uno scanner,poi una volta che sono nel computer come faccio a metterli nel forum?non sono molto pratico. a dirti la verità non saprei il diametro.ho visto soltanto che elimina un silenziatore.
Beh oddio, anche senza uno scanner, basta che fai la foto con un cellulare e la invii via mail a qualcuno se non sai farlo tu, mi offro volontario per questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia è pura e semplice curiosità professionale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il Bastuck, peccato, ero curioso di conoscerne il diametro esterno.
Va bene.una volta che ho trasferito le immagini sul computer come faccio ad inserirlo nell'email?per quanto riguarda lo scarico penso sia uguale all'originale come diametro visto che non abbiamo eseguito nessuna modifica.(il tubo di acciaio milltek arriva sino all'uscita del dpf) e montava benissimo