dubbio pazzesco configurazione 525xd: HELP! | BMWpassion forum e blog

dubbio pazzesco configurazione 525xd: HELP!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da cabrio addicted, 24 Novembre 2011.

1. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Carissimi,

sto valutando l'acquisto di una F11 525dx nazionale in pronta consegna ma non capisco un c***o della configurazione:
    nelle foto vedo chiaramente i tastini SPORT/CONFORT a sx del cambio automatico ma nell'elenco degli optional trovo:

VERSIONE FUTURA
    VERNICE METALLIZZATA
    tettuccio in vetro scorrevole/inclinabile azionato elettronicamente
    SURROUND VIEW
    RIVESTIMENTO PADIGLIONE COLOR ANTRACITE
    MODANATURE LEGNO PREGIATO FRASSINO VENATO LUCIDO CHIARO
    Cerchi lega 19\\\"
    BMW Apps
    Adattatore Smartphone

per cui: non c'è il cambio automatico sport (o è per caso di serie per la 525xd?) e nemmeno il controllo dinamico degli ammortizzatori. quindi: a che servono quei tastini?

mi sono scervellato ma non ne do fuori...

grazie

2. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ps: il cambio dalla foto è quello senza la cornicetta argentata su tutta la superficie: la plastica nera arriva al bordo sx quindi cambio NON sport

3. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Dalla tua descrizione invece sembrerebbe proprio il cambio Sport. Riesci a vedere se ha i paddles al volante? Se sì è sport.

Quanto ti fanno di sconto?

4. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ciao grazie della risposta.

pensavo anche io ma non ci sono i paddles e il cambio mi hanno confermato non essere quello sport...

ha 3000 km e fanno il 20% di sconto con ritiro del mio usato ad un valore ragionevole.

5. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Buono direi. Ma se alcuni degli optional che ha non ti interessano rischi di pagarla quasi come ad ordinarla nuova come vuoi tu con la metà dello sconto...

Per esempio padiglione antracite + surround view + modanature legno + cerchi da 19" da soli valgono oltre 4mila euro. Aggiungici il tetto panoramico (che io adoro ma a molti non gliene po' fregà de meno) e sei a quota 6mila.

Magari invece tu preferiresti il cambio sport e le sospensioni elettroniche facendoti bastare i cerchi da 18".

E a questo punto se la ordini nuova e riesci a tirare un non impossibile 10% vai a spendere circa 2mila euro in più di questa semestrale.

Ma ce l'hai come vuoi (anche come colori esterno/interno), non sei il secondo proprietario e ti possono fare un finanziamento ad un ottimo tasso che include l'assicurazione furto e incendio x tre anni e i tagliandi gratuiti per 4 anni o 200mila km (cosa che non vale per le km0).

Poi magari però quella che hai visto è praticamente come la vorresti tu, quindi nel caso vai tranquillo. Però pensaci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Mi sembra che Mettono di serie il controllo della sola centralina

7. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    hai davvero ragione: in effetti vorrei proprio active cruise control + controllo ammortizzatori e non mi frega niente del surround, delle modanature, del padiglione antracite e delle modanature...

dici che si spunta un 10% ordinando il nuovo?

8. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    quindi dici un controllo dell'erogazione basta? triste! in effetti è assurdo che non mettano il cambio sport che per solo 200 euro circa ti da le palette e la dinamica modulabile. misteri!

9. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Guarda che sul nuovo il 10% è il minimo sindacale.

Io tra sconto e premio permuta ho avuto il 19%

Ovviamente configurandomela su misura, optional e colori

Ciao

10. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ragazzi calma coi numeri...

bisogna sempre vedere il rapporto fra sconto e valore di permuta.

in conce sono dei geni a fare il gioco delle 3 carte...

11. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Giusto.

Allora

19% includendo il premio permuta (valido solo per acquisto di una 6 cilindri a dire il vero, ma è il mio caso)

15000 € di valutazione della mia 530d touring del 11/2006 con 210000 km

Che ne dici ora?

Ammetto che è un concessionario da cui compriamo, tra famiglia ed azienda, diverse auto

12. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    guarda che non mettevo in dubbio la tua parola, anche perchè non mi cambia molto la vita se becchi il 19 o il 5....

converrai con me, che molto molto raramente si sentono percentuali di sconto del 19%...

13. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Ma figurati, non volevo essere polemico, ci mancherebbe.

Dico solo che, specialmente in questo periodo, mi terrei lontano dalle km0, visto che il nuovo è spesso competitivo.

Poi, per quanto mi riguarda c'è un altro aspetto. Io l'auto aziendale la "consumo", quindi, passandoci tanto tempo, preferisco decisamente configurarmela come mi piace.

Diverso discorso faccio per l'auto da "tempo libero": ne ho trovata una in pronta consegna che mi sembra va ok, e non ci ho perso troppo tempo. Tanto per 5000 km annui..

14. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io ho preso il 18%. Usato a valutazione 4 ruote, quindi tenendo conto dei km in eccesso.

15. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    per l'acquisto del 520d configurato come lo volevi tu, ordinato? dove??

tra l'altro vedo nella tua firma che hai esattamente gli accessori che vorrei io (HiFi pro in testa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

ti chiedo:

1) come va il cruise control attivo? funziona? ti rilassa? - ma hai il cambio automatico vero?

2) gli ammortizzatori attivi?

16. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Qui tutti dei maghi a sparar numeri.

Poi magari si scopre che ci sono situazioni particolari di flotte aziendali o sconti per i soli agenti di commercio, o non si specifica che si va di tremila quindi gli sconti salgono.

NESSUNO potrebbe mai fare al nostro amico "normale" il 18% su 525xd nuovo da ordinare, non creiamo false illusioni.

17. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Scusa, non che mi debba giustificare, ho solo dato il mio parere e portato l'esperienza personale, a possibile vantaggio di chi ne possa usufruire.

Non ho problemi a dare all'interessato indirizzo del mio concessionario, e magari metterci una buona parola.

Comunque:

- io ho chiaramente parlato di premio usato sull'acquisto di una 6 cilindri, infatti ho ordinato una 530

- aggiungo che preferisco la trazione posteriore, visto che in casa, per le emergenze, c'è l'X1 di mi moglie, quindi non ho neppure considerato la Xdrive. Non escludo che l'incentivo non esista sulle trazioni integrali, sicuramente più richieste in questo momento

- non sono agente di commercio, non si parla di flotte, ma una auto intestata alla mia società ed acquistata per contanti, senza finanziamenti o leasing.

Davide

18. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Non che io richieda giustificazioni... lungi da me.

Ti hanno trattato da dio, questo è poco ma sicuro.

Ma il fatto è che detta come l'hai messa tu sembra che sia quasi normale arrivare a tali percentuali. Il che è impossibile, visto che il 19% è molto più di quanto un concessionario ottiene come massimo sconto con tutti gli obiettivi raggiunti... poi magari per raggiungere tali obiettivi vende anche qualche auto sottocosto oppure per mantenersi un ottimo cliente come te è disposto magari anche a smenarci qualcosa una tantum.

Ma il fatto è che questo trattamento è lontanissimo dalla norma e il 99% dei clienti che ordinano una serie 5 configurata partendo da zero se lo scordano di vedere tale scontistica, quindi si rischia solo di illudere Edoardo sulla possibilità di ottenerla.

Secondo me se battaglia un po' e visto che rientra la sua cabrio usata riuscirebbe ad ottenere un 10-11% max sul 525xd (perlomeno nei concessionari zona Veneto).

Poi magari dal tuo amico conce (che zona?) con tua buona parola potrebbe ottenere di più, ma a questo punto ti sarei grato se indicassi anche a me dove si trova questo superconce amico dei bmwisti... magari mollo la mia in arrivo settimana prox e vado a riconfigurarla dal tuo amico (anche se ormai la buona parola da parte tua me la sono giocata..:mrgreen:).

19. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Ti ho mandato un MP

Ciao

20. macusque

macusque Secondo Pilota